Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

...datemi un consiglio!! help!!!

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

...datemi un consiglio!! help!!!

Messaggioda pattypatty il 28 feb 2009, 19:38

ciao a tutte, questa settimana Gian Maria è stato una peste!!!! Le maestre si sono lamentate molto (a scuola è stato molto più
dispettoso del solito con i compagni e con le maestre)(le maeste mi hanno scritto sul diario che è stato anche aggressivo con i compagni, la sua è una classe di 25 bambini multietnica nonostante siamo in un piccolo paese di provincia) e anche a casa è stato difficile fare i compiti e si fa sgridare continuamente. Di solito a casa è molto tranquillo, inoltre proprio questa settimana è stato molto al parco giochi a sfogarsi, pensavo fosse servito invece... anche voi avete o avete avuto i miei problemi? che devo fare metterlo in castigo di continuo o cosa? grazie :!: :?: :(
PATTYPATTY mamma di GIAN MARIA nato a 35 sett. peso 1780gr l'11/01/2002
Avatar utente
pattypatty
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:44
Località: sommariva perno cn

Re: ...datemi un consiglio!! help!!!

Messaggioda vere il 28 feb 2009, 20:37

Puo' essere che non si senta bene in questi giorni? Forse e' piu' nervoso per quello.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: ...datemi un consiglio!! help!!!

Messaggioda pattypatty il 28 feb 2009, 23:14

no sta bene di questo sono certa!!
PATTYPATTY mamma di GIAN MARIA nato a 35 sett. peso 1780gr l'11/01/2002
Avatar utente
pattypatty
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:44
Località: sommariva perno cn

Re: ...datemi un consiglio!! help!!!

Messaggioda gabriella tolotti il 1 mar 2009, 9:40

Ma sai che ripensavo all'altro tuo post sul judo? Secondo me faresti bene a mandarcelo, sopprattutto dato che gli piace. Le arti marziali oltre ad essere un buon esercizio fisico, mirano a sviluppare l'autocontrollo ed una certa "disciplina", certo i risultati si vedono col tempo, ma forse è proprio quello che ci vuole per Gian Maria.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: ...datemi un consiglio!! help!!!

Messaggioda pattypatty il 1 mar 2009, 11:02

ci stavo pensando anche io... grazie
PATTYPATTY mamma di GIAN MARIA nato a 35 sett. peso 1780gr l'11/01/2002
Avatar utente
pattypatty
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:44
Località: sommariva perno cn

Re: ...datemi un consiglio!! help!!!

Messaggioda turchese il 1 mar 2009, 12:19

vi segue qualcuno?
psicomotricità?
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: ...datemi un consiglio!! help!!!

Messaggioda mirtilla il 1 mar 2009, 12:38

A casa hai provato a far venire qualche bambino di scuola? Come si comporta?
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: ...datemi un consiglio!! help!!!

Messaggioda turchese il 1 mar 2009, 13:06

Eccomi di nuovo ( sto cercando di far dormire Vane nel passeggino) ...... Innanzitutto mi spiace per Gian Maria, poi i o ti consiglio di analizzare il problema alla base ( magari lo state già facendo) farvi seguire da qualcuno, neuropsichiatra, psicologo ec.... e vedere come mai si comporta così, i bambini non nascono iperattivi o monelli ma lo diventano per qualche motivo ( anche se dicono che i prematuri possono essere iperattivi.... ma il motivo cmq c'è) ripercorrere la vita di Gm e vedre da dove deriva questo problema ed intervenire con qualche seduta per aiutarlo, di solito si pensa alla psicomotricità volta al contenimento ecc... con sedute prima individuali e poi inserimenti in gruppo. Ti auguro di trovare operatori seri e competenti che aiutino il piccolino a vivere serenamente la sua infanzia, sarebbe un peccato se fosse bollato da monello ecc..... !!! Non ne ha colpa lui!!!!
un bacione
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: ...datemi un consiglio!! help!!!

Messaggioda fede il 1 mar 2009, 14:31

aNCH'IO vivo lo stesso problema con mio figlio Francesco , in realtà lui all'asilo è sempre stato tranquillo... xchè è timidissimo, si scatenava a casa una belva... adesso comincia ad imporsi anche all'asilo..e se prima subiva un po i compagni adesso se li mangia... la bidella continua a lamentarsi dicendo che è presuntuoso... e nn lo conosce a casa... dopo la nascita di Federico è diventato ancora più disubbidiente e capriccioso... fà esattamente l'opposto di ciò che gli viene detto e desidera qualunque cosa vede.. a casa abbiamo un super mercato di merende e patatine ( ha comprato tutti i tipi di pringles esistenti.,... ovviamente nn gli piacciono), abbiamo provato a farlo rahionaRE CON LE BUONE... POI SIAMO INEVITABILMENTE PASSATI ALLE CATTIVE.. ma è anche peggio... x cui mi sono rassegnata :( ho la speranza che crescendo un po cambi attegiamento..

