Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Messaggioda cheti il 6 feb 2013, 12:48

Cinpica ha scritto:Guardate che il problema non è il non essere d'accordo, figuriamoci. Il problema è che le dinamiche di questo forum, delle quali in questa conversazione ho avuto conferma, non mi piacciono. Non mi piace l'aggressivita' e non mi piacciono i modi. Post tagliati e incollati (male, perdendo dei pezzi), aprire un post nuovo con il tutto in maiuscolo... ma dove siamo?

Se alla fine su un forum sulla prematurita' (solo grave? solo estrema? dove è scritto?) che esce per primo dai motori di ricerca non cresce perchè le persone che vi partecipano sono sempre le stesse... forse ci sara' un motivo?


Il problema non è tutto questo, il problema è che piuttosto di ammettere lo strafalcione così come ti ha suggerito Fran
Fran73 ha scritto:Forse e' solo il caso di ammettere che la tua uscita sulle mamme "preparate" e' stato uno strafalcione, una frase non troppo meditata, chiedere scusa alle persone che se ne sono risentite
Fran

e di riflettere come ti ha suggerito mariateresa
mariateresa ha scritto:il problema, consentimi, non è quello che ciascuno ha interpretato ma quello che affermavi. Fossi stata in te mi sarei fermata un attimo a riflettere su questo passaggio, tutto qui.
.

tu parti all'ATTACCO (a proposito di aggressività!)
Inizialmente ti sei attaccata (e ci hai attaccato) al "siete voi a male interpretare", poi ti attacchi (e mi attacchi) alla mancanza di un anche accanto a prematuri gravi, poi ti attacchi (e ci attacchi) allo scorporamento di un post, TI attacchi (e attacchi Gabriella) alla perdita del tuo primo messaggio scatenante .... a proposito... quel messaggio è andato perso.... lo hai realizzato ben bene?.... ci dobbiamo forse aspettare che ci attaccherai accusandoci di esserci inventate tutto? sarà questo il prossimo passaggio?
Mi sembra si stiano delineando i presupposti per bannare: hai buttato fango sul forum.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Messaggioda chicca77 il 6 feb 2013, 12:53

Cinpica ha scritto:Guardate che il problema non è il non essere d'accordo, figuriamoci. Il problema è che le dinamiche di questo forum, delle quali in questa conversazione ho avuto conferma, non mi piacciono. Non mi piace l'aggressivita' e non mi piacciono i modi. Post tagliati e incollati (male, perdendo dei pezzi), aprire un post nuovo con il tutto in maiuscolo... ma dove siamo?

Se alla fine su un forum sulla prematurita' (solo grave? solo estrema? dove è scritto?) che esce per primo dai motori di ricerca non cresce perchè le persone che vi partecipano sono sempre le stesse... forse ci sara' un motivo?


Cinzia, io sono entrata in questo forum quando era già strutturato, è fatto non da esperti nè di computer nè del settore, solo da mamme e papà che hanno trovato il bisogno di condividere il percorso dei loro bimbi; partendo da questo presupposto un errore ci può stare da parte di tutti, non penso che tu nella tua vita sia sempre perfetta, si sono già scusati cosa devono fare ancora????
il taglio del post mi sembra abbastanza chiaro il perchè, ti è già stato spiegato, cosa non condividi???
perchè dici che il forum non cresce???? abbiamo nuove iscrizioni, perchè siam sempre le stesse???? ok spesso succede che quando il bambino è piccolo si scrivano tantissimi post sulle ansie che sono normali, fore anche troppi, per poi smettere di partecipare attivamente quando il bimbo cresce, si torna a lavorare, si ha meno tempo.... mi pare in parte fisiologico, anche se suona comunque un pò strano, perchè spesso a me è sembrato un contenitore a cui tutti attingono finchè ce n'è bisogno, e la cosa in generale un pò di fastidio lo può dare (non ci sono rifrimenti a nessuno, è solo un tentativo di spiegare perchè forse il forum sembra fermo) a chi rimane.... alla fine rimangono mamme di bimbi più vecchi a dar sostegno alle neo-pre-mamme, ogni tanto qualcuna si aggiunge alle mamme "vecchie", ma il più fan parte della categoria precedente.... non credo ci sia una spiegazione dovuta alle modalità di gestione del forum, questa cosa la vedo anche da altre parti sinceramente, e nessuno si è mai posto il problema.....
forum dedicato solo alla prematurità estrema o grave???? non mi pare proprio, non sta scritto da nessuna parte ed in effetti non è così.... forse c'è meo partecipazioni di lievi prematuri, ma penso proprio perchè la cosa è meno vissuta, ma qui non c'è nessun veto.... non capisco il perchè della tua battuta....
è un pò di giorni che leggo ma finora non ho risposto, stavolta però le tue affermazioni pesanti necessitavano una risposta....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Messaggioda Jenny il 6 feb 2013, 13:43

