Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Influenza A/H1N1

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda masilfe il 14 nov 2009, 20:01

Grazie Lu, purtroppo sembra che ci ritroviamo solo noi genitori ad avere tanti interrogaitvi che non vengono ben chiariti dai medici...tra l'altro anche le infermiere della TIN (che sono ormai delle amiche) ci hanno sconsigliato il vaccino...sembra di fare una corsa contro il tempo....esavalente...synagis...pneumococco e poi synagis di nuovo....ed ora anche questo...tra l'altro a me sembra che la circolare sia contraddittoria...bambini superiori a 6 mesi ok....ma per i prematuri si parte anche da 0 mesi in poi....ma allora io mi chiedo quelli ricoverati ancora in TIN, che comunque ricevono visite di genitori, medici ed infermieri verranno vaccinati tutti? E se il personale medico non è vaccinato come si fa? non lavorano???? bah... :? :shock: :(
masilfe
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 nov 2009, 15:40

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda kitty83 il 18 nov 2009, 9:51

Noi niente h1n1.... la pediatra della tin mi ha detto che se sono adiuvati meglio farne solo 1 altrimenti per l'organismo sarebbe troppo e rischierebbe di contrarre l'influenza lo stesso. Così ho deciso per l'antinfluenzale stagionale e non l'h1n1 visto che a detta di quelli dell'asl la stagionale è più rischiosa della suina per i nostri piccoli!
mamma di Nicole nata il 15-03-06 a 24+2 settimane di 620g e di Manuel nato il 13.03.08 a 34+6 settimane di 2500g
Emily nata il 13.03.11 a 39+2 di 3250g

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
kitty83
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 6 mar 2008, 14:39
Località: Vaprio

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda Maria Luce il 18 nov 2009, 11:27

Ma avete visto ieri sera il servizio scandalo delle Iene sui vaccini?
In sostanza hanno seguito il camincino che trasporta questi vaccini dalla fabbrica di produzione fino, credo, ad un centro di stoccaggio... questi vaccini si dovrebbero trasportare in celle frigo ad una temperatura tra i 2-8 gradi,e così è stato, se non che alla fine pur di non lasciare parte del carico lì in fabbrica hanno messo degli scatoloni nella cabina di guida, di fianco al camionista dove la tempertura supera i 20 gradi alterando quindi i vaccini... POVERI A NOI!!!!
(Considerato tante cose,noi non faremo il vaccino!)
Maria Luce
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 118
Iscritto il: 30 set 2009, 22:32

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda Silvia il 18 nov 2009, 11:29

Io niente...dovevo far fare anche quella stagionale ho deciso: NO..

io da piccola mi prendevo l'influenza ogni inverno e lo stesso fara' Riccardo...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda danit il 18 nov 2009, 11:39

Il mio pediatra mi ha consigliato di farla ed avevo appuntamento ieri ma prima ho voluto parlare con il direttore dell'uff vaccini il qle dopo avermi detto che il vaccino è sicuro (ai piccoli viene fatto monodose e non c'è il problema del mercurio) mi ha anche detto che alla fine è solo un'influenza, di sentire la neonatologia.
Ho chiamato ieri sera il mio medico in tin il qle mi ha consigliato di fare il vaccino perchè i casi di complicazioni sono pochi ma ci sono e sono a livello polmonare. Lui dice è meglio essere protetti ed ha aggiunto che al di fuori di ogni interesse se fossero suoi figli la farebbe ....di qlcuno ci si dovrà pur fidare ... ho deciso di farla!!!!! Speriamo bene.
Daniela
mamma di due gemelli nati il 10/04/09 a 30 sett: Francesco (1.750) e Tommaso (1.380) e di Nicole, splendida principessa di 4 anni
danit
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:57

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda danit il 18 nov 2009, 11:41

... non destabilizzate così le mie già deboli certezze!!!!!!
Daniela
mamma di due gemelli nati il 10/04/09 a 30 sett: Francesco (1.750) e Tommaso (1.380) e di Nicole, splendida principessa di 4 anni
danit
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 11 nov 2009, 12:57

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda Ramona981 il 18 nov 2009, 12:11

Vaccino per influenza pandemico e per influenza stagionale fatto lunedì alla piccola Mati! Per ora tutto ok!
mamma di Matilde nata a 24+5 , 720 grammi
Immagine
e di Edoardo 40+2 , 3,790 kg
Immagine
Ramona981
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 604
Iscritto il: 11 gen 2008, 10:57
Località: Brescello (RE)

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda fedayna il 18 nov 2009, 14:01

H1N1, la denuncia del ministro polacco
"Quei vaccini sono una truffa"


ROMA - Dalla Polonia un attacco ai paesi più ricchi. Un intervento in parlamento firmato dal ministro della Sanità, che accusa senza mezzi termini i governi, mette in discussione gli accordi con le case farmaceutiche e conclude: "Siamo in grado di distinguere una situazione oggettiva da una truffa".

