Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Influenza A/H1N1

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda Cinzia il 7 nov 2009, 0:50

I tamponi che vendono in farmacia, non danno risultati attendibili. Costano poco, ma sono soldi buttati.

Se te la prendi ora, ed il virus non muta, (e per adesso non ci sono gli elementi per temerlo) non la riprendi più.
L'influenza la puoi prendere tutti gli anni perché il virus è ogni anno diverso, anche se di poco.

Lavoro per la Novartis, personalmente ho le idee molto confuse, ma posso dire che in azienda si stanno vaccinando praticamenti tutti (familiari compresi) :roll:
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda gabriella tolotti il 7 nov 2009, 10:04

Allora Cinzia forse saprai dirci una cosa... è vero che ci sono almeno due tipi di vaccini in giro, uno per il popolo e uno per i VIP? Ci sono talmente tante opinioni e voci di corridoio in merito a questa faccenda che non ci si capisce più niente. A parte probabilmente che anche ai dipendenti raccontano quello fa loro comodo...

La nostra pediatra ha scritto in ambulatorio che che contrae la malattia (sempre che il virus non muti) si immunizza a vita, chi fa il vaccino solo temporaneamente. Ma allora sarebbe da ripetere tutti gli anni? e se il virus muta comunque questo vaccino non funziona più...
Ultima modifica di gabriella tolotti il 7 nov 2009, 10:05, modificato 1 volta in totale.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda fedayna il 7 nov 2009, 10:05

ieri avevo 38,6 ho fatto il tampone ma è abbastanza complesso....mi è uscito negativo sia per la A che per la B :shock:
non sò se ho fatto tutto bene cmq ho avuto tutti i sintomi dell'influenza.... :?
Luca-Ivana
Papà e Mamma di Sophia nata il 14/07/2006
24 Settimane 6 Giorni 640Gr.
Avatar utente
fedayna
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 27 gen 2008, 15:34
Località: portici-Napoli

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda parviz il 7 nov 2009, 13:43

noi ieri abbiamo vacinato Maryam, non so se ho fatto bene o male, mille dubbi mi hanno tormentato e poi questa confusione non aiuta di certo. Be' il fatto e' che sino alla settimana scorsa il nostro pediatra di fiducia non voleva che la vacinassi invece ieri mi ha chiamato e mi ha detto di vacinarla e cosi' ho fatto: ho fatto bene? oppure avro' sbagliato? non lo so' e non voglio piu' pensarci ormai e' andata cosi'!!! I miei nipotini l'hanno gia' fatta( avevano il tampone perche' la mamma lavora in un dey ospidal pediatrico) e non hanno avuto conseguenze se non una blanda bronchite ma io con topa non mi fido.
stefania mamma di Maryam 24w 05.05.03 640gr -Nilufar 36w 16.04.07 2320gr
Avatar utente
parviz
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 952
Iscritto il: 7 ago 2008, 11:21
Località: sovere-bg

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda Cinzia il 7 nov 2009, 17:39

gabriella tolotti ha scritto:Allora Cinzia forse saprai dirci una cosa... è vero che ci sono almeno due tipi di vaccini in giro, uno per il popolo e uno per i VIP? Ci sono talmente tante opinioni e voci di corridoio in merito a questa faccenda che non ci si capisce più niente. A parte probabilmente che anche ai dipendenti raccontano quello fa loro comodo...