Cinpica ha scritto:Guardate che il problema non è il non essere d'accordo, figuriamoci. Il problema è che le dinamiche di questo forum, delle quali in questa conversazione ho avuto conferma, non mi piacciono. Non mi piace l'aggressivita' e non mi piacciono i modi. Post tagliati e incollati (male, perdendo dei pezzi), aprire un post nuovo con il tutto in maiuscolo... ma dove siamo?

Se alla fine su un forum sulla prematurita' (solo grave? solo estrema? dove è scritto?) che esce per primo dai motori di ricerca non cresce perchè le persone che vi partecipano sono sempre le stesse... forse ci sara' un motivo?


2250 utenti al momento e parli di stesse persone???? E pensa un po' che c'è gente che è con noi da anni, che strane persone eh? Pensare che sarebbe bastato fare un passettino indietro per sistemare il tutto...adesso invece di cose per cui dovresti scusarti ne hai una in più, e dovresti farlo con chi in questo forum ci ha messo l'anima soprattutto. Impara l'umiltà che non è troppo tardi e non fa mai male, e se non vuoi farlo per te, fallo almeno per poterla insegnare a tua figlia.
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Re: LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Messaggioda silvia73 il 6 feb 2013, 13:50

Se non ti piacevano le dinamiche di questo firum potevi andartene prima e cercarne un altro simile....se lo trovi! Credo che chicca abbia molta ragione, finchè fa comodo si attinge a consigli, suggerimenti e quant'altro, poi si sparisce e rimangono sempre e solo le vecchie mamme a confortare le nuove...e dirò di più, è accaduto spesso che le nuove mamme partecipino pochissimo ai post delle vecchie, come se si fosse creato un gruppetto (CLAN come lo definisci tu?) proprio solo tra le nuove.....vedi un pò tu....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Messaggioda briseida il 6 feb 2013, 13:51

Sono d'accordo... Per noi questo forum è stata l'unica fonte di speranza quando Ada era ricoverata in ospedale, e ci siamo iscritti qui proprio perchè in Spagna non esiste un equivalente cosi attivo. Cinzia, se mi permetti, nel tuo ultimo messaggio hai pisciato fuori dal vaso... Quando uno non ha la ragione è inutile andare ancora più avanti e peggiorare le cose. Quello di Jenny è un buon consiglio.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Messaggioda briseida il 6 feb 2013, 14:13

silvia73 ha scritto:è accaduto spesso che le nuove mamme partecipino pochissimo ai post delle vecchie, come se si fosse creato un gruppetto (CLAN come lo definisci tu?) proprio solo tra le nuove.....vedi un pò tu....


Devo dire che ho avuto questa sensazione qualche volta e mi ho chiesto se aveva senso continuare ad aggiornare il post di Ada. Non lo faccio spesso dato che di ansie ne ho sempre meno e certe cose le trovo troppo piccole (o penso che le troverete troppo piccole) per condividirle pubblicamente, ma rimango ancora qui perchè Ada è nata a 23+5 settimane e ci sono pochi bambini in giro che possano raccontarlo. Altro che essere preparati, se non avessimo trovato i testimoni di Francesca, Daniele, Anna, Matilde, Aurora sono sicura che saremmo impazziti!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Messaggioda chicca77 il 6 feb 2013, 14:37

briseida ha scritto:
silvia73 ha scritto:è accaduto spesso che le nuove mamme partecipino pochissimo ai post delle vecchie, come se si fosse creato un gruppetto (CLAN come lo definisci tu?) proprio solo tra le nuove.....vedi un pò tu....


Devo dire che ho avuto questa sensazione qualche volta e mi ho chiesto se aveva senso continuare ad aggiornare il post di Ada. Non lo faccio spesso dato che di ansie ne ho sempre meno e certe cose le trovo troppo piccole (o penso che le troverete troppo piccole) per condividirle pubblicamente, ma rimango ancora qui perchè Ada è nata a 23+5 settimane e ci sono pochi bambini in giro che possano raccontarlo. Altro che essere preparati, se non avessimo trovato i testimoni di Francesca, Daniele, Anna, Matilde, Aurora sono sicura che saremmo impazziti!


