Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Fase regressiva pannolino..

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Fase regressiva pannolino..

Messaggioda hellokitty il 5 set 2012, 22:18

Ragazze, ma sapete che sto avendo lo stesso problema con Chiara???
Da quando siamo tornati dal mare (dove era bravissima, faceva la cacca nel vasino tutte le sere, lo chiedeva proprio), non fa più la cacca...ogni 3 giorni le do un aiutino...e la pipi, non me lo dice più, le dico io "andiamo a farla" e lei si rifiuta, finchè io le dico che "la deve fare", allora si siede, e ne fa 1 litro! :shock:
Ma perchè? Era bravissima! Adesso le da proprio fastidio andare in bagno, la sera le chiedo "devi fare la cacca?" e manco ho finito la frase che dice NO.
Comunque capisco benissimo il nervoso e la rabbia...è difficile mantenere la calma a volte, nonostante sappiamo che è sbagliato arrabbiarsi. Più facile a dirsi che a farsi eh!
Anche io ho perso la pazienza dopo 3 giorni di non-cacca...e lei che non la voleva fare...sembrava distratta, come se sedersi sul vasino fosse una perdita di tempo...che rabbia :evil: alla fine con l'aiuto di un goccino di peretta (per bambini, ma un goccio proprio) ha fatto mezzo chilo di roba. :roll:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Fase regressiva pannolino..

Messaggioda silvia73 il 5 set 2012, 23:05

Anche qui in italia generalmente preferiscoo che all'asilo siano autonomi ma poichè sono contemplati incidenti, ti fanno portare aleno un cambio completo (almeno nel nostro asilo era così). Alla fine comunque daniele è andato senza pannolino, però che faticaccia! Poi li ha sempre odiato il vasino (ma anche andrea devo dire) si spaventava proprio, voleva solo il water.
Io invece non sono d'accordo che rimettere il pannolino sia dannoso, io gliel'ho rimesso per un pò visto che non avevo risultati, e alla fine è arrivato anche lui come gli altri.
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Fase regressiva pannolino..

Messaggioda briseida il 5 set 2012, 23:09

hellokitty ha scritto:sembrava distratta, come se sedersi sul vasino fosse una perdita di tempo...che rabbia :evil:


E infatti per lei sicuramente lo è, ovvio che cosi piccoli preferiscono giocare anzi che sedersi sul vasino :P
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Fase regressiva pannolino..

Messaggioda hellokitty il 6 set 2012, 14:26

Vero...però prima o poi la deve fare...mannaggia...a volte ci vuole una pazienza!!! :roll:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: Fase regressiva pannolino..

Messaggioda clemy il 6 set 2012, 16:25

silvia73 ha scritto:Io invece non sono d'accordo che rimettere il pannolino sia dannoso, io gliel'ho rimesso per un pò visto che non avevo risultati, e alla fine è arrivato anche lui come gli altri.


Mi riferivo a chi, come Cinzia e Lucia, ha un'obiettivo raggiunto alle spalle. Con le loro figlie non è questione di non saper riconoscere lo stimolo visto che prima avevano imparato
MammaSole ha scritto:Mi è capitata la stessa identica cosa l'altra sera, di sgridarla tantissimo e poi sentirmi uno schifo di mamma! In realtà l'ha fatta davvero brutta, avevo appena fatto il bagnetto a tutti e due i bimbi, lei aveva un immacolato pigiamino bianco e guardava i cartoni prima di andare a nanna, a un certo punto dice "pipì", non presto molto attenzione perchè sapevo aveva il pannolino della notte, dopo 5 minuti la guardo e... sembrava un dalmata!!! Aveva fatto pupù, messo la mano nel pannolino e ravanato, sporcandosi dappertutto, il tappeto e persino il pigiamino del fratellino! Sono impazzita (dopo una giornata lunghissima, ero pure da sola!), l'ho sgridata fortissimo e lei ha pianto tanto pensa che poi mi ha detto "mamma detto io, mamma ma è tutto mio!", ragazze mi si sono rizzati i peli sulle braccia con quella frase!
.