Mi sembra impossibile da realizzare. Novartis, come le altre ditte autorizzate a produrre il vaccino, ha depositato presso le Autorità Sanitarie una formula di fabbricazione, con le dosi e tutti i componenti definiti come qualità e quantità. Quella è la formula che viene prodotta in azienda, e che viene venduta con quel determinato nome commerciale.
Non possono esistere su uno stesso mercato due prodotti con lo stesso nome ma fatti in modo differente.
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda gabriella tolotti il 7 nov 2009, 19:34

No no, non so se hanno lo stesso nome, e non so nemmeno se è vero o no. Mi sembra che da una parte si stia facendo "terrorismo" per l'influenza, e dall'altra per i vaccini. C'è chi parla di vaccini con o senza squalene, ma di questo i media che tanto clamore fanno non dicono nulla. :roll:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda renate il 8 nov 2009, 0:14

gabriella,il vaccino per l'l'h1n1 non è solo di una casa farmaceutica.In Italia ne sono distribuiti 3.Due con adiuvanti e uno senza ed è sugli adiuvanti che c'è polemica. Quanto ai Vip,credo che il problem salti fuori per il caso germania,dove ai parlmentari sono stati distribuiti vaccini rigorosamente senza adiuvanti mentre alla popolazione tocca il vaccino con adiuvante e qui (sono in germania attualmente) qualcuno si è posto il quesito.I vaccini con adiuvante sono proibiti negli Usa. Io non me ne sto occupando molto dato che ho deciso di non vaccinare i bambini,ma una domanda sul vaccino della novartis mi resta.Perchè il contratto concluso con lo stato dice che in caso di effetti collaterali non ne risponderà la novartis ma lo Stato? Vuol dire che non si è così sicuri che non ci saranno effetti collaterali?
renate
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 19 ott 2008, 13:03

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda Cinzia il 8 nov 2009, 12:50

renate ha scritto:gabriella,il vaccino per l'l'h1n1 non è solo di una casa farmaceutica.In Italia ne sono distribuiti 3.Due con adiuvanti e uno senza ed è sugli adiuvanti che c'è polemica.


E' così, Renate? Avevo capito che in Italia fosse disponibile solo uno....

renate ha scritto:Quanto ai Vip,credo che il problem salti fuori per il caso germania,dove ai parlmentari sono stati distribuiti vaccini rigorosamente senza adiuvanti mentre alla popolazione tocca il vaccino con adiuvante e qui (sono in germania attualmente) qualcuno si è posto il quesito.I vaccini con adiuvante sono proibiti negli Usa. Io non me ne sto occupando molto dato che ho deciso di non vaccinare i bambini,ma una domanda sul vaccino della novartis mi resta.Perchè il contratto concluso con lo stato dice che in caso di effetti collaterali non ne risponderà la novartis ma lo Stato? Vuol dire che non si è così sicuri che non ci saranno effetti collaterali?


Lo so sulla mia pelle: le ditte farmaceutiche chiudono gli stabilimenti per ripagare cause (più che giuste) di risarcimento...
L'idea che mi sono fatta io: si può supporre che non ci siano effetti collaterali, perché il vaccino H1N1 è poco diverso da quello dell'influenza "classica", ma comunque, avendo una posizione "di vantaggio" sui governi, che avevano bisogno del vaccino, le ditte sono riuscite a strappare un contratto con clausole più vantaggiose possibili: che per un farmaco vuol dire il prezzo e il non dover rischiare cause di risarcimento.
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda isa il 8 nov 2009, 17:03

Anche io sono stata moooooolto dubbiosa se vaccinare o meno Gabriele contro l'H1N1, ma sia al follow up che la mia pediatra di base mi hanno vivamente consigliato di vaccinarlo. E' tra quelli che rischierebbe troppo prendendosela, a causa della sua broncodisplasia. Quindi, soppesando rischi e benefici mi hanno spinto a decidere di farla.
Dicono che il vaccino è sicuro tanto quanto i vaccini per la normale influenza, nonostante sia adiuvato. In quello dei bimbi non c'è mercurio.
Ormai è andata, prima dose fatta e al 2 dicembre faremo la seconda.
Quanto a quella stagionale, mentre al follow up hanno detto di vaccinarlo anche per quella (ma in un centro vaccinale perchè loro non la somministrano), la mia pediatra di base mi ha detto di vaccinarci noi e i nonni che siamo più a contatto con lui che non va al nido. Questo dovrebbe tutelarlo abbastanza, anche perchè non lo portiamo nei luoghi affollati e chi viene o da chi andiamo deve essere rigorosamente senza sintomi anche di un semplice raffreddore!

