Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Iniziative solidali per Natale :)

Area per le nuove proposte di associazioni, comunita' e iniziative

Moderatore: mariateresa

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda stefaniabovo il 16 set 2009, 12:17

stefania pranzo ha scritto:e quindi?????
non capisco????


Quindi... ci vuole tempo per organizzare queste cose! Soprattutto visto il fatto che siamo sparsi in tutta la penisola! E che non tutti hanno conoscenze in merito...
Scusa, Stefania, nel giro di una settimana si è passati da un'idea (ammirevole) al progetto già confezionato (senza sapere i particolari) per poi cancellarlo...
Sono un po' perplessa...

Potresti chiarire meglio come è articolata la procedura? Il ruolo che possiamo avere noi?
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda stefania pranzo il 16 set 2009, 12:25

anch'io non ho mai realizzato un calendario.....altrimenti magari sarei uscita su qualche giornalino di gossip :)
cmq risate a parte....credo che la cosa migliore sia parlare con l'associazione o le associazioni a cui andranno i soldi e decidere con loro cosa fare....sicuramente loro saranno più informati....
il calendario non credo sia difficile da realizzare ormai lo fa ogni fotografo....ogni tipografia....pasti pensare a quelli che ci danno i negozi per natale :)
mi piaceva l'idea di fare qualcosa di concreto avere un ricordo di quello che abbiamo creato insieme oltre a raccogliere fondi ma sono aperta ad ogni idea
fatemi sapere cosa vogliamo fare.....
ah dimenticavo di dirvi....
sembra che abbiamo qualche contatto con la croce rossa abbruzzese, con la croce rossa di ciampino e di ladispoli.....sembra che ci vogliano aiutare nel pubblicizzare qualunque cosa facciamo.....e ci aiuterebbero anche a vendere l'eventuale calendario.....e notiziona.....sembra che tra i contatti abbiamo anche personaggi famosi a cui potrebbero chiedere di aiutarci......
pensateci e fatemi sapere presto cosa faremo.....vi ricordo che anche se ne parliamo solo da una settimana il tempo scorre e poter fare qualcosa di bello richiede un po' di giorni.....
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda stefania pranzo il 16 set 2009, 12:30

Quindi... ci vuole tempo per organizzare queste cose! Soprattutto visto il fatto che siamo sparsi in tutta la penisola! E che non tutti hanno conoscenze in merito...
Scusa, Stefania, nel giro di una settimana si è passati da un'idea (ammirevole) al progetto già confezionato (senza sapere i particolari) per poi cancellarlo...

intendevo proprio questo non si può far passare troppo tempo altrimenti non ce la facciamo.....
ripeto l'idea è nata qui.....pian piano ha preso vita....non vi ho dato niente di già confezionato stavamo ancora pensando ai particolari ed il fatto che volevo cancellarlo qui non voleva dire che non andava avanti su fb.....
scusate però fatemi capire se volete fare qualcosa e cosa volete fare....non ho molto tempo libero e non mi va di sprecarlo in un progetto che non prenderà mai piede....cerchiamo di decidere se farlo e che fare......
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda cheti il 16 set 2009, 12:34

cheti ha scritto:a meno che tu Stefania o tu Laura non abbiate esperienza, in tal caso potete illuminarci nei minimi particolari come procederà la cosa...


stefania pranzo ha scritto:anch'io non ho mai realizzato un calendario.....altrimenti magari sarei uscita su qualche giornalino di gossip :)
cmq risate a parte....


:D
Beh se la battuta era riferita a quanto da me scritto, mi chiarisco: Intendevo dire a meno che tu Stefania o tu Laura non facciate parte (o ne abbiate fatto parte in passato) di associazioni che hanno realizzato calendari al fine di fare beneficienza e quindi abbiate esperienza in tal campo e quindi sappiate come muovervi. Spero che così sia sufficientemente chiaro cosa io intendessi dire. :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda cheti il 16 set 2009, 12:39

stefania pranzo ha scritto:...scusate però fatemi capire se volete fare qualcosa e cosa volete fare....non ho molto tempo libero e non mi va di sprecarlo in un progetto che non prenderà mai piede....cerchiamo di decidere se farlo e che fare......

