Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

facebook

Area per le nuove proposte di associazioni, comunita' e iniziative

Moderatore: mariateresa

Re: facebook

Messaggioda Karu il 31 mar 2011, 15:10

Silvia ha scritto:Marco è una questione di forma..Lo so che è a fin di bene :)
Io lo chiuderei per farlo aprire al "presidente" in modo che diventi lui il fondatore e che eventualemnte risponda lui ai messaggi privati che arriveranno. Tutto qui.


Visto che posso cmq farlo diventare fondatore anche successivamente, mi sembra un peccato chiuderlo. Si unisce, lo inserirò e se vorrà mi toglierò io stesso dall'amministrazione della pagina. Non voglio "rubare la scena" a nessuno, né tanto meno il ruolo... Oltretutto ha letto il mio PM ma non mi ha ancora risposto... :|
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: facebook

Messaggioda Marco il 31 mar 2011, 19:39

Ciao Marco,

ti ho mandato MP.
Attendo tue news...
Ciao
Marco
papa' di Francesca 24 sett. 690 gr. 9-11-2000
Avatar utente
Marco
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 638
Iscritto il: 21 mar 2007, 19:38
Località: Milano

Re: facebook

Messaggioda Marco il 1 apr 2011, 8:36

Ok, e' ufficiale:
abbiamo un gruppo su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Prematuricom/197355120305443
Lo gestira' Karu che ha anche esperienza di Forum.
Servira', come ci siamo confermati a vicenda, a fornire maggiore visibilita' al nostro Portale che dovra' restare il luogo in cui poter proseguire con le nostre discussioni.
Non viene messa in discussione la validita' del Forum, viene solo ampliata la possibilita' di far conoscere il nostro messaggio a tutti i genitori delle TIN d'Italia (e non solo...!!!).
Credo che sia un passo necessario, non si puo' non fare i conti con FB.
Puo' essere un modo per diffondere il nostro supporto a piu' persone.
Chi non ama FB (io ad esempio...) potra' scegliere di non partecipare, ma e' evidente che questa piattaforma ha potenziali notevoli che e' giusto sfruttare.
E poi' e' giusto innovarsi, ogni tanto, per non scadere nello stantio.
Sentiamo cosa ne pensate....

Ciao
Marco
papa' di Francesca 24 sett. 690 gr. 9-11-2000
Avatar utente
Marco
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 638
Iscritto il: 21 mar 2007, 19:38
Località: Milano

Re: facebook

Messaggioda Karu il 1 apr 2011, 9:29

Marco ha scritto:Ok, e' ufficiale:
abbiamo un gruppo su Facebook: http://www.facebook.com/pages/Prematuricom/197355120305443
Lo gestira' Karu che ha anche esperienza di Forum.
Servira', come ci siamo confermati a vicenda, a fornire maggiore visibilita' al nostro Portale che dovra' restare il luogo in cui poter proseguire con le nostre discussioni.
Non viene messa in discussione la validita' del Forum, viene solo ampliata la possibilita' di far conoscere il nostro messaggio a tutti i genitori delle TIN d'Italia (e non solo...!!!).
Credo che sia un passo necessario, non si puo' non fare i conti con FB.
Puo' essere un modo per diffondere il nostro supporto a piu' persone.
Chi non ama FB (io ad esempio...) potra' scegliere di non partecipare, ma e' evidente che questa piattaforma ha potenziali notevoli che e' giusto sfruttare.
E poi' e' giusto innovarsi, ogni tanto, per non scadere nello stantio.
Sentiamo cosa ne pensate....

Ciao


Grazie Marco.

Lo scopo e la filosofia che seguiamo è la stessa, quindi siamo in sintonia. :) Anche io specifico che non vuole assolutamente sostituirsi al Forum, anzi, è, appunto, un mezzo di pubblicità, utile a diffondere l'esistenza di questo portale che può essere utile a tanti genitori come noi.

Per questo... condividete il link! Così il passaparola aumenterà! ;)

Ciao!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: facebook

Messaggioda briseida il 1 apr 2011, 10:31

Io non riesco a unirmi, il link mi porta automaticamente alla home di Facebook! Che posso fare?
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: facebook

Messaggioda gabriella tolotti il 1 apr 2011, 11:34

briseida ha scritto:Io non riesco a unirmi, il link mi porta automaticamente alla home di Facebook! Che posso fare?

Digita "Portale prematuri" in ricerca sulla home page di fb.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: facebook

Messaggioda briseida il 1 apr 2011, 14:32

Non c'è modo, non me lo trova :roll:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: facebook

Messaggioda Karu il 1 apr 2011, 16:11

briseida ha scritto:Non c'è modo, non me lo trova :roll:



Cerca "prematuri.com". Strano che non lo trovi :|
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: facebook

Messaggioda mariateresa il 1 apr 2011, 23:09

Anch'io all'inizio ho avuto un pò di difficoltà, poi però l'ho trovato!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: facebook

