Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Nonni e fumo

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Nonni e fumo

Messaggioda gabriella tolotti il 26 apr 2011, 14:56

cinzia.c76 ha scritto::shock: Vai per esclusione: la linea morbida ha portato dei risultati? NO. Allora passa alla linea dura. Per i bambini i nonni sono superfantastici, ma spesso mancano di rispetto ai genitori.. e non è giusto. Voto linea dura! :mrgreen:

Ecco, appunto! non credo che la linea "morbida" otterai mai dei risultati, quindi concordo con le altre per quella dura. Il fatto che i suoi figli non abbiano riportato danni apparenti non prova affatto che il fumo passivo sia innoquo. Cerca statisiche sull'aumento del cancro e delle altre patologie e sbattigliele sotto il naso. Anche se non ti viene spontaneo, essendo tu persona molto alla mano, fai sentire il tuo peso di medico e competente in materia. Io ODIO il fumo, mi da un fastisio fisico, quindi magari non sono molto obbiettiva, ma che alcuni fumatori manchino di rispetto a che sta loro intorno è innegabile.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Nonni e fumo

Messaggioda federica il 26 apr 2011, 16:10

Opterei per la linea dura a questo punto.

Mio papà fuma parecchio, se gli dico di uscire, esce senza fare "un beh", ci tiene di più a stare coi bambini e a non vedermi arrabbiata, che alla sua sigaretta fumata in poltrona. Onestamente devo dire che, ricorrentemente glielo devo ricordare di uscire sul terrazzo e cose così. Ma come glielo ricordo, ci va senza proteste. Ieri sera l'ho mandato fuori dalla taverna a casa sua anche se non c'erano bambini,ma c'era la culla di Bianca che poi si impuzzava tutta. Mio papà tranquillo è uscito, si è solo scusato con "non ci avevo pensato". Non credo che con un vizio così si arrivi proprio a tutto, a me basta che se glielo dico lo faccia.

E lo dice una fumatrice, che ringrazia le leggi antifumo, perchè grazie a quelle ho dimezzato le sigarette (che con la volontà mica ci riuscivo :lol: ) e ho imparato a fumare solo all'aperto (anche se non ci sono bambini)!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Nonni e fumo

Messaggioda gabriella tolotti il 26 apr 2011, 16:43

E' una questione di educazione e rispetto per gli altri Federica. Tu e tuo padre ne avete, altri purtroppo no.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Nonni e fumo

Messaggioda mira il 26 apr 2011, 21:15

Linea dura indubbiamente, ma con eleganza. Incontri solo se inevitabili e alla richiesta di spiegazioni anche di fronte a terzi, non avere dubbi nel sottolineare che di fumatori in casa uno basta e avanza. E che non avete intenzione di far diventare una cosa normale per i vostri figli avere i polmoni neri di catrame. Poi spiegare per bene ai figli i danni del fumo, saranno loro i primi a evitare il nonno quando fuma.
mira
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 mar 2010, 13:25

Re: Nonni e fumo

Messaggioda silvia73 il 26 apr 2011, 22:16

Poi ci sono anche genitori screanzati (in questi giorni ne ho visti talmente tanti, in diverse occasioni, che mi viene il vomito al pensiero, sarà che sono in vacanza e lo noto di più???).
Stasera in pizzeria, sapete sotto quei gazebo semi-chiusi dove si può fumare? Sono in 4, madre e 3 figli, di cui uno ancora piccolo e 2 ragazzine che avranno avuto si e no dai 14 ai 16 anni. Madre e ragazzine si accendono la sigaretta e parte un discorso da parte della madre: "se i nonni vi sgridano perchè fumate, non è che i nonni siano sempre stati degli stinchi di santi, anche loro hanno fatto le loro marachelle" :shock:
Ok, fumare a 14 anni è solo una marachella.....spero per loro che arrivino ai 40.....la madre intanto aveva una voce roca che il fumo fa proprio bene!!!

Scusa Lorenza, ho divagato, non si è capito che sono per la linea DURISSIMA????
Bacioni!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Nonni e fumo

Messaggioda mariateresa il 27 apr 2011, 23:15

Sinceramente...linea dura! e ti parlo da figlia di superfumatore (4o sigarette al giorno)...che ha respirato fumo passivo per anni, sai com'è all'epoca non c'era quest'attenzione al"fumo passivo"...ma con Antonio prima e con Francesca poi (soprattutto) mio padre ha dovuto rivedere drasticamente le sue abitudini, fumando assolutamente fuori casa...magari se smettesse proprio di fumare ancora meglio, ma questa purtroppo è una battaglia persa in partenza!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Nonni e fumo

Messaggioda luna il 1 mag 2011, 9:58

Linea dura senza ombra di dubbio.
Io sono intransigente per queste cose, il rispetto viene prima di ogni altra cosa.
Io ho fatto una battaglia anche al lavoro (che nonostanta la legge tutti sene sbattevano) e ce l'ho fatta, ma senza linea dura non si arriva da nessuna parte con chi fa le cose perchè non gli frega nulla degli altri.
Vai Lorenza e vedrai i risultati!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Nonni e fumo

Messaggioda MammaSole il 1 mag 2011, 11:14

Argghhh Lorenza, con questo tipo di fumatori non si può ragionare... sono drogati!!!! e ne conosco tanti.... tua suocera stessa è rassegnata, sà che non la spunta... per ammettere che il fumo passivo fà male deve anche ammettere che il fumo è nocivo a se stesso... purtroppo la linea dura è l'unica possibile, quando i bimbi sono con il nonno appena prova ad accendere la sigaretta ci si alza e se ne va!!!! quando si renderà conto che a voi dà talmente fastidio da evitare di stare con lui... forse si arrenderà!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Precedente

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it