Perdonami Ylenia ma mi hai fatto schiattare dalle risate!!!!!!!!!!!!!!!
Immagino la scena...e la tua rabbia!!!! A me una cosa simile è successa con Vito, era nel box a giocare e non mi era accorta che aveva fatto cacca...fece un impiastro allucinante, mi toccò lavare il box e tutti i giochi oltre a lui...qualche giorno fa aveva fatto cacca (dura) e qualche pallina era uscita dal panno...lui stava tranquillamente giocando come se fossero biglie...meno male che era dura... :|

Scusa ma cosa voleva intendere MS con quella frase? :roll: Non ho afferrato :oops:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Fase regressiva pannolino..

Messaggioda cinzia.c76 il 6 set 2012, 21:33

Oggi e' stato un successo!!! Al nido ha sempre detto quando le scappava, e poi prima eravamo in centro e mi ha detto una prima volta che le scappava la pipi e una seconda volta la cacca!! Sono molto fiera di lei!! Abbiamo festeggiato, le ho preso un chupa chupa. Lei era al settimo cielo!!! E io di più!!
Adele è nata il 17/02/2010 a 26+4 w. Peso 820 gr per 32,7 cm
Immagine
Avatar utente
cinzia.c76
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 11 feb 2011, 0:18
Località: Trento

Re: Fase regressiva pannolino..

Messaggioda MammaSole il 6 set 2012, 21:53

cinzia.c76 ha scritto:Oggi e' stato un successo!!! Al nido ha sempre detto quando le scappava, e poi prima eravamo in centro e mi ha detto una prima volta che le scappava la pipi e una seconda volta la cacca!! Sono molto fiera di lei!! Abbiamo festeggiato, le ho preso un chupa chupa. Lei era al settimo cielo!!! E io di più!!


Bravissima Adele! Anche per noi nessun incidente oggi :wink:

clemy ha scritto:Scusa ma cosa voleva intendere MS con quella frase? :roll: Non ho afferrato :oops:


La cacca, per i bambini, ha un significato psicologico profondo, è qualcosa che sono stati in grado di "creare" da soli, liberarsi è come "perdere" un pezzo di loro stessi. Mi ha stupito molto che MS abbia espresso a parole un qualcosa che ha un significato psicologico così profondo, mi ha toccato! E' come se mi avesse detto, perchè mi sgridi? non ho fatto nulla di male... sono cose mie... sono io...
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Fase regressiva pannolino..

Messaggioda clemy il 7 set 2012, 10:18

[quote="MammaSole] La cacca, per i bambini, ha un significato psicologico profondo, è qualcosa che sono stati in grado di "creare" da soli, liberarsi è come "perdere" un pezzo di loro stessi. Mi ha stupito molto che MS abbia espresso a parole un qualcosa che ha un significato psicologico così profondo, mi ha toccato! E' come se mi avesse detto, perchè mi sgridi? non ho fatto nulla di male... sono cose mie... sono io...[/quote]

Cavoli!! Sarei rimasta anche io così :shock: !
Sì, la questione del "significato" della cacca (che razza di espressione scusate :mrgreen: ) la sapevo, me l'aveva detto la neonatologa all'ultimo follow up di Giovanni. Ed è per questa ragione che i bambini hanno molta difficoltà a fare cacca nel vasino e non nel panno perchè perdono il senso del "possesso".

Comunque brava Adele!!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Fase regressiva pannolino..

Messaggioda Pipi il 7 set 2012, 12:10

Anche noi abbiamo provato con Matteo, visto che a settembre inizia come anticipatario all'asilo, però niente da fare non è pronto ho provato sia a luglio sia ad agosto, non lo dice proprio quindi pazienza andrà con il panno d'altronde non tutti i bambini raggiungono questa tapa ai 2 anni. Anche Rachele lo ha tolto a 3 anni gia compiuti ed è stato comunque faticoso. secondo me non è un dramma rimettere il panno, molte volte soamo noi mamme che vogliamo anticipare i tempi, magari perchè vediamo dei bimbi che lo tolgono presto, una mamma al parco mi ha detto: come ancora con il panno? mia figlia lo ha tolto a 18 mesi:::L'avrei sparata.....
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: Fase regressiva pannolino..

