Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Videogiochi

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Videogiochi

Messaggioda cheti il 8 apr 2013, 15:27

Giulio è uno di quei bambini che computer televisione nintendo wii ingoiano. Attratto il giusto (arrotondata per difetto), almeno per ora, e quindi accesi il giusto ma quando accesi è totalmente carpito ed ha difficoltà a staccarsene, ovvero dobbiamo “battagliare” per farglieli spengere. Le mie nipotine, tanto per fare un esempio di bambini che ho “sott’occhio” non si fanno ingoiare. Lui sì.

Non metterei la cosa in relazione alla “scarsa” socializzazione. Lui è un animale sociale, non prettamente “animale da branco” come a volte io stessa ho definito ma mi sono dovuta ricredere: fa amicizia molto facilmente, rifugge però il “branco”, il gruppetto; non ha gruppetto di appartenenza: sta con tutti ma anche molto da solo –a ricreazione ad esempio- a disegnare, a “fabbricare” . Animale sociale nel senso che ovunque si trova avvicina altri bambini non conosciuti e finisce per passarvi il pomeriggio a giocarci.

Metterei piuttosto la cosa in relazione al fatto che è da sempre molto suscettibile a qualsiasi stimolo esterno e molto poco a stimoli interni (ignora bisogni di pipì cacca sonno fame caldo freddo). E la cosa ha risvolti positivi a scuola, ha una memoria visiva –credo- fuori dal comune… esempio: compito di musica, disegnare una serie di strumenti che io –che in musica sono molto ignorante- non conoscevo: gli ho quindi chiesto se voleva vedere delle foto in internet, mi ha detto che non ne aveva bisogno. Li ha disegnati estremamente dettagliati. Ne ho dedotto che in classe la maestra di musica li avesse fatti vedere e toccare ed usare per un tempo tale da poterli memorizzare così nei particolari. Ho poi incontrato mamme e rappresentante di classe “nere” con la maestra di musica: i bambini non erano stati in grado di svolgere il compito; ho indagato: gli strumenti erano stati fatti vedere molto velocemente su slide. Giulio aveva riprodotto a memoria le slide viste. Anche le slide lo avevano ingoiato.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Videogiochi

Messaggioda nadi il 8 apr 2013, 15:43

cheti che bello! che memoria fotografica!
sara da quando è a casa ed è isterica è diventata tv dipendente. è l'unico modo che ho di farla stare buona quando devo fare altro. lei è anche "ossessiva" si fissa su un cartone e guarda quello per ore, anche la stessa puntata due o tre volte. non partecipa anche se sa già tutto, guarda e basta. anche lei scene da tragedia greca quando spengo. ora ho deciso che prenderò un timer da cucina e quando trilla si spegne. gliel'ho detto e ha fatto una scenata. dovrò solo togliere tutte le cose fragili da casa...
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Videogiochi

Messaggioda cheti il 8 apr 2013, 16:23

nadi ha scritto: ho deciso che prenderò un timer da cucina e quando trilla si spegne. gliel'ho detto e ha fatto una scenata. ...

Anche noi il timer per Giulio.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Videogiochi

Messaggioda gabriella tolotti il 8 apr 2013, 16:39

Mi sa che lo adotterò anch'io. A quanto lo settate? :mrgreen:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Videogiochi

Messaggioda nadi il 8 apr 2013, 16:51

io troppo, ma è di nuovo a casa... un'ora e mezza :roll:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Videogiochi

Messaggioda silvia73 il 8 apr 2013, 19:10

Adotto il timer da una vita per qualunque questione, il mangiare sennò ci vorrebbe una vita e pure i compiti.....
Uso semplicemente il timer del forno, da quando l'ho adottato, si velocizza che è un piacere!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Videogiochi

Messaggioda cheti il 11 apr 2013, 8:35

nadi ha scritto:cheti che bello! che memoria fotografica!
...

Oddio, forse ho portato in primo piano il lato positivo della medaglia e poco quello negativo.
Quello negativo, tanto per fare un esempio.
L'altra sera erano tutti e due alla tele. Noi a sfaccendare qua e là. Sentiamo piangere disperato Valerio, era caduto malamente e si era fatto male alla schiena. Pianto disperato e a ragione, constatato il livido che ne uscito fuori il giorno dopo.
Giulio. Giulio guardava la tv. Il fratello a terra che piangeva, noi che siamo accorsi, lui che continuava a piangere senza riuscire a spiegarsi noi che chiedevamo e Giulio che continuava a guardare la tv, occhi incollati, totalmente immerso. Tutto ciò che gli stava attorno non esisteva. Ingoiato.
Quanto mi sono arrabbiata! Ci è mancato un nulla che lanciassi qualcosa sullo schermo. E' che l'abbiamo comprata nuova a dicembre, per Giulio... che con la vecchia tv non avremmo potuto collegare la wii-u che da lì a breve sarebbe arrivata... avevo già in mano un contundente che l'avrebbe mandata in mille pezzi... e poi mi è apparsa l'immagine di noi alla cassa a pagarla.... mi sono trattenuta! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Precedente

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it