Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Un consiglio - sport, regole, rispetto dell'autorità e ....

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Un consiglio - sport, regole, rispetto dell'autorità e ....

Messaggioda vale il 8 apr 2009, 23:13

punti di vista divers in famiglia.

Avete voglia di darmi un consiglio?

Love è stato accettato nella "giovanile" di hockey su ghiaccio. Considerando i suoi problemi di concentrazione, di difficoltà ad accettare le regole e il senso dell'autorità (spesso Lu mi ricorda che dovrei avere il polso più fermo con lui), questa mi sembra un'ottima possibile esperienza.

1) È un gioco di squadra, deve collaborare con gli altri.
2) Non può fare la primadonna, non c'è solo lui.
3) Non può ignorare le regole, deve accettarle e accettare quello che gli viene detto dall'allenatore.
4) È uno sport veloce e divertente, dove Love dà il meglio di sè, si scarica, conosce persone ecc.
5) Tra qualche anno, spero che avrà amici impeganti a fare qualcosa invece che a gironzolare qua e là facendo scemenze come alcuni simpatici soggetti del Paese.
6) E poi, mica deve essere la sua ragione di vita.


Questo è quello che penso io.

Quello che pensa Peter invece è:
1) È uno sport pericoloso, a 20 anni se ne dimostrano 50
2) È uno sport impegnativo per tutta la famiglia, io non lo scarrozzo in trasferta di qua e di là né voglio essere con lui agli allenamenti.
3) Ci si rimbecillisce e si pensa soltanto allo sport.
4) È uno sport caro e lui crece come un vitello, non posso passare la vita a comprare e ricomprare tutta l'attrezzatura.
5) Si stanca sicuramente e perde interesse per tutto.

QUello che pensa Love è: allora voglio un nuovo paio di pattini e la maglietta viola del Färjestad e una mazza da dare in testa a questo e a quello (ecco, a questo non avevo pensato).

E voi, che ne pensate?
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Un consiglio - sport, regole, rispetto dell'autorità e ....

Messaggioda gabriella tolotti il 9 apr 2009, 8:44

Peeeteeer!!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Io penso che lo sport sia utilissimo per lo svilutto psico-fisico dei ragazzi, non ci si rimbecillisce pensando allo sport e non deve essere necessariamente l'unica ragione di vita, in compenso spesso tiene lontano da altre scemenze.
Sono d'accordo con te Vale praticamente in tutto...al limite non potete vedere di rimediare attrezzattura usata da quelli dei corsi più avanti? Così diventa più economico...e se in futuro non sarà l'hockey, ma qualche altro sport me magari lo interesserà di più non inporta, l'importante è avere un interesse construttivo e non passare le proprie giornate appunto a ciondolare qua e là.

A te la traduzione per l'orso Vale.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Un consiglio - sport, regole, rispetto dell'autorità e ....

Messaggioda cheti il 9 apr 2009, 11:22

Io penso che lo sport di squadra o meno (dipende dal carattere) sia utile per incanalare energie.. peccato disperderle "in niente"...
Tu conosci Peter, fra l'altro è stato chiaro, quindi è probabile che sarai tu a doverti occupare di accompagnarlo agli allenamenti -a meno che non trovi un modo per obbligarlo o ancora meglio per appassionarlo-.. messa così direi che la scelta dipende da te...
Per il discorso della mutevolezza dei bambini: può essere che ad un certo punto a Love non interessi più, credo che sia bene insistere (è un modo per insegnare che "gli impegni" si mantengono).. se ritieni che abbia ragione a non essere più interessato.. beh passerà a fare altro!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Un consiglio - sport, regole, rispetto dell'autorità e ....

Messaggioda ezioevale77 il 9 apr 2009, 13:27

anche io sono molto favorevole allo sport...in generale... uno sport di squadra in più può aiutarlo nel "concetto di rispetto delle regole"... dovendo render conto sia all'allenatore che ai compagni... far "gioco di squadra" sarà sempre importante nella vita.... e poi lo sport può tutt'altro che far rimbecillire...aiuta a scaricare e secondo me ...quando poi sarà sui libri...anche a concentrarsi meglio!!!!
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Re: Un consiglio - sport, regole, rispetto dell'autorità e ....