Ecco grazie silvia e fanny.....
mi ero dimenticata di scriverlo nel post di prima, avevo avuto anche io questa netta sensazione, motivo per il quale non ho quasi più aggiornato il post sui miei bimbi, rimanendo invece sempre a disposizione dei nuovi utenti.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Messaggioda Cinpica il 6 feb 2013, 15:17

MI dite per cortesia a chi devo scrivere perchè il mio account e i miei messaggi (soprattutto gli argomenti su mia figlia) siano cancellati? Grazie
Cinpica
 

Re: LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Messaggioda Karu il 6 feb 2013, 15:35

Cinpica ha scritto:MI dite per cortesia a chi devo scrivere perchè il mio account e i miei messaggi (soprattutto gli argomenti su mia figlia) siano cancellati? Grazie


:(

Un amministratore. Penso "adminforum" o a Marco. I messaggi li possono cancellare anche i moderatori. Il tuo account, invece, può cancellarlo solo un moderatore.

Mi dispiace. Ci si legge su FB :)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Messaggioda Fran73 il 6 feb 2013, 19:03

chicca77 ha scritto:
briseida ha scritto:
silvia73 ha scritto:è accaduto spesso che le nuove mamme partecipino pochissimo ai post delle vecchie, come se si fosse creato un gruppetto (CLAN come lo definisci tu?) proprio solo tra le nuove.....vedi un pò tu....


Devo dire che ho avuto questa sensazione qualche volta e mi ho chiesto se aveva senso continuare ad aggiornare il post di Ada. Non lo faccio spesso dato che di ansie ne ho sempre meno e certe cose le trovo troppo piccole (o penso che le troverete troppo piccole) per condividirle pubblicamente, ma rimango ancora qui perchè Ada è nata a 23+5 settimane e ci sono pochi bambini in giro che possano raccontarlo. Altro che essere preparati, se non avessimo trovato i testimoni di Francesca, Daniele, Anna, Matilde, Aurora sono sicura che saremmo impazziti!


Ecco grazie silvia e fanny.....
mi ero dimenticata di scriverlo nel post di prima, avevo avuto anche io questa netta sensazione, motivo per il quale non ho quasi più aggiornato il post sui miei bimbi, rimanendo invece sempre a disposizione dei nuovi utenti.....

Ma ragazze, lo sapete invece che io mi stavo proprio domandando perche' mamme "vecchie" ma molto attive, come te Chicca, non raccontassero di piu' dei loro bimbi?
E Fanny, per favore non ti trattenere dal raccontare cose di Ada, non solo i grandi passi devono fare notizia!! Altrimenti io dovrei sospendere il post di Anneli finche' non potro' annunciare che cammina, ma ci vorranno ancora meeesi!

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Messaggioda Lulù il 6 feb 2013, 19:30

Scusatemi se intervengo anche io in questa discussione, ma lo faccio in qualità di "mamma nuova".
Mi dispiace sapere che alcune volte è sembrato che le mamme nuove facessero per così dire gruppo e se per caso ho sbagliato anche io, voglio subito scusarmi.
I post delle mamme non nuove ("vecchie" mi fa più impressione :D !!), sono sempre stati per me importantissimi e fondamentali. Mi avete aiutato tanto in molti momenti e sapere i progressi dei vostri bimbi per me è stato davvero fonte di gioia. Così come mi sono dispiaciuta tanto nel sapere che ci potevano essere problemi..
Poi ammetto che magari non sempre anche io sono riuscita a mettere nero su bianco queste sensazioni e mi dispiace...avrei dovuto farlo più spesso.
Ma è stata complice la fretta, le mille preoccupazioni, il voler leggere tutti i messaggi e ahimè le mie scarse capacità informatiche.
Comunque vi assicuro che da parte mia non c'è mai stato questo intento, ma anzi...
Poi magari, come succede anche nella vita, pure qui si creano feeling particolari con alcune persone piuttosto che con altre. e questo porta a rispondere forse ad un messaggio prima di un altro.
Ma ripeto, non è una giustificazione: se l'ho fatto (e mai volutamente) e vi ho dato questa impressione, vi chiedo scusa nuovamente.
E spero davvero che nessuna di voi pensi di abbandonare il forum per questo o anche solo di non aggiornare più i post dei propri bimbi!
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Messaggioda witch.laura il 6 feb 2013, 21:11

