Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Iniziative solidali per Natale :)

Area per le nuove proposte di associazioni, comunita' e iniziative

Moderatore: mariateresa

Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda stefania pranzo il 8 set 2009, 10:15

ciao a tutti.....
lo so che manca ancora un po' per Natale ma forse per realizzare questa idea ci vuole un po'....e allora ho pensato meglio muoversi prima.....
su fb da tempo si parlava di realizzare un progetto tra noi genitori di prematuri per poter raccogliere fondi per aiutare altri bambini ma ancora non siamo riusciti a far partire nulla...
così ho pensato...."a Natale tutti sono più buoni e generosi....perchè non realizzare qualcosa proprio per Natale?!?!?"
che ne pensate??????
vorrei sapere un vostro parere....e naturalmente qualsiasi idea vi venga in mente :D
un grosso abbraccio a tutti :D
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda Silvia il 8 set 2009, 10:26

cara Stefania gia' avevamo fatto una cosa del genere l'anno scorso

viewtopic.php?f=37&t=3396

al federico II di napoli avevano fatto un calendario con bambini ex prematuri ed alcuni attori per raccogliere fondi per la terapia intensiva...sentiamo cosa fanno quest'anno e sentiamo magari altre associazioni - legate cmq alle nostre esperienze... forse è un po' presto..pero' appena sentiamo qualcosa coordiniamoci! :D
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda lu&denise il 8 set 2009, 12:53

silvia,credo però che stefania intendesse di fare noi qualcosa ...o magari ho capito male... :D
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda stefania pranzo il 8 set 2009, 15:25

brava luana :D
l'idea era proprio quella....
poi certo che se non riusciamo noi possiamo sempre promuovere il progetto di altre associazioni :D
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda fedayna il 8 set 2009, 17:38

Mi piace l'idea di fare qualcosa noi in prima persona....riprendendo la cosa dell'anno scorso perchè non facciamo una calendario con le foto dei nostri bimbi di oggi e del periodo incubatrice/Tin....semmai ognuno di noi potrebbe scrivere qualche riga di racconto per aiutare chi vive l'esperienza prematurità in questo periodo.
Potremmo poi aiutare in parti divise con i ricavi le varie strutture che hanno aiutato i nostri piccoli...
Sarebbe anche semplice da realizzare visto la distanza e potremmo pubblicizzare l'iniziattiva ognuno nel proprio campo di lavoro....che ne dite???!!
Luca-Ivana
Papà e Mamma di Sophia nata il 14/07/2006
24 Settimane 6 Giorni 640Gr.
Avatar utente
fedayna
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 27 gen 2008, 15:34
Località: portici-Napoli

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda noelia75 il 8 set 2009, 18:13

la trovo un idea fantastica... :P !!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda lu&denise il 8 set 2009, 22:09

il calendario lo facciamo anche cn l'altro sito..e c'è molto lavoro...nel senso che c'è bisogno di una persona a cui mandare le foto,le sistema ecc e poi bisogna trovare chi ce lo stampa magari a poco...così da poter ricavare qualcosina!
mi piace xò come idea!!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda gabriella tolotti il 9 set 2009, 8:32

Si, l'idea del calendario sarebbe carina. L'anno scorso anche Fabio aveva fatto delle foto per un calendario di beneficienza, con una squadra di rugby, ma mi sa che non ne hanno fatto niente. Io se volete posso provare a sistemare un po' le foto e l'impaginazaione (provare, non ho mai creato un calendario, ma questi lavoretti mi piacciono) , ma poi per la stampa non saprei a chi rivolgermi.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda stefania pranzo il 9 set 2009, 10:18

ciao ragazze....sono proprio contenta di sentire un grosso entusiasmo su questa idea.... :D
per me il calendario può andare benissimo....
l'unica cosa magari se siamo in tanti possiamo farne diversi così da riuscire a mettere tutti i nostri piccoli....
o fare che in un mese ci sono racchiuse le foto di bambini nati nella stessa regione così magari è più facile incontrarsi per scattare una foto di oggi e pensare insieme la frase da inserire o l'impagginazione.....
cmq cerchiamo in poco tempo di buttare giù tutte le idee così da poter partire con il progetto.....
per la stampa posso provare a sentire una persona che conosco che crea pubblicità....potrebbe anche darci una mano per la realizzazione....cmq penso sempre che avere più idee e soprattutto preventivi ci aiuti a decidere....
quindi mettiamoci tutti in moto....cercate tra i vostri contatti o nei vostri paesi se c'è qualcuno che stampa calendari e fateci sapere quanto verrebbe così possiamo decidere meglio senza affidarci al primo arrivato :D
un grosso abbraccio a tutte e grazie per l'aiuto :D
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda parviz il 9 set 2009, 10:33