Messaggioda mirtilla il 9 apr 2009, 13:35

Anche io sono favorevole in generale agli sport, tanto più quelli di squadra. Viola, ad esempio, adesso fa da due anni pallavolo, più o meno per le motivazioni che anche tu dicevi.
Solo un dubbio, che mi viene dall'esperienza con la mia bimba. L'avevo segnata ad un corso di nuoto (aveva circa 4 anni), è andata volentieri per un anno. Dopo ci hanno consigliato di segnarla in un corso più avanzato, perchè molto portata. Io mi sono fidata....per farla breve c'erano bambine molto più grandi....molto dopo ho capito che si trovava male.
Di punto in bianco ha voluto smettere. Mai più voluto fare nuoto. Cioè, nuota felice ai centri estivi, con gli amici...ma se le parlo di un corso non vuole.
Con il tempo ho capito che ha sofferto per la troppa pressione che le era stata messa. Quindi, da adesso, solo sport per divertimento e gioco.
Love ha già fatto hockey in una squadra?
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: Un consiglio - sport, regole, rispetto dell'autorità e ....

Messaggioda vale il 9 apr 2009, 14:20

Eheheheheh, vi adoro.

Mi sono già messa d'accordo per l'attrezzatura usata, a prezzo superstracciato. (E tiè, orsaccio mio).

E sì, Love ha già giocato in una squadra di hockey. Era troppo piccolo e quindi toccava anche a me stare sul ghiaccio (come qualcuno si ricorderà ridendo a crepapelle).

E ancora sì, mi sa che le trasferte toccheranno a me ahahahahahah. E se a un certo punto non gli piacerà più, farà qualcos'altro. No? :mrgreen: :mrgreen:

Vado subito a tradurre eheheheheh
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Un consiglio - sport, regole, rispetto dell'autorità e ....

Messaggioda silvia73 il 9 apr 2009, 23:26

Vale, sono arrivata tardi, e vedo che saggiamente hai già deciso....bè, ti avrei detto la stessa cosa delle altre.....partite con la nuova avventura hockey!

L'impegno toccherà a te (ne so qualcosa col calcio di Andrea, sempre in trasferta in tutta la provincia e anche fuori, sempre a me!), magari si stancherà e cambierà, magari spenderai un sacco di soldi...ma chissenefrega????? Intanto vi divertite!!!!
Buono sport ad entrambi!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Un consiglio - sport, regole, rispetto dell'autorità e ....

Messaggioda turchese il 10 apr 2009, 7:41

quoto le altre e bravo Love, importante che non diventi una cosa troppo competitiva
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Un consiglio - sport, regole, rispetto dell'autorità e ....

Messaggioda cristina1740 il 10 apr 2009, 15:03

valeeeeeeee anche io penso che l sport sia fondamentle per i nostri bimbi quindi...avanti marceeeeeeeee!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Un consiglio - sport, regole, rispetto dell'autorità e ....

Messaggioda luna il 20 apr 2009, 7:50

Sono arrivata tardi, ma non avevo dubbi che avresti fatto la scelta migliore.
L'orso è un orso, non potevi certo pretendere diversamente, però l asperanza è l'ultima a morire, perchè magari prgoglioso del figlio si appassionerà anche lui (speriamo!).
Comunque sarà una bella esperienza!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Un consiglio - sport, regole, rispetto dell'autorità e ....

Messaggioda solestellato il 20 apr 2009, 8:49

Brava Vale, ottima scelta.

Avrei fatto sicuramente come hai deciso te!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Un consiglio - sport, regole, rispetto dell'autorità e ....

Messaggioda federica il 20 apr 2009, 14:07

Vale vedo solo ora, beh tanto sai come la penso sullo sport... sport sport sport, qualsiasi sport, finchè non hanno trovato quello he gli piace, e si fa mica per diventare campioni, ma per divertirsi.

Aggiungo due cosine alla lista dei pro:
- aiuta a prendere consapevolezza del proprio corpo
- aiuta a conoscere ed accettare i propri limiti
- aiuta a socializzare, perchè lo sport è pur sempre un gioco

Aggiungo la lista delle cose che vorrei, ma che valgono, ahimè, per ben pochi sport (o ambienti sportivi, non so per l'hockey):
- aiuta a sviluppare il contatto fisico con gli altri, senza dare connotazioni negative (la lotta rispetto alle litigate/scazzottate, vedi ad esempio il rugby))
- aiuta a capire e a gestire la competizione (questo speriamo almeno, dipende da tante cose)
- aiuta a rispettare l'avversario

BAco a love, lo sportivo.
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44


Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it