Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sassolini nella scarpa...

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Sassolini nella scarpa...

Messaggioda Chiara_78 il 27 ago 2012, 7:12

Buongiorno,
vorrei scusarmi ufficialmente con tutti voi.
Quando ho deciso di aprire questo post, nel mio cervello avevo pensato di creare una specie di "valvola di sfogo", dove chi voleva poteva raccontare le sue esperienze e togliere i propri "sassolini dalla scarpa".

Purtroppo, a causa del mio egoismo, non sono riuscita a portare avanti il mio progetto e ne ho mantenuto il monopolio.

Ringrazio tutti per il supporto e per le critiche, che aiutano sempre a crescere e migliorare.

Mi sono resa conto che di aver perso di vista l'obbiettivo principale di questo forum: è un portale dei prematuri; siamo qui per confrontarci sui nostri cuccioli nati pretermine e non per parlare a ruota libera di tutto quello che ci passa per la testa.

Mi scuso con tutti quelli che hanno letto e commentato il post.
Mi scuso con quelli che si sono sentiti offesi dalle mie parole.
Mi scuso per essere andata così fuori tema.
Se possibile, sarebbe meglio se fosse o cancellato o bloccato.
E' fuori luogo e me ne sono resa conto solo ora.

Meglio tardi che mai.

Vi ringrazio e buona giornata a tutti.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Sassolini nella scarpa...

Messaggioda vale il 27 ago 2012, 8:47

Da quanto non leggevo questo post! Ora vado un po' fuori tema io. Qui parliamo tanto di ligue, dialetti e incomprensioni varie. Ecco, sotto a lingue e dialetti si trova ben più di un insieme di lettere e suoni: c'è una tradizione, un modo di pensare. è una cosa di cui non ti accorgi subito, ma non é che imparando la lingua .... zac ... eccoti inserita nella società.

Per es.: Fanny mi raccontava che in Spagna i figli sono tenuti, per legge, a prendersi cura degli anziani genitori. La mia prima reazione è stata:"Oddio, che palle e che ingiustizia. Vorrei poter incontrare i miei genitori (che sono morti stecchiti, quindi il problema nnn si pone) per passare con loro tempo piacevole, non per dovermi fare carico di loro". Credo di essere sembrata un mostro a Fanny e Alberto, quando l'ho detto.

Beh, neanche mi aspetto che lo facciano i miei figli con me. "Ma così xrei due mostri". Ha detto Fanny. Lì per lì ho pensato: "Ma no, di me si deve prendere cura lo Stato".

Ovviamente la faccenda è più ingarbugliata. Di certo non mi dispiacerebbe avere i miei figli vicino e non é piacevole essere dimenticati in un pur gradevole alloggio per anziani. Però neanche rovinare la vita dei figli è piacevole. Insomma non lo so quale sia la soluzione migliore, era solo per mostrare che le differenze di lingua sottintendono ben di più.

Ora, per es., io non posso pretendere che farfar, il padre di Peter, che è il primo di 7 fratelli e non è andato tanto a scuola, si metta improvvisamente a parlare inglese forbito con me. Non posso neanche spiegargli che quando ci invita a cena per le ore 16.00 mi sento un po' a disagio :D :D

Devo concentrarmi sul fatto che ci ha invitato, invece.

POi va' beh, le cose si ingarbugliano e ibridano da sole.

Ho due figli (ok figli di Peter) di 21 e 19 anni che dopo essere andati a vivere da soli se ne sono tornati qui, saranno gli unici di tutta la Svezia ahahah.

Ebbene sì, sono amica della prima moglie di Peter. Ma non lo sono certo della seconda. E una è finlandese, l'altra russa. Le vuoi le differenze?

per es., di tutti questi vostri post, mi ha colpito tutta questa gente di famiglia" che non si fa gli affari suoio. Qui in Svezia sarebbe inconcepibile, ma poi ci osno milioni di famiglie costituite da un genitore singe con i figli. Bene, meno liti di questo tipo. Ma anche meno contatti con i nonni ecc. Mi ha colpito l'intervento ecnomico dei genitori/figli, qui te lo scordi proprio.

Però: figli che vanno a vivere da soli a 15 anni. Bene, si responsabilizzano ecc. Oppure: vanno via al primo confronto con i genitori, e quindi si abituano a aggirare i conflitti invece che risolverli?

Erano riflessioni sparse. Per quanto riguarda gli animali, noi siamo soliti raccattare tutti quelli che la gente sta per ammazzare, salvo poi dimenticarci magari di dare l'acqua al coniglio per due giorni oppure ... udite udite attendere che dalla lettiera della gatta esalino vapori velenosi in grado di portarci tutti alla tomba.

Chiara, ora ti do un bel consiglio: cerca di prendere la vita più alla leggera, chi accidente se ne frega di tua suocera? :mrgreen: :mrgreen:
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Sassolini nella scarpa...

