Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sul "tatto" e dintorni

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Sul "tatto" e dintorni

Messaggioda clemy il 23 apr 2012, 18:14

Troppo bello così, Vale, ma io mi sento ferita nell'orgoglio e mettere una pezza così mi sembra una gran presa per i fondelli. Io pretendo le scuse da parte di tutte coloro che mi hanno attaccato ingiustamente dal momento che io mi sono sempre scusata se e qualora ho detto involontariamente delle cose che hanno ferito le altre.
Tu puoi chiudere 10 post ma io ne aprirò altri 100 non è cortese quello che hai fatto Vale. Alla faccia della libertà di pensiero e di parola e meno male che sei italiana anche tu!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Vale non dovevi chiudere il post

Messaggioda vale il 23 apr 2012, 18:20

Finché non ti bannerò.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Vale non dovevi chiudere il post

Messaggioda gabriella tolotti il 23 apr 2012, 18:33

Clemy, è ridicolo pensare che questo sia un complotto contro di te. E perchè mai dovrebbe esserlo? Più di una volta ti si è fatto notare che il tuo modo di esprimerti non era proprio "appropriato", qualche volta anche in MP credo. E' troppo facile scrivere senza pensare e poi chiedere scusa...una volta ci può stare, due, ma dopo sarebbe utile imparare a rileggersi, e pensare a quello che gli altri capiscono, non quello che tu volevi dire. Io non ho avuto problemi a concepire mio figlio, ma poi mi è stato "caldamente sconsigliato" per non dire vietato, di intraprendere altre gravidanze, quindi la sostanza non cambia. Probabilmente mi sarei fermata ad uno comunque, ma a volte ci penso...è una possibilità negata, e non è difficile capire che possa fare male.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Vale non dovevi chiudere il post

Messaggioda clemy il 23 apr 2012, 19:11

Fanny ha ammesso che tra moderatori vi siete parlati... E POI SANTA MISERIA ANDATE A RIPRENDERE LE DISCUSSIONI!!!! Dovete rileggervele voi non io!!!!!
Gabry io nn ho ricevuto nessun MP quello che si è detto lo si è scritto nei post semmai gli Mp ve li siete mandati fra di voi visto che avete ordito questa congiura! Siete voi che tramate alle spalle non sono io ad offendere! Tutto quello che lo faccio è sempre alla luce del sole!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Vale non dovevi chiudere il post

Messaggioda Jenny il 23 apr 2012, 19:44

Dimmi Clementina, che senso ha dire una ca@@@ta per poi scusarsi e rifarlo altre volte?????

La tua grandissima mancanza di tatto è racchiusa nella frase nella quale accusi Fanny di autocommiserarsi...ricordati che stai parlando ad una persona che ha avuto grandi difficoltà (che né tu né io possiamo lontanamente immaginare) a concepire e che dopo tutto quello che ha passato ha pure visto andarsene uno dei suoi figli (scusa Fanny).

Hai tre scelte, scusarti e farla finita qui, nella speranza che tu non ripeta certi sbagli, oppure aprire quanti post vuoi che verranno prontamente chiusi fino a che ci stuferemo e come dice Vale si può anche pensare di bannarti, oppure te ne vai di tua spontanea volonta acettando il fatto che nessuno è perfetto!
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Re: Vale non dovevi chiudere il post

Messaggioda Carmen72 il 23 apr 2012, 20:06

Sono stata tentata di intervenire un paio di volte ed ora lo faccio.
Per dire che, come altre, nel messaggio di Clemy, non ho trovato nè cattiveria nè intenzione di offendere nessuno.
Io, come Clemy e tante altre persone, sono fertile e ho sempre pensato di essere una persona fortunata ad esserlo, ancora di più leggendo le vostre storie, il percorso doloroso che avete dovuto affrontare. Però di questo nessuno ne ha colpa: è così e basta!
Io ho seri problemi di salute: continuamente mi confronto con persone "sane" che vivono spensieratamente questo loro fortunato stato ed è normale che sia così non posso mica pretendere che si censurino nei loro discorsi nei miei confronti o nelle loro azioni!
E questo discorso si può estendere ad un'infinità di stati e situazioni: davvero, parlare diventerebbe un ardito equilibrismo!
Ora, per concludere, devo dire che l'apertura del post "superfertilità, infertilità etc" mi ha lasciato l'amaro in bocca, per la prima volta in questo meraviglioso forum, la parola che in proposito, sicuramente esagerata, mi è salita alla mente è stata "linciaggio".
Stefania Carmen

(Super) Francesco 10 dicembre 2010 - 27 settimane + 4 - 800 g
Adele 3 ottobre 2006 - 38 settimane - 3.020 g
Carmen72
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 12 gen 2011, 16:03

