Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Paura di una nuova gravidanza

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Paura di una nuova gravidanza

Messaggioda cinzia.c76 il 16 ago 2012, 19:56

Apro questo post qui, non saprei dove altro aprirlo, e ho cercato ma non ho trovato un topic adatto all'argomento.
Adele ha ormai 2 anni e mezzo, e non vogliamo lasciarla figlia unica. L'Ultimo anno l'ho passato ad aspettare di avere l'ispirazione o meglio, il desiderio di un altro figlio (e poi c'erano anche altre cose in ballo), e poi quando mi ero imposta di iniziare a cercarlo,è arrivata una proposta di lavoro in un altra città, che prevede oltre che un trasferimento, anche uno stand-by forzato (non sarebbe carino iniziare il nuovo lavoro e prendermi incinta subito).Così ho preso un altro po' di tempo prima di cercare numero due. Qual'è il problema allora?
Ok, ora non è il momento,ma non ho alcun desiderio di un altro figlio. L'idea della gravidanza mi terrorizza, pensare di dover affrontare un altra esperienza simile, mi toglie qualsiasi desiderio e mi fa venire il magone. E poi la fatica!! E' vero anche che ora abbiamo il problema delle continue sveglie notturne... Ho 36 anni, non sono più giovanissima, mi prendo ancora un po' di tempo, ma non posso aspettare tanto..e poi non è detto che arrivi subito..Ma non è tanto il tempo a preoccuparmi, quanto i sentimenti che provo..
Qualcuna di voi prova quello che provo io? Chi c'è già passata ha qualche consiglio da dare? E magari c'è qualcun'altra che ci sta passando ora.. :cry:
Adele è nata il 17/02/2010 a 26+4 w. Peso 820 gr per 32,7 cm
Immagine
Avatar utente
cinzia.c76
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 11 feb 2011, 0:18
Località: Trento

Re: Paura di una nuova gravidanza

Messaggioda briseida il 16 ago 2012, 20:59

Mi trovo esattamente nella tua stessa situazione, 35 anni (36 a dicembre), tanta paura e nessun desiderio di riprovare anche se non vogliamo lasciare Ada da sola :roll: :roll: Purtroppo non credo che i miei sentimenti siano altri col tempo, in realtà più passa il tempo, più paura ho che accada di nuovo... Inoltre, noi dobbiamo fare la fecondazione in vitro, per cui non è che possiamo lasciare la decisione a la passione del momento...
Uffa.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Paura di una nuova gravidanza

Messaggioda MammaSole il 17 ago 2012, 20:32

Se vi consola saperlo, la paura mi ha accompagnato sempre durante la gravidanza di Diego ma la cosa più strana è che se penso ad un improbabile terzo figlio, è la stessa... Insomma, pensavo che vivere una gravidanza a lieto fine, cioè a termine, mi potesse "guarire" dalle paure, ma non è stato così! dalla nostra forse avevamo forte il progetto di una famiglia più grande, cioè non solo per Maria Sole e poi..... poi mi sono affidata al destino ed è andata bene...
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57


Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it