Io quello che penso l'ho scritto di già (vedi più su) comunque lo ripeto: l'idea è lodevole, ma se nessuno ha esperienza diretta in queste cose credo non ci sia il tempo materiale per organizzare una cosa del genere. Si potrebbe passare all'idea di una raccolta fondi tra di noi da devolvere poi ad una qualche associazione.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda stefania pranzo il 16 set 2009, 12:42

cheti non c'era bisogno di specificare.....era una battuta :D
cmq no non ho mai realizzato nulla del genere per beneficenza....cmq ripeto se scegliamo un'associazione a cui dare il ricavato possiamo chiedere a loro....mi sembra che qualcuno abbia accennato al fatto che il figlio abbia fatto con altre associazioni un caledario....possiamo chiedere a loro....
ma dobbiamo essere sicuri se partire con un progetto del genere altrimenti è inutile perdere tempo a prendere contatti e parlare con associazioni..... :D
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda silvia73 il 16 set 2009, 12:52

Ciao Stefania, io è la prima volta che intervengo in questo post, non ho mai detto prima di aderire al progetto, e nemmeno che mi piacesse l'idea del calendario.
Però, al meeting volevo ascoltare cosa proponeva Laura.....ha parlato 3 minuti davanti a noi con la musica del bar del camping alta, poco si capiva, poco ha spiegato lei, giusto due parole, e onestamente mi ha lasciato un pò perplessa!
Alcune di noi hanno fatto domande, alle quali è stato risposto vagamente, io ho chiesto a chi avremmo dovuto vendere i calendari, a parte amici e parenti (che poi, in tutta onestà, credo siano gli UNICI che lo comprerebbero!!!!), Laura ha risposto che a Roma e nel lazio ci avrebbe pensato lei, che aveva già preso iniziative di questo tipo, che avrebbe venduto molto (a chi?????) e al resto d'Italia di pensarci noi.
Però, vedi, anche qui non ha saputo spiegare come avremmo dovuto coordinarci per vendere al resto d'Italia! Contattare associazioni?? personaggi famosi?? chi altro???

Ecco, tutto questo per dire che il progetto mi sembra un pò approssimativo, che deve essere organizzato benissimo nei dettagli, che non credo sia una passeggiata.....
Personalmente non credo che aderirò....bella l'idea ma troppo complicata per metterla in atto!
Ovviamente io non faccio testo, sono solo una delle tante, per cui se andate avanti, vi auguro di farcela al meglio!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda solestellato il 16 set 2009, 13:05

cheti ha scritto: Si potrebbe passare all'idea di una raccolta fondi tra di noi da devolvere poi ad una qualche associazione.



Dati i tempi ristretti, la mancanza di esperienza diretta, la difficoltà nell'organizzare il tutto ....coordinandoci in giro per l'Italia solo on line....credo che sia, a mio parere, la cosa migliore da fare.

Poi...questa è la mia personale opinione!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda luna il 16 set 2009, 14:49

solestellato ha scritto:
cheti ha scritto: Si potrebbe passare all'idea di una raccolta fondi tra di noi da devolvere poi ad una qualche associazione.



Dati i tempi ristretti, la mancanza di esperienza diretta, la difficoltà nell'organizzare il tutto ....coordinandoci in giro per l'Italia solo on line....credo che sia, a mio parere, la cosa migliore da fare.

Poi...questa è la mia personale opinione!


Concordo.
Posso dire che faccio parte di questo forum da quasi 3 anni.
Le persone partecipano attivamente è vero ma riuscire ad organizzare qualcosa del genere, così concreto, è logisticamente impossibile.
Occorre tanto tempo, siamo spasi dappertutto, lavoriamo quasi tutti e perciò penso si possa optare per qualcosa di semplice che non rischi di causare uno spreco di tempo e sopratutto di risorse.Abbiamo fatto già delle raccolte di fondi e sono andate a buon fine, ma erano molto più semplici da organizzare.
Inoltre ci tenevo a dire che Laura ha specificato di aver scritto un progetto e di esserselo fatto firmare a Roma da una ASL (non ricordo quale).
Non so a nome di chi lo abbia scritto.
Non so se ho capito male io, ma credo comunque che per poter organizzare una cosa del genere occorrano persone che abbiano tanto tempo da dedicare essenzialmente alla coordinazione delle risorse (umane e non).
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda Pipi il 16 set 2009, 14:51

Io penso che a Natale ci sono già tante associazioni di beneficienza che hanno buone iniziative che realizzano sempre quello che promettono, la gente è diffidente verso nuove associazioni perchè non sanno che fine faranno isoldi, e quindi giustamente i soldi che uno decide di devolvere in beneficenza preferisce farlo con associazioni conosciute.
Parlo così perchè faccio parte di un associazione di volontariato e bisogna essere nel giro per "piazzare" calendari altrimenti si rischia di stampare qualcosa che resterebbe invenduto.
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda cheti il 16 set 2009, 15:21

Pipi ha scritto:...e bisogna essere nel giro per "piazzare" calendari altrimenti si rischia di stampare qualcosa che resterebbe invenduto.