Re: Vale non dovevi chiudere il post

Messaggioda Lu il 23 apr 2012, 21:19

Ussignur me ne vado una giornata a comprare i pesci e guarda al mio ritorno cosa trovo.
Allora Clemy una piccolissima precisazione; il primo richiamo se ben ricordi l'ho postato io che, essendo notoriamente garbata come uno sputo in un occhio, non ho chiesto permessi di sorta a chicchessia.
Allora devo dire che non credo tu sia in completa malafede ma un po' leggerina certo che si'. Tralasciando i problemi di fertilita' (come hai visto riferibili a parecchie utenti) bisogna dire che sei spesso un po' greve nelle tue descrizioni.
Vedi io ho vissuto le due situazioni: sono stata iperfertile (e infatti Leli e' stata concepita all'inizio della mia relazione con il Pan quando la situazione non era certo stabile) e infertile perche' dopo Leli ho avuto due gravidanze extrauterine grazie alle quali mi sono ritrovata con una sola tuba e pure lesionata.
Pure io ho fatto battute infelici (come chiedere a giovani spose ALLORA QUANDOOOOOOOOOO) pero' sono sempre stata pronta a fare un passo indietro. Essere infertili, subfertili, fertili o fare Cricetini di cognome non e' un'onta, non e' un vanto e certo non e' una colpa pero' suvvia se qualcuno ti richiama cerca di tornare un attimino nei ranghi.
Se dopo il mio richiamo non vi foste lasciate andare alla goliardia ma aveste semplicemente risposto "A ok scusate non ci abbiamo pensato" la questione si sarebbe chiusa immediatamente e Fanny non avrebbe certo sentito il bisogno di sviscerare il suo dolorosissimo passato.
Insomma un ciccinino piu' di empatia sarebbe gradita.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Vale non dovevi chiudere il post

Messaggioda MammaSole il 23 apr 2012, 21:27

Tatto ed empatia, sono due regole di questo forum, non a caso, proprio per la specificità di questo forum, credo si debba dare molta più importanza a questo aspetto, non si può postare tutto così come passa per la mente, senza cadere nel rischio di ferire la sensibilità di qualcuno.
Fanny è stata molto diretta e si è pure aperta parlandoci del suo intimo, come anche hanno fatto altre, comprendo il loro disagio di fronte alla leggerezza con cui si parla di un argomento che è motivo di preoccupazione e dolore, così come io provo lo stesso di fronte altri argomenti.
Essere empatici significa cercare di sentire dentro di sé i sentimenti degli altri come se fossero i propri, accettando anche gli stati d'animo che vengono fuori. Condividendo i nostri sentimenti, come facciamo di solito quì tra noi, ci valorizziamo l'uno con l'altro, ci portiamo a credere in noi stessi e nei nostri figli, a non perdere la speranza quando ce n'è più bisogno, credere nel futuro (soprattutto per i nostri bambini), sostenerci, insomma aiutarci.
Il tatto è una sensibilità che deve accompagare ogni discussione, non possiamo sapere quanto affondo possiamo andare dentro un altro che legge chissà in che luogo, tempo e situazione, spesso è difficile pesare le parole in una discussione dove la comunicazione è solo scritta ed è per ciò che a volte ci si può fraintendere o si può essere fuori luogo.
Clemy, tra noi moderatori aveamo già discusso su alcuni commenti da te postati, ritenendoli fuori luogo o privi di tatto, ma abbiamo creduto nella tua buona fede e abbiamo preferito guardare oltre.
Mi sembra però che si stia andando troppo oltre, nel primo post di Fanny io ho letto una richiesta, tu più volte hai affrontato l'argomento in modo colorito, tante persone hanno riflettuto, persino scusandosi se involontariamente hanno ferito con le parole. Non stiamo parlando di offese (anche se le parole CATTIVE, INSULSE, ECC... li ho letti nei tuoi post) e nemmeno di fare linciaggi, non è assolutamente il luogo. Stiamo dicendo a te e tutti prima di postare di pensare a cosa si scrive perchè leggere in mezzo alle righe non è sempre possibile!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Vale non dovevi chiudere il post

Messaggioda chicca77 il 23 apr 2012, 22:20

Clemy,
intervengo anche io.... sia da mamma infertile (ebbene sì ci sono anche io tra quelli che si son sentiti feriti dai tuoi commenti) che da persona che tutti i giorni ha a che fare con malattia e dolore.... di qualsiasi origine esso sia... per un difetto alla nascita, per la prematurità che lascia i suoi strascichi, per una malattia che sai ti strapperà il tuo piccolo prima di quanto pensavi..... ecco io nel mio lavoro devo soppesare anche troppo le mie parole, per non ferire nessuno devo scannerizzare i miei pensieri 10 volte, non dare la prima risposta che mi viene in mente, e questo tu non lo fai, in vari commenti sei stata anche troppo leggera, per poi ricorreggere il tiro; a volte basta una parola di troppo per ferire, bisogna pensare prima di parlare.....
quante volte ho dovuto rispondere smorzando i toni quando mamme di prematuri con danni cerebrali mi chiedevano come crescevano i miei bimbi? prova a pensare anche in quest'ottica il rimprovero che ti è stato fatto.... è questo il tatto, questa l'empatia, che spesso in questo forum hai dimostrato di non usare....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Vale non dovevi chiudere il post