l'idea del calendario mi piace pero' non so' aiutarvi per la realizzazione .... tenetemi informata
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda solestellato il 9 set 2009, 10:33

fedayna ha scritto:Mi piace l'idea di fare qualcosa noi in prima persona....riprendendo la cosa dell'anno scorso perchè non facciamo una calendario con le foto dei nostri bimbi di oggi e del periodo incubatrice/Tin....semmai ognuno di noi potrebbe scrivere qualche riga di racconto per aiutare chi vive l'esperienza prematurità in questo periodo.
Potremmo poi aiutare in parti divise con i ricavi le varie strutture che hanno aiutato i nostri piccoli...
Sarebbe anche semplice da realizzare visto la distanza e potremmo pubblicizzare l'iniziattiva ognuno nel proprio campo di lavoro....che ne dite???!!



Buona idea :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda fedayna il 9 set 2009, 11:01

stefania pranzo ha scritto:ciao ragazze....sono proprio contenta di sentire un grosso entusiasmo su questa idea.... :D
per me il calendario può andare benissimo....
l'unica cosa magari se siamo in tanti possiamo farne diversi così da riuscire a mettere tutti i nostri piccoli....
o fare che in un mese ci sono racchiuse le foto di bambini nati nella stessa regione così magari è più facile incontrarsi per scattare una foto di oggi e pensare insieme la frase da inserire o l'impagginazione.....
cmq cerchiamo in poco tempo di buttare giù tutte le idee così da poter partire con il progetto.....
per la stampa posso provare a sentire una persona che conosco che crea pubblicità....potrebbe anche darci una mano per la realizzazione....cmq penso sempre che avere più idee e soprattutto preventivi ci aiuti a decidere....
quindi mettiamoci tutti in moto....cercate tra i vostri contatti o nei vostri paesi se c'è qualcuno che stampa calendari e fateci sapere quanto verrebbe così possiamo decidere meglio senza affidarci al primo arrivato :D
un grosso abbraccio a tutte e grazie per l'aiuto :D

In una pagina di un mese si possono anche mettere ,come dicevi, più foto di bimbi (ieri e oggi)...farla insieme è complesso penso visto le distanze....semmai quelli che fanno l'incontro questa settimana possono fare più foto di gruppo di solo bimbi e semmai metterla come copertina la più bella.
Luca-Ivana
Papà e Mamma di Sophia nata il 14/07/2006
24 Settimane 6 Giorni 640Gr.
Avatar utente
fedayna
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 27 gen 2008, 15:34
Località: portici-Napoli

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda stefania pranzo il 9 set 2009, 11:09

sì....può essere un idea....
cmq la copertina potrebbe anche essere o un disegno che ci rappresenti simbolicamente o anche un collage di foto dei nostri bimbi....una specie di puzzle :D
dobbiamo pensare se fare un progetto unico per tutto il sito o vari progetti per regione....o per zona....
poi dobbiamo anche decidere se facciamo un progetto grande a chi devolvere il ricavato....
è naturale che fino a cifre basse è più comodo darlo ad un unico ente o associazione altrimenti i fondi diventano veramente pochi....
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda noelia75 il 9 set 2009, 13:04

secondo me l'idea del collage oppure dell'utilizzo di qualche programmino carino x montare le foto sarebbe meglio.troppo complicato farle insieme.
cmq l'idea del calendario mi piace molto.
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda stefania pranzo il 9 set 2009, 13:22

ok....allora si parteeeeee :D
abbiamo bisogno di sapere chi ci aiuta.....cerchiamo di fare un elenco....
dobbiamo avere qualche preventivo di stampa......
cercare di fare un calcolo orientativo di quante stampe ci servono(più ne stampiamo meno costano l'uno....)
cerchiamo di capire se farne uno per tutto il sito o più di uno.....
e poi via iniziamo con la bozza e con la scelta delle foto....e dimenticavo iniziate a pensare alla frase da scrivere :D
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Prossimo

Torna a Nuove iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it