Le domande sull'efficacia del vaccino, uniti alle polemiche sui ritardi delle consegne, alimentano dubbi e incertezze. In questo clima ha colpito molto l'intervento di Ewa Kopacz, che ha denunciato pubblicamente la "truffa" ai danni dei cittadini da parte delle case farmaceutiche che producono i vaccini.

In un discorso in Parlamento (pubblicato integralmente sul web dove sta facendo il giro del mondo e tradotto in varie lingue) il ministro pone una serie di dubbi, almeno una ventina, sugli accordi che i "governi di paesi più ricchi del nostro, hanno stipulato con i produttori di vaccini" e su quanto è stato proposto alla Polonia. Qual è, si chiede Kopacz, "il dovere di un ministero della Sanità? Concludere accordi che facciano l'interesse dei cittadini oppure siglare accordi che facciano l'interesse delle case farmaceutiche?".

Da qui parte un attacco preciso. "So che ci sono tre vaccini disponibili oggi sul mercato, realizzati da tre produttori diversi. Ognuno di loro ha una differente quantità di sostanze attive, non è strano che siano trattati tutti alla stessa stregua? Non è dunque ragionevole che il Ministero della Salute e i suoi esperti nutrano alcuni dubbi in proposito? E' possibile che uno di questi, magari quello con una quantità inferiore di sostanze attive, sia solo acqua fresca, alla quale attribuiamo il potere di curare l'influenza?".

Quindi passa alle controindicazioni. "Ci sono siti web nei quali i produttori di vaccini sono obbligati a pubblicare gli effetti collaterali della vaccinazione. Le vaccinazioni in Europa sono iniziate il primo di ottobre 2009. Vi invito a visitare uno qualsiasi di questi siti web e a trovare un qualsiasi effetto collaterale indesiderato. Cercate la conseguenza più trascurabile, trovatene anche solo una, come una piccola reazione allergica sulla pelle. Può succedere anche utilizzando il farmaco più sicuro al mondo. Non esiste un solo effetto collaterale: hanno inventato il farmaco perfetto! E, visto che il farmaco è così miracoloso, come mai le società che lo producono non vogliono introdurlo nel mercato libero e assumersene la completa responsabilità?".

Il ministro conclude: "Da ultimo vorrei dire una cosa. Lo Stato polacco è molto saggio, i polacchi sanno distinguere la verità dalle balle con molta precisione. Sono anche in grado di distinguere una situazione oggettiva da una truffa".
Luca-Ivana
Papà e Mamma di Sophia nata il 14/07/2006
24 Settimane 6 Giorni 640Gr.
Avatar utente
fedayna
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 27 gen 2008, 15:34
Località: portici-Napoli

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda renate il 18 nov 2009, 17:40

In germania ci sono stati alcuni casi sospetti di persone morte improvvisamente nell'imediatezza del vaccino. Sia chiaro,si trattava di persone affette da gravi patologie pregresse anche in questi casi.La cosa curiosa è che il nostro ministero della sanità (perchè poi debba dire la sua un ministero di un altro Paese mi sfugge....) ha dichiarato che si tratta di morti sicuramente attribuibili alla patologia e non al vaccino.Bene, allora perchè per i morti risultati positivi all'h1n1 si è data la versione che la colpa fosse del virus che aveva aggravato la situazione clinica preesistente? verrebbe da pensare che di lavoro serio sotto sotto ce ne sia poco,l'mportante è far passare il messaggio che vogliono fare passare,perchè nè in un caso nè nell'altro si può ancora avere una qualsivoglia certezza.Come le linee guida,che differiscono a seconda del paese,perchè c'è un diverso modo di calcolare il rischio/beneficio.Ora,a parità di patologia a mio avviso o sei a rischio o non lo sei,indipendentemente dal Paese in cui vivi.Di certo c'è solo che il vaccino è stato messo su in 4 mesi, quindi,se non sono chiari i possibili effetti collaterali,non ne è manco chiara l'efficacia. la sperimentazione semplicemente si sta facendo in vivo.Infatti hanno deciso di effettuare la doppia dose di vaccino ai bambini perchè strada facendo si sono accorti che l'efficacia non superava il 60/65%.Posto che,come mi diceva la pediatra,non facendo alcuna analisi preventiva e manco i tamponi a tutti quelli che presentano sintomi,con buona probabilità si avranno casi di vaccinati dopo aver già contratto la malattia ed esserne guariti.
Di sicuro al momento c'è solo che questa prima ondata ha un numero di decessi e complicanze nettamente inferiore a quello della normale stagionale,cosa di cui difficilmente ci si accorge perchè se in un giorno muoiono 100 persone in tutta italia,non è una notizia,perchè erano anziani,erano gravemente malati,erano soggetti a rischio e si dà per scontato che sono morti per ragioni legate alle patologie da cui erano affetti,magari l'influenza ha aggravato la situazione.Se muore uno per le stesse ragioni,ma è risutato positivo al virus h1n1,zac,lo ha ucciso la suina...
renate
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 19 ott 2008, 13:03

