Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Furti d'identità

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Furti d'identità

Messaggioda gabriella tolotti il 21 mag 2009, 17:07

Già ci pensavo utilizzando strumenti tipo Fb, dove ti richiedono di immettere i tuoi dati personali, e questi vengono resi praticamente pubblici, ma oggi ho sentito al TG2 che i furti d'identità, con clonazione di codice fiscale sono sempre più diffusi, e con questo possono chiedere prestiti a tuo nome, accendere mutui ecc. Io ho "falsificato" un pochino i miei dati su Fb, adoro Internet ma allo stesso tempo ho una diffidenza per questo strumento, credo che vada utilizzato con le dovute cautele.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Furti d'identità

Messaggioda ezioevale77 il 21 mag 2009, 17:57

ci pensavo anche io...per questo ho tolto i dati personali... e aumentato molto le impostazioni della privacy...
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Re: Furti d'identità

Messaggioda vere il 21 mag 2009, 22:12

Oddio, non mi ricordavo di aver indicato anche il luogo e la data di nascita...Bisogna che vi ponga rimedio. Ad ogni modo il furto di identita' e' un reato.
Riguardo a Fb & C. ho letto che molti si fanno due profili , uno pubblico tutto perbenino (pare che ci siano molte aziende che controllano i profili delle persone candidate ad essere assunte) ed uno in incognito da usare per cio' che non vuoi far sapere.
Inoltre molte aziende lo stanno oscurando perche' pare che molta gente passi le giornate a chattare invece che lavorare. Succede anche nell'azienda dove lavora una persona che conosco :wink: . Oddio e' anche vero che quelle stesse persone che orano perdono tempo su Fb, prima lo perdevano con qualcos'altro, non sono i social network che gli hanno tolto la voglia di lavorare, o la correttezza, non ce l'avevano nemmeno prima.
Ho anche letto che una signora Inglese ha perso il lavoro perche' ha scritto su Fb & C. che il suo lavoro era noioso....Un'altra aveva definito il suo capo un b......rdo , e dei ragazzini hanno creato un gruppo contro una bidella della loro scuola la quale li ha denunciati. Inizia comunque ad esserci una certa regolamentazione , avevo letto un articolo molto interessante qualche giorno fa riguardo a questo sul sito del sole24ore , se lo ritrovo metto il collegamento.
Quello che mi fa paura sono i ragazzini che lo usano magari anche solo per divertimento ma non si rendono conto che ci sono dei limiti da rispettare.
Scusa Gabri...ho divagato.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA


Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it