Messaggioda gabriella tolotti il 13 apr 2011, 9:58

Chi ha visto Report domenica? Si parlava appunto di Facebook, e ho avuto la conferma dei miei sospetti circa l'utilizzo delle applicazioni ad esso connesse e alla tutela della privacy. Per quanto mi riguarda ho da tempo negato l'accesso a tutte la applicazioni, che come pensavo possono nascondere spyware se non addiritura malware, e ho introdotto pochi dati personali e non esatti (im modo da evitare la clonazione del codice fiscale). Per cui non offendetivi se non offro caffè, baci, abbracci ecc. Quello preferisco farlo di persona. Resto comunque abbastanza allibita su come ci sia gente che arriva a pagare soldi veri, introducendo magari pure i dati della carta di credito, per giocare a Farmville, Cityville e chi più ne ha più ne metta. Mi resta qualche dubbio sul fatto di aver pubblicato, condividendole solo con gli amici, foto e video. Non ho mai pubblicato su gruppi, ma una volta che una foto viene messa su internet, se ne perde comunque il controllo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: facebook

Messaggioda silvia73 il 13 apr 2011, 10:00

Non ho seguito...che hanno detto??
Che poi facebook non lo uso proprio.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: facebook

Messaggioda clemy il 13 apr 2011, 10:16

Motivo per il quale io ho preferito non iscrivermi proprio a facebook....
Da me sono molto riservata, questo è l'unico forum in cui sono iscritta perchè è serio e quello che si dice è anche di aiuto a semplici visitatori che fanno una capatina sul sito.
E poi comunque è qualcosa che mi riguarda da vicino, condividere le esperienze aiuta ad affrontare meglio la vita, poi come più volte è stato detto di prematurità non se ne parla mai abbastanza.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: facebook

Messaggioda gabriella tolotti il 13 apr 2011, 10:22

silvia73 ha scritto:Non ho seguito...che hanno detto??
Che poi facebook non lo uso proprio.

Si parlava della poca tutela della privacy, del pericolo che possono nascondere le applicazioni, del fatto che tanta gente arriva a metterci soldi veri per coltivare un campo finto e anche dei pericolo di denunce per diffamazione se parli male di qualcuno. Alcuni lavoratori hanno perso il posto per aver parlato male su fb dei loro titolari e altro ancora.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: facebook

Messaggioda Karu il 13 apr 2011, 11:29

Io sono stra-convinto, lavorando nell'informatica ed avendo a che fare con tanti utenti che, il problema, non è tanto Facebook ma è il non saperlo utilizzare. E' la persona che deve sapere come usarlo. FB è altamente configurabile in fatto di privacy. Io, ad esempio, sono introvabile se mi cercate, mi potete trovare ed aggiungere solo se mi vedete in una pagina (tipo prematuri.com) o amici in comune. Se non sei mio amico non vedi nulla. Ogni cosa che condividi puoi scegliere a chi renderla visibile o renderla visibile a tutti tranne a qualcuno.

Insomma... senza offesa per nessuno, sia chiaro eh :D ma, come spesso succede, non è tanto "la cosa" il problema quanto chi la usa... se la sa utilizzare bene, rischi non ce ne sono ;)

Poi i giochettini vari ecc sono il primo a dire di evitarli, per lo meno quelli non sicuri al 100%. Farmville, ad esempio, è sicuro ma, logicamente, non ci pago 0,001€ ed anche io trovo assurdo che qualcuno abbia il coraggio di pagare... come trovo assurdo che qualcuno compri le suonerie ecc tanto pubblicizzate in TV per i cellulari. Consiglio: le applicazioni fate bene ad ignorarle.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: facebook

Messaggioda gabriella tolotti il 13 apr 2011, 12:08

Karu, mi hai levato le parole di bocca...anzi, le lettere dalla tastiera :mrgreen:
Ti ho trovato, ma ho notato che non ti si possono inviare richieste da amicizia...se vuoi fai tu.
Io ho deciso di essere visibile, perchè per me lo scopo di fb è anche ritrovarsi con vecchi amici perduti. Ed è successo a me di trovare qualcuno a cui tenevo e di cui avevo perso le tracce, e di essere trovata. Però ho fatto in modo che almeno non si potesse risalire al mio codice fiscale. Credo che fb abbia anche un importante ruolo sociale nel diffondere un informazione che in televisione è spesso carente. Internet, almeno per ora è più libera o comunque meno controllabile.
Poi sta all'utente quanto e cosa condividere, utilizzarlo con conoscenza e criterio.
Il problema è però che spesso lo utilizzano ragazzini che pur essendo magari più esperti dal punto di vista informatico di molti adulti, sono per altri versi ovviamente "sprovveduti" (che poi ci sono pure adulti sprovveduti eh) , e la loro naturale e bella curiosità, e voglia di provare può portarli ad esperienze negative. Per questo credo che i genitori dovrebbero informarsi, imparare a padroneggiare lo strumento in modo da mantenerne il controllo.

Ecco, leggete questo articolo:
http://informarexresistere.fr/divario-d ... -rete.html

Sono fondamentalmente d'accordo, il punto non è non usare questi strumenti, ma usarli bene. Solo che credo che la maggior parte degli utenti non siano a conoscenza dei rischi che si nascondono in rete, e quindi il problema sollevato dalla Gabanelli sussiste.
E chiedetevi come mai questa pagina italiana ha sede in Francia...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

PrecedenteProssimo

Torna a Nuove iniziative

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it