E' il mio timore.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda lu&denise il 16 set 2009, 15:57

allora..vi porto l'esempio dell'altro sito che faccio parte..che è un'associzione!
prima cosa,si parte prima perchè i tempi sono lunghi...si invia la foto ad una persona del forum che"sistema le foto"..devono avere tutte la stessa grandezza,risoluzione ecc... ,nel fratempo si sentono diversi fotografi/tipografie x riuscire a farli stampare al minor prezzo possibile,una volta trovato lo si manda in stampa cn un numero di stampe nn così casuale,ma cn una stima del numero che pressapoco uno vuole.lo si vende comunque per lo più a famigliari e amici...
il costo è di 10euro a cui però bisogna aggiungere tipo 2 euro di spese di spedizione...e poi togliere i costi di stampa.
nn si guadagna molto...a meno che proprio trovare un prezzo stracciato di stampa!
l'incaricato ritira i calendari e provvede poi a spedirli a chi li voleva...
nn è semplice piazzarli ad altre persone...

tu stefania,hai già contatti sul prezzo di stampa ecc?
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda stefania pranzo il 16 set 2009, 18:24

grazie Luana per l'informazioni.... :D
allora più o meno eravamo riusciti a pensare a qualcosa di simile con laura....
per le foto avevo pensato io di raccoglierle....
per quanto riguarda la stampa ho trovato qualche contatto e li stampavano con un costo di non più di 2 euro a copia....naturalmente il prezzo scendeva in proporzione al numero maggiore di copie....
poi si era pensato di allegare il bollettino postale dell'ass. a cui andavano i soldi così che se il calendario veniva recapitato via posta o ricevuto in regalo si poteva sempre fare una donazione direttamente a loro....
il numero delle copie da stampare doveva essere calcolato bene....proprio per non fare errori ne in meno ne in più....
per questo si chiedeva anche una lista per sapere chi partecipava e quanti ne voleva....
per spedirlo alle altre mamme in tutta italia si era pensato di cercare il più possibile di spedirli per zona così da fare magari un pacco unico....o anche varie spedizioni....cmq se si pensava di fare un calendario unico in tutta italia si pensava di farlo stampare ad una ditta in modo da abbassare il prezzo e poi distribuirli a tutti....
che dire....queste erano le idee....come dici tu luana i tempi sono stretti se non addirittura già troppo corti.....
cmq si può sempre cercare di provare e vedere nelle farie fasi quanto tempo ci vuole e dove arriviamo....male che va avremo anticipato i tempi per creare qualcosa per pasqua :D
Stefania, mamma di Emanuele nato il 17 Dicembre 2007 a 31 sett. di 1,660 KG
stefania pranzo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 31 dic 2008, 0:47

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda Silvia il 18 set 2009, 7:26

Valutando i pro e i contro io a questo punto proporrei di appoggiare qualche iniziativa altrui..Come abbiamo fatto l'anno scorso...

Effettivamente la cosa mi sembra molto complicata..Piu' che altro ho parlato con un mio amico che ha fatto un calendario per una piccola associazione locale e mi diceva che ci sono molte spese..nonche' poi anche le tasse da pagare anche se i soldi sono un ricavato della beneficienza..eh gia'..pure per quello si pagano le tasse...

IO penso che aderiro' - se lo rifaranno di nuovo - all'iniziativa del federico II di Napoli e comprero' il loro calendario...o cose del genere...Noi non siamo neanche un'associazione, non abbiamo neanche' un'entità giuridica...Ho paura che le spese per questo progetto siano maggiori dei ricavi...
Se poi vogliamo fare un calendario con i nostri bimbi per noi stessi sarebbe carino..ma tanto per divertirci...


se volete - visto che ho sottomano le agenzie - di volta in volta vi posso avvisare di inziative benefiche legate al mondo della prematurità e chi vuole (come abbiamo fatto per i calendari l'anno scorso) - partecipa..
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Iniziative solidali per Natale :)

Messaggioda gabriella tolotti il 18 set 2009, 7:55

In effetti anche l'iniziativa a cui avevo partecipato io alla fine è andata a monte. Non so il motivo, avevamo fatto le foto ma poi i calendari non li hanno mai fatti.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

PrecedenteProssimo

Torna a Nuove iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it