Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Messaggioda Sara Rizza il 6 nov 2012, 22:55

Buonasera!
Sono una studentessa di design del prodotto, per la mia tesi di laurea ho deciso di progettare qualcosa di apposito per i bimbi prematuri. In particolare mi piacerebbe lavorare a un nuovo tipo di biberon che si adatti alle loro esigenze. Potete aiutarmi?? Vorrei sapere che tipo di problemi avete riscontrato con altri biberon e quali sono le difficoltà del vostro bambino.
Grazie :)
Sara Rizza
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 nov 2012, 22:50

Re: Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Messaggioda Misia il 6 nov 2012, 23:15

Benvenuta... Vanno di moda le tesi sui prematuri alla facoltà di disegno industriale? Se già la seconda che arriva qui :lol:
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Messaggioda Sara Rizza il 6 nov 2012, 23:21

E' un argomento interessante e su cui si lavora ancora troppo poco :D
Qualsiasi aiuto è ben accetto!
Sara Rizza
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 nov 2012, 22:50

Re: Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Messaggioda cale il 6 nov 2012, 23:25

io ho risposto all'altra domanda dello studente ... proprio parlando di una mia esigenza di biberon ...
riesci a trovare il post?
perché qui con un terremoto di bambino non è possibile mettersi a scrivere post minuziosi :(

al massimo ci provo più tardi
cale
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 nov 2011, 22:33

Re: Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Messaggioda Sara Rizza il 6 nov 2012, 23:27

Allora adesso provo! :)
Se tu avessi più in là un pò di tempo e volessi scrivermi, fai pure, più informazioni ho meglio riesco a lavorare!
Grazie mille :)
Sara Rizza
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 nov 2012, 22:50

Re: Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Messaggioda solestellato il 6 nov 2012, 23:31

Interessante il tuo corso di laurea!
Curiosità personale: di dove sei?
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Messaggioda Sara Rizza il 6 nov 2012, 23:34

Studio a Milano, ma sono siciliana..perchè? :)
Sara Rizza
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 nov 2012, 22:50

Re: Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Messaggioda Misia il 6 nov 2012, 23:52

Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Messaggioda Sara Rizza il 6 nov 2012, 23:58

Grazie, sto leggendo :)
Sara Rizza
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 nov 2012, 22:50

Re: Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Messaggioda cale il 7 nov 2012, 0:17

ora che non ne ho più bisogno è un pò difficile spiegare ... ma ci provo ..

ho provato quasi tutte le marche... niente da fare
i biberon con il flusso regolabile dalla posizione della tettarella erano un disastro ... rischiavo di soffocare mio figlio ogni volta :( (c'è stata una marca in particolare che mi faceva strozzare il piccolo ogni volta che provavo)
posso fare i nomi ??
mi son trovata bene con le tettarelle della MAM (tanto per far capire che tipo di tettarella preferiva mio figlio).... ma il biberon faceva passare troppa aria (soffocandolo).. quindi ho utilizzato la tettarella MAM su biberon CHICCO ...
finalmente l'aria non entrava troppo ... anzi .. niente :(
con la tettarella MAM 1 (o era 0??)... il latte usciva troppo poco ... avrei voluto un pò di aria ogni tanto ..
con la tettarella MAM 2 usciva troppo latte!!!

già mio figlio con reflusso mangiava mal volentieri (un incubo farlo mangiare).. poi se non usciva il latte si scocciava (i prematuri non hanno così tanta forza da succhiare come i bimbi nati a termine).. se ne usciva troppo si soffocava ...

