Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Messaggioda marialaura il 2 feb 2009, 16:18

Care ragazze mio marito ed io ogni quindici giorni andiamo a portare i fiori sulla tomba del nostro cucciolino. Mariafrancesca è molto piccola e ancora non capisce. Ma vorrei chiedervi come pensate di fare con i vostri piccoli quando cresceranno. Direte loro la verità, una versione un pò edulcorata o sceglierete di tacere su un passato così triste?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Un bacio
Marialaura
marialaura
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 dic 2007, 18:22
Località: Napoli

Re: domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Messaggioda cristina1740 il 4 feb 2009, 17:23

Ciao Marialaura, quando leggo queste cose mi commuovo sempre, anche se io.....ho tutte e due i miei gemelli, ma avendo patito per la vita di Giulio, a volte mi chiedo se il destino non l'avesse lasciato con noi?....che dolore immenso avrei provato. Ho vissuto l'esperienza della morte di una gemellina quando erano i miei in tin, la figlia di una mia amica, mi ricordo tutto...quante lacrime..ma oggi passati quasi 7 anni , giulia sa della sua sorellina, sa che al suo fianco ci sarà sempre, il suo angelo custode, e monica (la mamma) la porta in cimitero a portarle i fiori scelti da lei, la rende partecipe...in fin dei conti ha fatto parte della vita di giulia..anche se per poco tempo!! un abbraccio...
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Messaggioda ezioevale77 il 4 feb 2009, 17:45

...io penso che le racconterò la verità...ma quando sarà abbastanza grandicella per capire...se è possibile capire...

ne vorrei parlare prima magari con uno psicologo...insomma..per non sbagliare...
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Re: domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Messaggioda briciola2007 il 5 feb 2009, 9:29

sai, io ho perso il gemellino fi Fede in corso di gravidanza...Il dolore è stato immenso... :cry: Anche se lui ancora non capisce spesso gli ripeto che lui è qui anche grazie al sacrificio del suo gemellino... Mi piace credere che si sia sacrificato per dare a lui la possibilità di vivere...ed essere qui con noi. Non vedo l'ora che cresca per raccontargli la favola di un bimbo coraggioso che ha fatto di tutto per conquistarsi il suo diritto alla vita...
Marina
Mamma di Federico nato il 05/11/2007 Peso 845 gr alla 33+2 e del suo gemellino perso alla 18+6 (tesoro sei sempre con me!)

Immagine
Immagine
Avatar utente
briciola2007
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 12 mag 2008, 15:46
Località: Verderio Superiore

Re: domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Messaggioda cristina1740 il 7 feb 2009, 20:11

vi abbraccio a tutte...forte ..forte...!!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Messaggioda Silvia il 7 feb 2009, 20:43

anche io ho perso il gemellino di Ric durante la gravidanza..ma rischiavo di perderli tutti e 2...
Soffrivano di trasfusione feto-fetale..uno prendeva troppo, l'altro poco..mi sono dovuta operare con una tecnica invasiva al BUzzi di MIlano... gli unici che potevano scollegare i vasi sanguigni che mettevano in colegamento i due gemellini..

alla ventesima all'incirca ho scoperto che il cuore di uno nn batteva piu'..sono rimasta di sasso perche' l'operazione era anadata bene..tutti ottimisti...mi dicevano che erano critiche le prima 48 ore e invece dopo 2 settimane la notizia..

NN so bene cosa diro' a Ric..anche perche' si chiedera' forse perche' lui è stato piu' fortunato del piccolo Giorgio... è anche vero che ho fatto un sito quindi magari lo scoprirebbe da solo - i bimbi sono intelligenti..
Lo far' con delicatezza cercando di fargli capire che la sua vita è davvero preziosa.
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Messaggioda marialaura il 7 feb 2009, 23:12

grazie ragazze per i vostri racconti.
Ciao a tutte, sono Marialaura la mamma di Mariafrancesca(07/03/07 27 sett. 800 gr) e Nicola (07/03/07 27 sett. 1059 GR) che è stato con noi solo un mese. Cerco consigli e conforto.
marialaura
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 29 dic 2007, 18:22
Località: Napoli

Re: domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Messaggioda silvia73 il 8 feb 2009, 2:17

Ragazze, posso solo immaginare lontanamente il vostro dolore, e anch'io vi abbraccio forte!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Messaggioda luna il 20 mag 2009, 12:53