Alessandra mamma di Francesco nato alla 36 sett +6 il 26 agosto 2004 ( 3530 kg) e di federico nato alla 28 sett +4 il 12 luglio 2008 (1500 kg)
Immagine
Immagine
Avatar utente
fede
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 25 ago 2008, 20:20

Re: ...datemi un consiglio!! help!!!

Messaggioda pattypatty il 1 mar 2009, 15:50

si siamo seguiti da una psicomotricista (ma abbiamo iniziato da poco un mese quest'estate e da un mese dinuovo a questa parte) diciamo che Gian Maria purtroppo ha avuto 7 anni di vita diciamo non proprio tranquilli, prima il fatto di essere nato prematuro, poi ha subito un intervento al cuore 2 anni e mezzo fa (aveva un soffio, il buchino è stato chiuso) e tre anni fa è mancato il nonno (mio padre) al quale era legatissimo (viveva con noi e me lo ha allevato da quando aveva 10 mesi), il loro era un rapporto strettissimo e purtroppo mi dispiace dirlo ma mio padre era un nonno troppo apprensivo, diciamo che era la sua ombra e questo non ha giovato alla sua cresita (almeno così mi hanno detto). E' stato visto anche dalla psicologa ed è venuto fuori che Gian Maria ha un intelligenza sopra la media, ma un comportamento più immaturo rispetto ai bimbi della sua età e che deve fare le sue tappe di crescita. OK questo mi sta bene però purtroppo i tempi di adesso (mi riferisco alla scuola) non ti permettono più di prendertela con calma... Forse sono solo io che fretta che lui migliori senza assecondare i suoi ritmi.
PATTYPATTY mamma di GIAN MARIA nato a 35 sett. peso 1780gr l'11/01/2002
Avatar utente
pattypatty
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 23 feb 2009, 15:44
Località: sommariva perno cn

Re: ...datemi un consiglio!! help!!!

Messaggioda Alessandra il 1 mar 2009, 22:47

pattypatty ha scritto:E' stato visto anche dalla psicologa ed è venuto fuori che Gian Maria ha un intelligenza sopra la media, ma un comportamento più immaturo rispetto ai bimbi della sua età e che deve fare le sue tappe di crescita. OK questo mi sta bene però purtroppo i tempi di adesso (mi riferisco alla scuola) non ti permettono più di prendertela con calma...


La nostra situazione ma credo più accentuata.

Lo responsabilizzi a casa? Quando aveva 5 anni mi sono accorta di trattarlo troppo da piccolo, gli lavavo i denti, lo vestivo, lo aiutavo in tutto! Quasi prevenivo i suoi bisogni. Quindi ho iniziato a preparargli sì i vestiti ma lasciarlo che si vesta da solo, in bagno la sera ho iniziato a lasciarlo fare... Lui spesso si prepara dei giochi da portare con se quando usciamo (un'auto, un libretto, una sorpresina trovata nell'ovetto) ma ero sempre io a ricordarmi di prenderli: poi ho lasciato che se la dimenticasse, anche se mi dispiaceva che ci rimanesse male, ma ha capito che deve pensare alle sue piccole cose!

Anch'io pensavo alle arti marziali per Francesco ma lui ha un carattere dolce e ancora non ama molto il contatto fisico.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: ...datemi un consiglio!! help!!!

Messaggioda solestellato il 1 mar 2009, 23:54

pattypatty ha scritto: E' stato visto anche dalla psicologa ed è venuto fuori che Gian Maria ha un intelligenza sopra la media, ma un comportamento più immaturo rispetto ai bimbi della sua età e che deve fare le sue tappe di crescita. OK questo mi sta bene però purtroppo i tempi di adesso (mi riferisco alla scuola) non ti permettono più di prendertela con calma... Forse sono solo io che fretta che lui migliori senza assecondare i suoi ritmi.



Hai già detto tu quello che volevo dire io....deve fare "le sue tappe di crescita" e in questo bisogna solo avere pazienza ...non si può accelerare!!!
E' vero anche che in una classse di 25 bambini qualsiasi bimbo "vivace" si scatenerebbe per dare il meglio di sé e....combinare le "meglio" marachelle.
Forse le maestre e le bidelle saranno un pò esasperate dell'andamento di tutta la classe ...e quindi figurati se possono avere pazienza o comprensione per i bimbi irrequieti....

Speriamo che la situazione migliori....io proverei anche a fare quello che Alessandra ha fatto con Franz....responsabilizzalo di più :!:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana


Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it