io avrei voluto un biberon con tettarella uguale a quello della MAM 1 (1 perché volevo un flusso minimo) ... con la possibilità di regolare l'aria manualmente...l'aria e non l'apertura del biberon!!... perché volevo che questo flusso fosse minimo ma costante

ecco cosa mancava ... proprio la regolazione d'aria!!
forse mi sarebbe andato bene anche un biberon morbido da schiacciare per far uscire il latte con la tettarella numero 1 .... in maniera da avere sempre un flusso minimo .. ma di essere in grado di mantenerlo anche se mio figlio non aveva la forza o la voglia di succhiare

ho scoperto poi l'esistenza di un biberon da schiacciare .. ma la tettarella non sarebbe comunque stata di gradimento a mio figlio

non so se si capisce ...
per fortuna ora mio figlio riesce a bere il latte più o meno come gli altri bambini ... (un pò meno perché tendenzialmente soffoca con tutto anche se ora ha 12 mesi)
naturalmente questa è stata una mia esigenza .. perché ho visto bimbi prematuri non aver assolutamente nessuno problema con i biberon in commercio
spero comunque di essere stata utile ....
cale
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 20 nov 2011, 22:33

Re: Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Messaggioda Cinpica il 7 nov 2012, 5:44

Noi anche abbiamo usato MAM. Ha avuto anche il vantaggio di non ostacolare il successivo allattamento al seno. Per me e' importante che la tettarella non pregiudichi poi la suzione naturale al capezzolo. La forma della tettarella MAM e' quella più adatta.
Cinpica
 

Re: Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Messaggioda Sara Rizza il 7 nov 2012, 9:34

Grazie mille, farò attenzione a questa marca! Per me è molto importante sapere qualsiasi tipo di dettagli, le vostre info sono molto utili :)
Sara Rizza
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 nov 2012, 22:50

Re: Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Messaggioda Sara Rizza il 7 nov 2012, 9:36

Una domanda...dato che si è parlato di regolazione dell'aria...il sistema adottato sempre dalla Mam quindi non risulta utile?? (l'aria viene fatta uscire dal fondo anzichè da una valvola anticolica posta sulla tettarella come nella maggior parte dei casi)
Sara Rizza
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 6 nov 2012, 22:50

Re: Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Messaggioda Lu il 7 nov 2012, 11:37

Per me il problema dei biberon erano le dimensioni della tettarella. All'inizio usavo solo quelli della neonatologia.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Studentessa di design del prodotto...potete aiutarmi??

Messaggioda Misia il 7 nov 2012, 12:14

Anche per la questione biberon le cose sono molto "varie" io credo.
Io ho due figli e loro a pari prematurità avevano esigenze molto diverse.
Greta dall'alto dei suoi otto etti e mezzo con la sua micro bocca ha ciucciato dal primo giorno con discreto vigore quindi per lei il solo problema era avere una tettarella micro e abbastanza morbida, da montare su qualsiasi biberon non ha importanza. E questa c'era, era la tettarella MICRO (andava ordinata dato che in giro si trovava solo la zero mesi ma questa era più piccina) e la facevano per la linea simplyfun di chicco (ora fuori commercio, erano i biberon stretti). La stessa tettarella poi sono riuscita a montarla su qualsiasi biberon stretto anche non di marca (es. ipercoop). Come dimensioni era molto simile alle tettarelle dei biberon usa e getta della neonatologia, forse anche più corta e larga uguale, ma non sono sicura e non credo di averle mai affiancate :D . Quindi diciamo che per quanto mi riguarda per un bambino che sa ciucciare la tettarella esiste già, l'unico problema è la reperibilità. Per lei penso che potesse andar bene anche il famoso poppatoio di Haberman (o come si scrive??) perché appunto lei aveva il riflesso di suzione, unico problema le dimensioni, la forza etc.
Paolo tutto un altro discorso invece. Lui non aveva enormi problemi di dimensioni (col calo non è mai sceso sotto 1,4 kg, a me sembrava enorme) ma in compenso zero suzione, quindi parenterale e gavage gavage gavage e poi passare al biberon è stata una impresa. Quando è stato dimesso mangiava da una tettarella simlyfun zero mesi (non la micro) ma incisa col bisturi a croce, in pratica gli facevamo colare in bocca il latte a gocce, e lui un po' sputava e un po' ingoiava e molto vomitava... un'impresa. :roll: Con lui siamo andati avabnti con la tettarella incisa (incidendone di nuove) per un bel po' di mesi.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Prossimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it