Non avevo ancora visto questo post, e rispondo solo adesso.
Abbiamo perso Alice dopo 5 giorni che erano nati, inspiegabilmente, visto che le sue condizioni erano buone e davano speranze anche maggiori di quelle di Alessio.
Tutto certo avrei immaginato nella vita, ma non questo destino, non ero pronta, ero ingenua, illusa di come la vita doveva essere.
Gioiamo ogni giorno di Alessio e inevitabilmente ogni giorno il cuore è trafitto, perchè una ragione della morte non si riesce a farsela, meglio non si riesce ad accettarla, mai.
Ho parlato ad Alessio di Alice, da tanto tempo ormai, da subito.Ho creduto fosse giusto vivesse il tutto nella normalità, perchè Alice è sua sorella, lo sarà sempre e per lui deve essere una cosa naturale.
Sa che lui nella pancia era con Alice, gli racconto di come facevano i cavalli, perchè sembrava trotterellassero davvero e lui ride, mi dice che si ricorda.
Poi gli dico che è volata via, è una stellina.
E adesso che cresce ogni tanto mi dice.."mamma Alice non viene da noi? mamma perchè Alice è volata via? mamma Alice non viene più qui?" e io serenamente rispondo, con una fitta al cuore ma mi faccio forza perchè voglio che per lui Alice sia una presenza, perchè anche lei è la nostra famiglia, anche adesso.
Abbiamo visto i filmati di loro 2 in incubatrice, i primi giorni, li ha guardati attento e concentrato, ha voluto il ciuccio.
Alessio emana gioia, la sua pelle,i suoi occhi, i suoi gestie allora voglio viva con gioia anche l'aver avuto una sorellina..

Vado poco in cimitero, quei cipressi mi schiacciano ogni volta...ma non passa un giorno, mai un giorno, giuro, che Alice non sia con noi, perchè lei è dentro di noi, per sempre.
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Messaggioda cheti il 20 mag 2009, 13:14

Luna mi hai fatto piangere.. cosa altro posso dire... un abbraccio a tutte quelle mamme che hanno dovuto affrontare un dolore così grande...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Messaggioda parviz il 20 mag 2009, 14:26

anch'io con le lacrime agli occhi e nel cuore vi abbraccio forte forte non so purtroppo fare altro.
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Messaggioda Lorenza il 21 mag 2009, 7:07

Un abbraccio anche da parte mia luna, e grazie per queste belle parole.
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Messaggioda solestellato il 21 mag 2009, 9:22

luna ha scritto: Sa che lui nella pancia era con Alice, gli racconto di come facevano i cavalli, perchè sembrava trotterellassero davvero e lui ride, mi dice che si ricorda.
...................
Abbiamo visto i filmati di loro 2 in incubatrice, i primi giorni, li ha guardati attento e concentrato, ha voluto il ciuccio.
Alessio emana gioia, la sua pelle,i suoi occhi, i suoi gestie allora voglio viva con gioia anche l'aver avuto una sorellina..
..................
Vado poco in cimitero, quei cipressi mi schiacciano ogni volta...ma non passa un giorno, mai un giorno, giuro, che Alice non sia con noi, perchè lei è dentro di noi, per sempre.



Sei una mamma stupenda (e Antonio è un papà meraviglioso)....anch'io ti voglio abracciare forte e con te tutte le altre che hanno dovuto vivere un'esperienza così terribile.
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Messaggioda livia albano il 21 mag 2009, 10:31

Un dolore troppo grande, credo a volte insostenibile ma voi siete dei genitori stupendi e avete due meravigliosi bambini, anche se Alice è diventata una stellina sarà sempre con Voi!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: domanda alle mamme che hanno perso uno dei due gemellini

Messaggioda turchese il 21 mag 2009, 12:27

ragazze non mi volevo intromettere , per correttezza, visto che il destino per me ha deciso che i bimbi li ho entrambi, vi abbraccio tanto, vorrei scrivere tante cose ma ...... non è il caso di piangere per cui lasciamo perdere.
Per la questione dire o non dire, per me i bambini debbono sapere tutto soprattutto poi una cosa così importante perchè restano sempre legati all'altra persona, a noi in tutti i fogli che ci danno alle visite di entrambi, risulta che sono gemelli, es: Fulvio nato pretermine, gemello ecc..... e poi c'è il fattore ereditario, può darsi che loro stessi o i loro figli abbiano dei gemelli e devono sapere, certo bisogna dire tutto!
Un bacione
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Prossimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it