E' così difficile, una responsabilità enorme prendere queste decisioni.
Però poi ho ripensato a quando era ricoverato, a tutte le cure che gli hanno somministrato, al cortisone (che se ti leggi gli effetti collaterali ti viene un colpo!) e mi sono affidata alla competenza di chi lo ha fatto vivere. Anche se sempre con un po' di ansia...

Speriamo sia un bell'inverno per tutti!! :P

PS: Dimenticavo: Gabriele, che ha fatto 1 anno corretto ieri, sta facendo il Synagis anche quest'anno come da protocollo del nostro ospedale per i broncodisplasici.
Isa mamma di Gabriele, nato il 28/8/2008 a 29+6 - 930 gr, 35.5 cm
isa
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 469
Iscritto il: 24 ott 2009, 16:54

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda gagasea10 il 8 nov 2009, 19:17

sempre piu confusione ed incertezze...
ieri una mia amica ha sentito dire che il vaccino potrebbe dare ripercussioni entro un arco di 10 anni...mah chi dice questo chi dice quello e che diamine non se ne puo' piu...
sapete cosa ho quasi deciso? di non vaccinarci nessuno di noi...
sofia da quando è nata non ha mai avuto bronchiti ... non ha patologie... quindi mi sto seriamente convincendo di non esporla a questo dilemma...
staremo attenti a non frequentare posti con il bollino rosso e cercheremo di fare il massimo della prevenzione...che devo fa'
:cry:
gabriella mamma di Sofia nata il 31/12/07 peso 1.350
età gestazionale 32+6 (x colpa della gestosi ;-/ )
dimessa dopo 28 gg. dall'UTIN a 1.520!

ImmagineImmagine
Avatar utente
gagasea10
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 10 feb 2008, 9:31
Località: agrigento

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda fede il 8 nov 2009, 20:27

ieri il pediatra di FEDERICDO ( RESPONSABILE DELLA TERAPIA INTENSIVA)MI HA DETTO CHE LO VACCINERà IN QUESTA SETTIMANA, ANCHE SE fEDE NN HA MAI AVUTO PROBLEMI RESPIRATORI .... CREDO DI ESSERE PIù SERENA, CON LE NOTIZIE CHE ARRIVANO DAI TG... SPERIAMO DI NN BECCARE LECONTROINDICAZIONI... CON LAFORTUNA CHE ABBIAMO...
Immagine
Immagine
Avatar utente
fede
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 25 ago 2008, 20:20

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda cespolina il 9 nov 2009, 13:36

Anch'io molto confusa, ma alla fine ho deciso, 10 gg. fa al controllo con la prof.ssa del follow up, ho chiesto se fare o no il vaccino ad Alice e lei mi ha detto di si se anche la pediatra è d'accordo, e siccome anche la pediatra è d'accordo, Alice farà il vaccino, devo chiamare mercoledì il presidio che si occupa dei vaccini credo per prendere un app.to.
Alice nata a Roma il 29 aprile 2007, 27 settimane + 3gg. di gestazione ed il peso alla nascita era di gr. 960.
Martina nata a Roma il 27 febbraio 2001 a 40 settimane.
Avatar utente
cespolina
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 533
Iscritto il: 25 set 2007, 12:11
Località: Roma

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda solestellato il 9 nov 2009, 14:24

Cinzia ha scritto:
gabriella tolotti ha scritto:Allora Cinzia forse saprai dirci una cosa... è vero che ci sono almeno due tipi di vaccini in giro, uno per il popolo e uno per i VIP? Ci sono talmente tante opinioni e voci di corridoio in merito a questa faccenda che non ci si capisce più niente. A parte probabilmente che anche ai dipendenti raccontano quello fa loro comodo...