Lulù ha scritto:Scusatemi se intervengo anche io in questa discussione, ma lo faccio in qualità di "mamma nuova".
Mi dispiace sapere che alcune volte è sembrato che le mamme nuove facessero per così dire gruppo e se per caso ho sbagliato anche io, voglio subito scusarmi.
I post delle mamme non nuove ("vecchie" mi fa più impressione :D !!), sono sempre stati per me importantissimi e fondamentali. Mi avete aiutato tanto in molti momenti e sapere i progressi dei vostri bimbi per me è stato davvero fonte di gioia. Così come mi sono dispiaciuta tanto nel sapere che ci potevano essere problemi..
Poi ammetto che magari non sempre anche io sono riuscita a mettere nero su bianco queste sensazioni e mi dispiace...avrei dovuto farlo più spesso.
Ma è stata complice la fretta, le mille preoccupazioni, il voler leggere tutti i messaggi e ahimè le mie scarse capacità informatiche.
Comunque vi assicuro che da parte mia non c'è mai stato questo intento, ma anzi...
Poi magari, come succede anche nella vita, pure qui si creano feeling particolari con alcune persone piuttosto che con altre. e questo porta a rispondere forse ad un messaggio prima di un altro.
Ma ripeto, non è una giustificazione: se l'ho fatto (e mai volutamente) e vi ho dato questa impressione, vi chiedo scusa nuovamente.
E spero davvero che nessuna di voi pensi di abbandonare il forum per questo o anche solo di non aggiornare più i post dei propri bimbi!


:wink: :wink: :wink: :wink: sono super d'accordo..io leggo tutti i post sui vostri bimbi...i loro progressi...non rispondo anche perchè ora non sarei in grado di confrontare i progressi o le sensazioni....perchè ancora il bimbo è nel pancino...e perchè le emozioni che provo ora....sono solo tanto confuse....e non voglio essere pesante.... cmq,..spero pian piano di poter contattarvi sempre + spesso e condividere tanto tanto tanto con voi...grandissime MAMMA & PAPà.... :D :D vi abbraccioooo
witch.laura
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:15

Re: LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Messaggioda sere78 il 6 feb 2013, 21:24

una volta non sapevo proprio nulla sulla prematurita', pensavo che i bimbi prematuri fossero semplicemente piu' piccoli. sapevo per certo che non sarei arrivata al termine, ma pensavo che il mio termine reale sarebbe stato verso le 36-37 settimane... beata ignoranza.
e "beata" e' proprio l' aggettivo adatto in quanto se avessi solo pensato o immaginato le reali conseguenze di un parto prematuro, per come ne ho coscienza adesso, avrei vissuto una gravidanza ancora piu' ansiosa di quello che e' stato, e non sarebbe stato un bene.
mi rendo conto che tra 23-24-25 settimane e 28-32 settimane ci sia una notevolissima differenza, pero' non crediate che 32 settimane sia sempre una safe zone: avere un'emorragia cerebrale ed un conseguente idrocefalo non e' comunque una passeggiata, credetemi. e per quanto al momento la situazione, dopo 2 interventi neurochirurgici, sia rientrata e continui ad essere stabile, e' difficile convivere con l' incertezza e l' ansia per il non poter sapere se dentro quella testolina sta girando ancora tutto per il verso giusto o se siamo di nuovo al punto di partenza...

certo, a 25 settimane puo' insorgere quello + altre enne cose, questo lo capisco benissimo.
io non penso che dovremmo stare qui a MISURARE chi e' messo peggio, passatemi la brutalita' dell' espressione, eppure ho avuto l' impressione - da nuova arrivata e poco assidua partecipante (in realta' vi leggo quasi ogni giorno... ATTINGO, come dite voi) - che questa fosse una comunita' in realta' un po' chiusa verso le testimonianze di prematurita' non estrema.
ed anche per questo non ho piu' aggiornato il mio post, perche', detto proprio sinceramente, ho pensato che forse non era cosi' di interesse sapere come se la passavano 2 bimbe nate a 32+6... ma magari mi sbaglio...

detto questo, ritorno in topic: credo che nessuno sia preparato a quello che di brutto succede al proprio figlio, credo che pur ricevendo notizie gravissime la speranza di un genitore sia veramente l' ultimo filo al quale aggrapparsi e difficilmente si possa essere preparati alle conseguenze di un parto fortemente prematuro. probabilmente perche', al di la' di tutto, un genitore inconsciamente non accettera' mai queste conseguenze.

