Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

passeggiate nella stagione fredda?

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

passeggiate nella stagione fredda?

Messaggioda Barbara&Elena il 15 nov 2011, 11:19

ciao a tutte/tutti! volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda le passeggiate nella stagione fredda (che qua è già arrivata da un paio di giorni!). Elena (che ora ha 7 mesi anagrafici e 4 e mezzo corretti) ha sempre adorato andare a spasso, quando stiamo troppo in casa diventa noiosissima. Ora però sta arrivando il freddo... coperta bene (tipo esquimese :mrgreen: ) e magari solo nelle giornate di sole e magari anche solo nelle ore più calde (tipo verso le 2-3 del pomeriggio), pensate che sia per così dire "pericoloso" per la sua salute? Ovviamente eviteremmo di entrare in posti chiusi, staremmo solo all'aperto... Voi li avete portati fuori il primo inverno? anche solo per una breve passeggiata? Non mi va di seccare la pediatra per chiederle queste cose (che poi mi prende di noia :mrgreen: )e la prossima visita è solo a dicembre... quindi ho pensato di chiedere consiglio a voi mamme e papà :-) Grazie a tutti :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: passeggiate nella stagione fredda?

Messaggioda gabriella tolotti il 15 nov 2011, 11:57

Noi siamo usciti fin dal primo inverno, all'aperto anche in montagna. L'unica cosa che evitavamo erano appunto i luoghi chiusi affollati, poi, ben coperti siamo sempre stati fuori.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: passeggiate nella stagione fredda?

Messaggioda Barbara&Elena il 15 nov 2011, 12:06

Grazie Gabriella! anch'io pensavo fosse giusto fare appunto così, ora con la tua conferma di "mamma che c'è già passata" mi sento un po' più tranquilla :-) Un abbraccione!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: passeggiate nella stagione fredda?

Messaggioda Karu il 15 nov 2011, 12:16

Anche noi usciamo. Il pomeriggio che è meno freddo, coperta bene a spasso. Elena ed Alessia si assomigliano anche in questo: Alessia appena vede la porta aprirsi è, facendo una similitudine, come se corresse a prepararsi per uscire... quando poi capisce che non si esce fà i suoi versetti "uffa, io voglio uscire!" :D Domenica scorsa, passeggiata in centro, noi cioccolata.... si è divertita anche lei :)

E' importante che escano, per me, quindi con qualche accortezza ma i passeggi sono da fare. Logico... coperta bene ed evitando le ore meno opportune. Sicuramente non in caso di maltempo ma è logico.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: passeggiate nella stagione fredda?

Messaggioda Cinpica il 15 nov 2011, 12:19

Io esco con Alice. Ho preso il sacco per il passeggino e ce la metto dentro. Rimane bella coperta e non devo armeggiare con giacconi, sciarpe e simili... cappellino e sacco e lei rimane bella calda.
Certo si è gia' presa un raffreddore, ma lo aveva papa'... quindi non credo dipenda dalle uscite.
Tutto il giorno in casa lei impazzisce... e io anche.
Cinpica
 

Re: passeggiate nella stagione fredda?

Messaggioda Cinpica il 15 nov 2011, 12:21

Dimenticavo. La luce naturale è importantissima per i bimbi! Anche per questo bisogna portarli fuori.
Cinpica
 

Re: passeggiate nella stagione fredda?

Messaggioda Barbara&Elena il 15 nov 2011, 12:35

Karu ha scritto:Anche noi usciamo. Il pomeriggio che è meno freddo, coperta bene a spasso. Elena ed Alessia si assomigliano anche in questo: Alessia appena vede la porta aprirsi è, facendo una similitudine, come se corresse a prepararsi per uscire... quando poi capisce che non si esce fà i suoi versetti "uffa, io voglio uscire!" :D Domenica scorsa, passeggiata in centro, noi cioccolata.... si è divertita anche lei :)


è verissimo, fa così anche lei! si dispera quando le metto giacca e berretta perché odia essere vestita o svetita, ma appena apro la porta si trasforma! Per quello ci tenevo a sapere se facevo bene. Ah, Marco, altra similitudine con voi: anche noi domenica abbiamo preso la cioccolata :P A Ravenna in centro c'era la festa del cioccolato... non ti dico!!

Cinpica ha scritto:Dimenticavo. La luce naturale è importantissima per i bimbi! Anche per questo bisogna portarli fuori.

Benissimo! Un motivo in più per portarla!!!

Ah, un'altra cosa, visto che si parlava di raffreddore: ora Elena è guarita però nel periodo in cui aveva il raffreddore l'ho tenuta in casa... ho fatto male? c'è chi dice che bisognerebbe uscire anche col raffreddore, che per così dire "ci si rinforza" però non so se siano le solite voci popolari senza fondamento oppure se sia proprio così. Io l'avevo tenuta in casa perché a me piace stare al calduccio quando non sto bene, però non so di aver fatto bene... voi che fate in quel caso?
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: passeggiate nella stagione fredda?