Mi sembra impossibile da realizzare. Novartis, come le altre ditte autorizzate a produrre il vaccino, ha depositato presso le Autorità Sanitarie una formula di fabbricazione, con le dosi e tutti i componenti definiti come qualità e quantità. Quella è la formula che viene prodotta in azienda, e che viene venduta con quel determinato nome commerciale.
Non possono esistere su uno stesso mercato due prodotti con lo stesso nome ma fatti in modo differente.



Si parlava di un tipo monodose senza thiomersale e di quello multidose con thiomersale. Ti risulta?
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda Ramona981 il 9 nov 2009, 17:07

Antonella (Sole) voi che fate?
Noi faremo il vaccino in settimana
mamma di Matilde nata a 24+5 , 720 grammi
Immagine
e di Edoardo 40+2 , 3,790 kg
Immagine
Ramona981
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 604
Iscritto il: 11 gen 2008, 10:57
Località: Brescello (RE)

Re: Influenza A/H1N1

Messaggioda renate il 9 nov 2009, 18:49

I vaccini disponibili in Italia sono il Focetria della Novartis (il multidose contiene thiomersal,secondo quanto riportato dal bugiardino).Il pandemrix (glaxosmithkline) e il celvapan (baxter) la maggior parte è però il Focetria,grazie al contratto capestro sottoscritto da Novartis quando il governo era in panico,Il solo senza adiuvanti parrebbe l celvapan.
Una cosa è da tenere in considerazione,capisco che un bambino che muore oltre alla tristezza,causi sempre una certa dose di panico in chi ha bambini piccoli e ne ha già viste fin troppe.. uno de bambini deceduti io lo conoscevo per averlo incrociato in uno dei tanti percorsi riabilitativi.... Era un ex prematuro ok,ma era la sola cosa che lo accomunava ai nostri bambini.Aveva una lesione devastante al tronco centrale,non aveva riflesso di deglutizione e neppure quello della tosse.veniva aspirato più volte al giorno meccanicamente,nutrito tramite peg e per ucciderlo sarebbe bastato un raffreddore.Vi assicuro che quando ho scoperto che era lui mi sono infuriata con i titoli del tg che davano unicamente la notizia che era morto di suina,neppure fosse l'ebola.Non è morto di suina come ha detto il tg,anche se aveva contratto la suina.la causa è tristemente più banale (saliva andata di traverso), ma non è stata detta.
Ieri guardavo il tg italiano,mi pare che stiano un pochino ridimensionando la psicosi,Fazio diceva che è più blanda della stagionale...personalmente Fazio lo prenderei a calcioni,perchè poteva dirlo prima che si scatenasse il panico.
personalmente cecio è un ex broncodisplasico (a 8 anni comunque va molto meglio,sono 4 anni che non corriamo al ps perchè non respira,e per la prima volta ho fatto scadere il bentelan senza usarlo.meraviglioso!),ma dopo averci riflettuto su a lungo ho deciso di non vaccinarlo,ma di provvedere come faccio ogni anno con l'influenza stagionale: tanta igiene.alimentazione ricca di vitamine e un pò di ottimismo.Per un semplice motivo: cecio ha gà di per sé qualche sequela neurologica legata alla prematurità. Dato che nella vita precedente ero un'interprete e quindi riesco a ravanare in documentazioni in lingue diverse,ho scoperto che non c'è alcuna evidenza di sicurezza in questo vaccino per bambini che hanno già qualche problema di loro a livello neurologico. E non mi va di far fare a mio figlio la cavia.La mia pediatra (che è anche un'amica) mi aveva chiamata per segnalarmi il vaccino,come è suo dovere dato che appartiene potenzialmente a una categoria a rischio.Le ho chiesto se lei si vaccinava e se faceva vaccinare i suoi figli,e ne abbiamo parlato serenamente.E ho deciso per il no
renate
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 19 ott 2008, 13:03

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it