questo e' il mio punto di vista, quello di cinzia e' diverso. basta, finisce li'... perche' tanto accanimento??

dimenticavo: forse, oltre al numero di iscritti ad un forum, bisognerebbe guardare anche il numero di quanti hanno inviato piu' di tot messaggi... probabilmente quando cinzia dice che il forum non si rinnova si riferisce a questo... perche' per un motivo o per l' altro sono sempre i soliti utenti a scrivere, e questo mi pare l' abbiate detto anche voi, no? :wink:
Serena, dal 15/8/2012 mamma di
Lorenza (32w+6-kg.2,035) e Anna (32w+6-kg.1,850)
sere78
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 4 nov 2012, 21:19
Località: genova

Re: LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Messaggioda mariateresa il 6 feb 2013, 21:51

sere78 ha scritto:io non penso che dovremmo stare qui a MISURARE chi e' messo peggio, passatemi la brutalita' dell' espressione, eppure ho avuto l' impressione - da nuova arrivata e poco assidua partecipante (in realta' vi leggo quasi ogni giorno... ATTINGO, come dite voi) - che questa fosse una comunita' in realta' un po' chiusa verso le testimonianze di prematurita' non estrema. ed anche per questo non ho piu' aggiornato il mio post, perche', detto proprio sinceramente, ho pensato che forse non era cosi' di interesse sapere come se la passavano 2 bimbe nate a 32+6... ma magari mi sbaglio...

Tra i moderatori c'è più di una mamma con figli nati dopo la 30esima settimana...qualcuna mamma di 27-28 w e altre 23-24-25 w. Si abbraccia tutto il ventaglio della prematurità.
Noi rientriamo in quella estrema, eppure sento di poter dire la mia a qualunque mamma..non ho mai ignorato i post di mamme "meno premature" di me...e dire che, anzi, a volte anch'io ho avuto la sensazione di poter condividere solo con alcune persone il percorso di Francesca e non ti nascondo che a volte ho provato un filo di dispiacere nel non leggere commenti nel suo post..soprattutto tra le nuove iscritte. Un pò penso sia fisiologico, un pò no...spesso si scrive qui per "avere" più che per dare. io ci sono rimasta qui, a parte perchè i problemi non li abbiamo superati del tutto ma anche perchè per carattere tendo a dare più che prendere e mi piace che il mio percorso e quello di altre mamme possa tornare utile per incoraggiare e consolare chi lo sarà (purtroppo) ancora dopo di noi.
Ecco perchè, personalmente, non posso accettare che la mia esperienza di prematurità possa essere "sminuita" (così l'ho letta Cinzia), ecco perchè espongo il mio punto di vista e mi aspetto dall'altra parte una riflessione un pò più "attenta" su come si dicono certe cose.
Questo è un forum di prematurità e qui mi sono aggrappata quando brancolavo nel buio più totale..ribadisco..bisogna stare attenti a come si dicono le cose e mi dispiace constatare che c'è invece un atteggiamento di chiusura e anzi di accuse pesanti campate proprio per aria..pazienza, non dobbiamo mica star qui per forza
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: LE MAMME DEI GRAVI PREMATURI SONO PREPARATE (?)

Messaggioda cheti il 6 feb 2013, 21:59

sere78 ha scritto:questo e' il mio punto di vista, quello di cinzia e' diverso. basta, finisce li'... perche' tanto accanimento??


Ciascuna ha espresso il proprio punto di vista diverso da quello di Cinzia. E sarebbe finita lì se Cinzia non avesse ulteriormente risposto con altro. Abbiamo quindi risposto ad altro. E lei ha ancora risposto con altro/altro. Un accanimento c'è, hai ragione. E' l'accanimento di Cinzia a volersi trovare a tutti i costi una ragione. Ragione che non ha. In molti le hanno offerto vie di uscite, ma a lei non interessano vie di uscite, a lei interessa aver ragione. Ed ogni volta che argomenta alla ricerca della ragione piscia ancor più fuori dal vaso, per usare le parole di Fanny (è un detto che si usa anche in italia, sai Fanny).

Ora se la ragione non ce l'ha, perchè oggettivamente non ce l'ha... tu Sere78, che consigli? di dargliela e via?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it