Messaggioda mariateresa il 23 apr 2012, 22:39

Clemy
anch'io sono stata colpita non in positivo da qualche intervento fatto nel forum...e ne abbiamo già parlato in un'altra occasione se ben ricordi, ma non c'è malafede nel tuo modo di parlare, sei fatta così, sei diretta, spontanea, un pò "colorita" in qualche espressione...ma anche poco attenta all'effetto che certe esternazioni possono sortire su chi legge...diverse volte ti sei dovuta scusare per qualche commento un pò istintivo e ciò significa che, probabilmente, devi davvero fermarti a riflettere prima di commentare gli eventi...questo è uno spazio pubblico ed è molto facile toccare la sensibilità di diverse mamme che, se ti fossi fermata a pensare, hanno condiviso e condividono un percorso molto difficile per arrivare ad avere un figlio e...in più hanno subito il trauma della prematurità...occorre poi, a mio modo di vedere l'attenzione alle storie degli altri: il tuo commento seguiva quasi a ruota quello di Chiara 78 che in più di un'occasione ha raccontato la sua esperienza prima di avere Rebecca...ecco conoscere le esperienze altrui eviterebbe di commettere gaffes a volte un pò pesanti.
Mi dispiace vedere usare termini come complotto, linciaggio, gente cattiva, insulsa o altro...mi sembra francamente eccessivo e dettato solo da un'emotività di pancia.
In certi casi fare un passo indietro, fermarsi a pensare e ripartire con uno spirito più costruttivo mi sembra la cosa più saggia...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Vale non dovevi chiudere il post

Messaggioda gabriella tolotti il 23 apr 2012, 22:51

clemy ha scritto:Fanny ha ammesso che tra moderatori vi siete parlati... E POI SANTA MISERIA ANDATE A RIPRENDERE LE DISCUSSIONI!!!! Dovete rileggervele voi non io!!!!!
Gabry io nn ho ricevuto nessun MP quello che si è detto lo si è scritto nei post semmai gli Mp ve li siete mandati fra di voi visto che avete ordito questa congiura! Siete voi che tramate alle spalle non sono io ad offendere! Tutto quello che lo faccio è sempre alla luce del sole!

Discutere di questioni rilevanti nell'area moderatori prima di postare in pubblico è normale in un forum! Ma quale congiura? Non ti chiedi perchè certe osservazioni sono state fatte solo a te, e più di una volta? Personalmente non mi sono mai sentita ferita dai tuoi commenti, ma che varie volte fossero fuori luogo sia nelle forma che nei contentuti, questo si, l'ho pensato. Scrivere ci dà la possibilità di rileggere più volte, prima di premere invia e penso che tu dovresti farlo con più attenzione, soprattutto in un forum un po' particolare come questo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Vale non dovevi chiudere il post