Messaggioda mariateresa il 7 set 2012, 15:14

Bravissima Adele!!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Fase regressiva pannolino..

Messaggioda Lorenza il 7 set 2012, 17:20

MammaSole ha scritto:fatto pupù... sporcandosi dappertutto, il tappeto...


..l'ha fatto anche Davide!!! Proprio per il motivo che dici tu, mentre la stava facendo nel vasino ha avuto paura ed è andato a farla sul tappeto....ogni tanto io e Bunny ce lo ricordiamo e ci vengono i capelli dritti :oops: !

Anche Andrea non è pronto, o meglio credo che non sia pronto psicologicamente: al mare con il costumino la tratteneva a lungo poi la faceva ma mi rendevo conto che la "perdeva", magari con tutta la confusione e i giochi non distingueva più di tanto se era bagnato o meno...tornati a casa invece la tratteneva tantissimo, a volte si teneva la mano nel pisellino per tanto tempo, come per paura di "perderla" :roll: e poi era nervoso, non voleva mangiare. piangeva...insomma sono tornata sui miei passi e ho rimesso il pannolino, ora siamo nella fase in cui mi dice che l'ha fatta ma non vuole che lo cambi :? ma la settimana prossima comincia l'inserimento al nido e non credo sia il momento adatto per stressarlo, spero che magari per emulazione si sblocchi qualcosa...
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Fase regressiva pannolino..

Messaggioda Pipi il 7 set 2012, 17:26

come mai al ndo, non lo prendono alla sezione primavera o anticipatario alla materna?
Comunque anche io spero che vedendo tutti i bimbi all'asilo voglia andare anche lui in bagno..
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: Fase regressiva pannolino..

Messaggioda Lorenza il 7 set 2012, 17:38

Pipi ha scritto:come mai al ndo, non lo prendono alla sezione primavera o anticipatario alla materna?


Sì ho sbagliato, va alla primavera, qui l'anticipo esiste ma non è attuabile perchè la materna non soddisfa tutte le richieste dei nati nell'anno, per il nido poi ancora peggio, l'ho messo ad un privato parrocchiale, niente a che vedere con le strutture pubbliche alcune delle quali sono "spaziali" dal punto di vista architettonico, ma me ne hanno parlato benissimo, ieri infatti c'era la riunione, mi sembrava di essere nella "casa delle caramelle e zucchero filato" tanta dolcezza si percepiva :roll: (e io sono una piuttosto "alla buona" eh :oops: )...speriamo bene!!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Fase regressiva pannolino..

Messaggioda Pipi il 7 set 2012, 18:26

Capito, io lo mando all'asilo principalmente perchè c'è ancora la sorella è un asilo privato allo statale non li prendono con il panno, spero bene perchè non fanno il riposo dopo pranzo e quindi sono indecisa se andarlo aprendere all'una, però sarebbe un via vai visto che la sorella esce all tre e mezza. Speriamo bene chi sa magari non piangerà molto. Ma quindi ti ha fatto una bella impressione l'asilo delle dolcezze?
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: Fase regressiva pannolino..

Messaggioda cinzia.c76 il 10 set 2012, 10:16

Adele è stata BRAVISSIMA. Ma proprio bravissimissima. Negli ultimi giorni, (eravamo anche in giro questo weekend), ogni volta che aveva bisogno di andare al bagno me l'ha sempre detto. E' stato un successo!!! :D :D :D
Adele è nata il 17/02/2010 a 26+4 w. Peso 820 gr per 32,7 cm
Immagine
Avatar utente
cinzia.c76
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 11 feb 2011, 0:18
Località: Trento

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it