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda turchese il 18 nov 2009, 18:34

per me ci stanno prendendo tutti per il....................... non volgio essere volgare ma sono disgustata da ciò che sta accadendo con questa influenza e vaccini!!!!!
Valeria, mamma di Fulvio e Vanessa nati a Bergamo il 6/3/2008, w 24+6. tc
Fulvio, primo gemello, gr 643 ore 9,42 -- Vanessa, seconda gemella, gr 625, ore 9,43.
A casa Vanessa dal 7 giugno 08, Fulvio dal 4 agosto 08
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda Ramona981 il 18 nov 2009, 19:54

secondo me bisogna dire stop a questo terrorismo in un senso ma anche nell'altro.... ogni medicina ha i suoi possibili effetti collaterali....
mamma di Matilde nata a 24+5 , 720 grammi
Immagine
e di Edoardo 40+2 , 3,790 kg
Immagine
Ramona981
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 604
Iscritto il: 11 gen 2008, 10:57
Località: Brescello (RE)

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda masilfe il 18 nov 2009, 20:24

Anche questo è vero....però perchè ora che il terrorismo è stato fatto nessun telegiornale riporta in prima pagina casi di influenza A?
Siamo passati da settimane in cui non si parlava d'altro ad ora in cui nessuno ne parla più...questo è quanto meno "sospetto" secondo me....
masilfe
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 1 nov 2009, 15:40

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda Cinzia il 19 nov 2009, 18:47

Purtroppo è difficile in questo marasma capirci qualche cosa. Le informazioni sono confuse e confusionarie.
Mi viene da sorridere che mi ritrovi io a "difendere" un vaccino, che tendenzialmente sono contraria alle vaccinazioni, se non necessarie.
Però, ad esempio, il servizio delle Iene, era un esempio di disinformazione, mi è dispiaciuto verificarlo, ho pensato "chissà quante volte ho creduto di ricevere informazioni ed invece ricevevo balle".
Lo so, lo vedo tutti i giorni: ogni scatola di vaccino contiene del materiale refrigerante, ogni scatola è testata per mantenere la temperatura prevista per un determinato tot di tempo, in ognuna di quelle scatole, peraltro molto costose, è contenuto un lettore di temperatura che registra la Temperatura a cui sta esposto il vaccino per tutta la durata del viaggio, al momento dell'arrivo a destinazione i dati contenuti nei lettori sono scaricati, e se sono segnalati allarmi, cioè la temperatura è uscita dal range 2-8°C, l'azienda inizia un'indagine interna, si calcola quanto tempo è stato fuori dai limiti, si va a verificare i dati di stabilità del prodotto ecc ecc.....
Forse crediamo troppo facilmente che si debba lavorare sempre e solo male :roll:
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda Dany1976 il 19 nov 2009, 20:27

la penso come Cinzia....io voglio avere fiducia nel prossimo e pensare positivo anche xkè in ospedale ci hanno fatto vaccinare per entrambe le influenze....altrimenti....
Daniela e Francesco genitori di Eleonora volata tra gli angeli del cielo...
Dany1976
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 25 ott 2009, 15:43
Località: Firenze

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda parviz il 20 nov 2009, 11:05

anch'io quoto Cinzia e credo che il nostro servizio d'infornazione sia diventato di disinformazione : fanno troppo terrorismo su tutto cio' che da ascolto!!!
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it