Messaggioda gabriella tolotti il 15 nov 2011, 12:39

Credo dipenda da che raffreddore...se è solo un po' di naso colante e qualche starnuto non credo sia un problema, se ti sembra che proprio non stia bene magari resta a casa.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: passeggiate nella stagione fredda?

Messaggioda Barbara&Elena il 15 nov 2011, 12:40

Grazie, di nuovo :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: passeggiate nella stagione fredda?

Messaggioda Karu il 15 nov 2011, 12:54

Barbara&Elena ha scritto:
Karu ha scritto:Anche noi usciamo. Il pomeriggio che è meno freddo, coperta bene a spasso. Elena ed Alessia si assomigliano anche in questo: Alessia appena vede la porta aprirsi è, facendo una similitudine, come se corresse a prepararsi per uscire... quando poi capisce che non si esce fà i suoi versetti "uffa, io voglio uscire!" :D Domenica scorsa, passeggiata in centro, noi cioccolata.... si è divertita anche lei :)


è verissimo, fa così anche lei! si dispera quando le metto giacca e berretta perché odia essere vestita o svetita, ma appena apro la porta si trasforma! Per quello ci tenevo a sapere se facevo bene. Ah, Marco, altra similitudine con voi: anche noi domenica abbiamo preso la cioccolata :P A Ravenna in centro c'era la festa del cioccolato... non ti dico!!



Sì sì, penso che la maggioranza dei bimbi, in inverno, si lamenti un po' quando li "leghi" con vestiti invernali. Una volta vestiti basta, quando poi vedono che esci.... Alessia anche lei è tutta contenta. :)

Beh... allora è un peccato abitare lontani! Altrimenti era bello ed interessante conoscersi! Non che non lo si possa fare, eh,infatti organizzeremo qualcosa :D ma viste le similitudini era bello vedersi più spesso :D

No, noi niente festa del cioccolato, purtroppo, però la cioccolata ma, soprattutto, la panna era divina! Costava pure cara cappericchio... ma era buona :P



gabriella tolotti ha scritto:Credo dipenda da che raffreddore...se è solo un po' di naso colante e qualche starnuto non credo sia un problema, se ti sembra che proprio non stia bene magari resta a casa.


Concordo pienamente.

Il pediatra privato, ci ha detto che, a meno non stia proprio male, anche se ha un leggero raffreddore è meglio farle fare almeno un giretto, anche solo in cortile. Uscire, anche poco, è importante.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: passeggiate nella stagione fredda?

Messaggioda Barbara&Elena il 15 nov 2011, 13:15

Karu ha scritto:Beh... allora è un peccato abitare lontani! Altrimenti era bello ed interessante conoscersi! Non che non lo si possa fare, eh,infatti organizzeremo qualcosa :D ma viste le similitudini era bello vedersi più spesso :D


è vero, lo penso anch'io!! sì, sarebbe bello organizzare qualcosa con la stagione mite!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: passeggiate nella stagione fredda?

Messaggioda silvia73 il 15 nov 2011, 14:08

Sempre sempre sempre usciti fin dal primo inverno. Bisogna solo stare attenti al vento, quello non fa bene, perchè alza polveri e quant'altro, e porta il mal d'orecchi, per il resto il sole e l'aria, specie se buona, è un toccasana per loro!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: passeggiate nella stagione fredda?

Messaggioda Misia il 15 nov 2011, 14:21

La mia pediatra mi ha sempre esortata ad uscire il più possibile, all'aria aperta con qualsiasi clima e temperatura, anche da malati!
due settimane fa eravamo chiusi in casa da dieci giorni causa gastroenterite e quando lo ha saputo mi ha imposto di portarli immediatamente al parco altrimenti saremmo impazziti tutti e tre :lol:
le nostre indicazioni sono sempre le stesse: all'aperto sì di qualsiasi stagione, luoghi chiusi affollati no :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: passeggiate nella stagione fredda?

Messaggioda briseida il 15 nov 2011, 14:26

Anche noi usciti sempre. Io lo facevo a mezzogiorno, subito dopo il pranzo, cosi approfittavamo il sole :D
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: passeggiate nella stagione fredda?

Messaggioda Karu il 15 nov 2011, 15:40

Barbara&Elena ha scritto:
Karu ha scritto:Beh... allora è un peccato abitare lontani! Altrimenti era bello ed interessante conoscersi! Non che non lo si possa fare, eh,infatti organizzeremo qualcosa :D ma viste le similitudini era bello vedersi più spesso :D


è vero, lo penso anch'io!! sì, sarebbe bello organizzare qualcosa con la stagione mite!!!


Sì sì, con la primavera ci cominciamo a pensare! :wink:


Misia ha scritto: luoghi chiusi affollati no :)


Includi anche i ristoranti e/o bar? Domenica vorremmo andare fuori a pranzo :D
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Prossimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it