Messaggioda clemy il 24 apr 2012, 12:15

Senti Gabriella io potevo capire se Fanny avesse fatto un discorso in generale ma ha fatto riferimento a me e anche in malo modo e a preiscindere se lei è una moderatrice o meno nessuno le da diritto di attaccarmi in quel modo. Poteva benissimo farlo in MP, darmi la possibilità di spiegare e di chiarirci, ma ad oggi vedo che dopo i miei messaggi lei non si è per niente pronunciata. Se io non ho fatto una bella figura lei non è stata da meno. In tutte le mie risposte (sono solo due e non posso mettervi il link perchè non lo so fare) in cui avete detto che ho esagerato mi sono prontamente scusata ma la cosa più aberrante è che per quanto vi siate sentite offese (è parlo per il messaggio nel post in gravidanza di Fran) non avete affatto capito che la mia era ed è una battuta goliardica, l'ho specificato subito dopo. Sono una persona molto razionale, non mi sogno certo di mettermi ad offendere le persone dalla sera alla mattina perchè mi sono alzata col piede storto, posso capire i problemi di tutti ma non vedo perchè si debba fare di una battuta una questione colossale! Secondo me state un tantino esagerando!!!
Io ho sempre avuto tatto nei vostri confronti se poi qui non si può neanche più parlare beh scusate ma che cavolo facciamo qui perdiamo tutti quanti tempo? Siamo fra amiche almeno lo credevo....
Detto questo la morale di Jenny non l'accetto per nessuna ragione perchè (e questo è innegabile) Fanny ha strumentalizzato la sua storia per quanto toccante sia, per un fine poco nobile... non è stata una cosa bella, io Fanny fino a ieri l'ho sempre ammirata sono convinta di non averla mai offesa, con quelle parole ho voluto soltanto mettere in evidenza quello che lei ha detto contro di me, come lo ha detto soprattutto. Che senso ha dire che non ce l'ha con le persone ma con le parole se poi ha fatto mero riferimento a me????
Anche io ho i miei problemi...se voi da un lato avete difficoltà a procrearli io ho una possibilità su quattro di generare un figlio malato (michele lo è) e due su quattro portatori (Giovanni e Vito sono tali)... e dal momento che si tratta di una malattia abbastanza seria sulle mie gravidanze (da Giovanni in poi) pende la tagliola dell'aborto...come se non bastasse ho affrontato tre cesarei, il secondo in una situazione molto complicata...già il terzo l'ho scampata davvero grossa, il quarto è pressocchè improponibile figuratevi gli altri 15 come mi ha augurato Fanny! Dovrei offendermi? NO non lo faccio anche se anche a lei gli è mancato il tatto ma fa parte della mia indole non farle una colpa!
Stare a piangersi addosso, autocommiserarsi, prendersela per delle frasi dette male non serve a nulla perchè è la vita che decide e poi guardiamo i nostri figli perchè se non altro sono loro la cosa di buono che abbiamo fatto da quando siamo nati ad oggi, indipendentemente dal fattore fertilità/infertilità o da come siamo riusciti ad averli o meno...l'importante per me è averli anche se magari questo ci ha portato a fare delle rinunce, dei sacrifici e ci ha portato ad affrontare dolori immensi come la perdita di un figlio.
E con questo ho chiuso, da qui in avanti pensate quel che cavolo vorrete.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Vale non dovevi chiudere il post

Messaggioda erika77 il 24 apr 2012, 12:25

Io credo di aver parlato già abbastanza e proprio perchè sono stata molto attiva nell'altra discussione (ora bloccata), non vorrei sembrare quella che ha parlato e ora si ritira.... Io ribadisco che non ho visto mala fede in quello che ha detto Clemy e non ce l'ho assolutamente con lei. Parlando di me e della mia esperienza ho solo voluto mettere in evidenza il mio punto di vista, cioè quello di una persona che ritiene di far parte di un forum dove si trattano temi sensibili (non solo la prematurità) sui quali non si possa scherzare (non per paura di offendere, ma proprio per un'etica morale). Ho anche ribadito più volte che SI PUO' PASSARE PER QUELLO CHE NON SI E', per colpa di una pura leggerezza. Non ho giudicato nessuno, non ho offeso nessuno, non ho complottato e non ho condannato. Non sono cattiva (forse provata dagli eventi SI), non ce l'ho con nessuno e se ho involontariamente sbagliato qualcosa chiedo scusa a tutti. Credo sia umano intervenire nelle discussioni se si ha qualcosa di sano da dire. Ciao a tutte.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Vale non dovevi chiudere il post

Messaggioda briseida il 24 apr 2012, 13:21

Clemy, io ieri non ho scritto più perchè sono uscita a festeggiare Sant Jordi con mio marito, ma in realtà ho già detto tutto e non aggiungerò altro su questo argomento. Ripensa a quello che scrivi perchè ora ti stai mettendo in evidenza più che mai.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Vale non dovevi chiudere il post

Messaggioda clemy il 24 apr 2012, 17:03

briseida ha scritto:Clemy, io ieri non ho scritto più perchè sono uscita a festeggiare Sant Jordi con mio marito, ma in realtà ho già detto tutto e non aggiungerò altro su questo argomento. Ripensa a quello che scrivi perchè ora ti stai mettendo in evidenza più che mai.


Fanny...la magra figura l'abbiamo fatta entrambe l'unica differenza è che tu ti sei fatta delle buone alleate e di te passa l'immagine di moralista io non ho il diritto di replicare perchè sono stata condannata a preiscindere e nulla vi smuoverà dall'idea sbagliata che vi siete fatti di me. Io accetto pure la discussione ma ci dev'essere un margine di replica e non una porta chiusa e sbattuta in faccia.
Ci sono mille altre persone che anche in privato danno delle rispostaccie ma alle quali l'offesa vera può anche passare.
Sono rimasta moooolto delusa da certe tue affermazioni nonché da te medesima e da altri utenti del forum. Non credo che io debba scusarmi ulteriormente.

Erika anche io non ho nulla contro di te, tranquilla.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Prossimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it