Messaggioda Lu il 27 ago 2012, 11:32

Chiara il tuo post invece ci ha offerto dei validissimi spunti di riflessione e confronto.
Non mi sono assolutamente sentita offesa, io sono una persona che risponde sempre seguendo l'onda emotiva del momento ma ciò non vuol dire che non ti capisca o che ritenga del tutto pretestuose le tue ragioni, volevo semplicemente offrrti una chiave di lettura diversa.
Io a questo punto distinguerei: se vuoi che il post sia cancellato perchè temi che qualche tuo familiare possa leggerlo (mi pare tu sia molto riconoscibile quindi è una paura fondata, dato che è molto facile iscriversi al nostro forum) provvederemo subito; se invece hai timore di essere stata inopportuna ti garantisco che non è affatto così.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Sassolini nella scarpa...

Messaggioda briseida il 27 ago 2012, 11:48

Lu ha scritto:Io a questo punto distinguerei: se vuoi che il post sia cancellato perchè temi che qualche tuo familiare possa leggerlo (mi pare tu sia molto riconoscibile quindi è una paura fondata, dato che è molto facile iscriversi al nostro forum) provvederemo subito; se invece hai timore di essere stata inopportuna ti garantisco che non è affatto così.


Sono d'accordo!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Sassolini nella scarpa...

Messaggioda silvia73 il 27 ago 2012, 12:41

Quoto anch'io Lu, io non cancellerei affatto, e penso che tu non debba nemmeno chiedere scusa (di che?). Secondo me non si entra qui per parlare solo di prematurità, che ok è l'argomento principale, ma anche della nostra vita in generale, siamo qui anche per sfogarci e per confrontarci, e ciascuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni, anche se diverse ed eventualmente il proprio disagio.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Sassolini nella scarpa...

Messaggioda cheti il 27 ago 2012, 12:43

briseida ha scritto:
Lu ha scritto:Io a questo punto distinguerei: se vuoi che il post sia cancellato perchè temi che qualche tuo familiare possa leggerlo (mi pare tu sia molto riconoscibile quindi è una paura fondata, dato che è molto facile iscriversi al nostro forum) provvederemo subito; se invece hai timore di essere stata inopportuna ti garantisco che non è affatto così.


Sono d'accordo!

D'accordissimo! Non sei stata assolutamente inopportuna. Se preferisci cancellare tutto o parte da un forum che è pubblico e quindi visitabile da chiunque allora provvederemo!
Un abbraccio!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Sassolini nella scarpa...

Messaggioda vale il 27 ago 2012, 13:44

Buahhhhhh, non vorrei cancellarlo!
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: Sassolini nella scarpa...

Messaggioda gabriella tolotti il 27 ago 2012, 14:31

briseida ha scritto:
Lu ha scritto:Io a questo punto distinguerei: se vuoi che il post sia cancellato perchè temi che qualche tuo familiare possa leggerlo (mi pare tu sia molto riconoscibile quindi è una paura fondata, dato che è molto facile iscriversi al nostro forum) provvederemo subito; se invece hai timore di essere stata inopportuna ti garantisco che non è affatto così.


Sono d'accordo!
Idem!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Sassolini nella scarpa...

Messaggioda chicca77 il 27 ago 2012, 14:41

sinceramente neanche a me pare inopportuno come post.....
certo è un forum di prematurità, ma ci sono angoli come questo in cui si parla di altro.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Sassolini nella scarpa...

Messaggioda MammaSole il 27 ago 2012, 15:28

Facci sapere le tue intenzioni, se cancellare o no, volevo però rassicurarti anch'io che 1. non sei stata inopportuna affatto, 2. spero che i commenti che sono stati apportati ti facciano capire che ci sono altri punti di vista, scrivi spesso che sei sola, spesso non riuscire a confrontarsi con nessuno porta a chiudersi su una posizione, quando invece ci potrebbero essere più chiavi di lettura, FORSE, anche poco poco questi commenti ti hanno fatto riflettere e FORSE ti hanno consolato, 3. non ti scusare per esserti aperta, evidentemente ti senti a tuo agio a parlare con noi.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Sassolini nella scarpa...

Messaggioda Chiara_78 il 27 ago 2012, 15:51

A questo punto... Vorrei davvero potervi abbracciare fisicamente una ad una...

Questo il mio modo per dirvi grazie.

Grazie di essere così. E' difficile da spiegare e ancora più difficile scrivere quando gli occhi sono pieni di lacrime e lo schermo del pc è sfocato davanti agli occhi.

Le vostre parole, il vostro affetto, mi hanno aiutato a capire... a vedere molto spesso le cose sotto una luce diversa.
A cercare una soluzione diversa. E' bello potersi confrontare con chi magari ha vissuto un'esperienza simile oppure completamente diversa e sa darti spunti di riflessione. Di crescita personale.

Molto spesso, mi avete aiutata a capire che quel problema (di qualunque tipo) che pensavo insormotabile era in realtà una sciocchezza.

Sento di poter parlare con voi. Di potermi aprire.

E sento che le vostre parole e i vostri consigli sono sempre dettati da... come potrei definirlo senza sembrare presuntuosa...? "affetto"?
Ed è una sensazione bellissima. Perchè non ci conosciamo di persona e tutto è nato spontaneamente.

Prendetemi per pazza, ma è così che mi sento.
Mi fate sentire parte di una famiglia. Mi aiutate a crescere.

E di questo non smetterò mai di dirvi GRAZIE!

Dal cuore... Grazie...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Precedente

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it