Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Certi genitori...

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Certi genitori...

Messaggioda Karu il 25 mar 2013, 16:43

http://www.video.mediaset.it/video/iene ... cesso.html

Io provo reale sdegno per questi genitori: falsi, egoisti e "protagonisti". Quante ca... dicono? Come si fa a negare l'evidenza? Poi non solo i genitori... anche i nonni!

Fanno fare ai figli cose che vorrebbero o avrebbero voluto fare loro... perché nella società (schifosa) italiana in particolare conta apparire, essere "protagonisti" e... nel bene ma anche nel male!

Sono nauseato! Poi quei genitori sono i primi a lamentarsi ed insultare "le veline di turno"!!!!! :shock:
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Certi genitori...

Messaggioda Chiara_78 il 25 mar 2013, 17:22

Io sono completamente senza parole!
O______________________________O

Molte cose che ci vengon dette le dimentico, questa me l'ha fatta tornare in mente il video pubblicato da Marco (Karu).

Alla Comunione di un cuginetto, al ristorante per la precisione, Rebecca stava facendo il suo "show", il suo mettersi in mostra giocando ed essendo quello che è: una bambina, vivace, di quasi tre anni.
Si avvicina la nonna materna del bimbo (mamma di una zia acquisita di Giuseppe) che, osservando la bimba con occhi da gran giurì (da lupo della favola dei Tre Porcellini), ci dice "ma è così bella! perché non la iscrivete a qualche concorso di bellezza?".
Io la guardo tipo così :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: poi faccio un sorriso al veleno e rispondo "Ma anche no. E' una bambina di due anni (a quel tempo era più vicina ai due che non ai tre) e deve essere quello che è: una bambina!".
E questa che continuava a perorare la sua causa, che era una bellezza sprecata e che dovevano per forza di cose provare ad iscriverla.
A quel punto, le ho risposto veramente seccata. Dicendole che, anche se non sarei al 100% entusiasta della sua scelta (è un mondo che non mi piace granché), se da grande volesse fare la modella la appoggerei.

Ma adesso no. E' solo una bambina, e deve fare ciò che i bambini sanno fare meglio: crescere... giocare... essere... Se stessa...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Certi genitori...

Messaggioda briseida il 25 mar 2013, 17:59

Non ho visto il video per mancanza di tempo (dopo ci provo), ma penso che con misura si possa fare anche questo, e infatti qualcuno lo deve pure fare (se no addio cataloghi di vestiti e pubblicità varia che tanto ci piace guardare). I genitori che sono sani di mente continuano a esserlo anche quando i figli fanno i modelli, e lo stesso serve per i loro bambini :)
Ada (da mamma "imparziale" che sono :lol: :lol:) la vedo alta è carina ma è improponibile che faccia questo lavoro per ora, abbiamo altri pensieri in mente e lei è troppo movimentata e testarda :P
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Certi genitori...

Messaggioda Karu il 25 mar 2013, 18:19

briseida ha scritto:Non ho visto il video per mancanza di tempo (dopo ci provo), ma penso che con misura si possa fare anche questo, e infatti qualcuno lo deve pure fare (se no addio cataloghi di vestiti e pubblicità varia che tanto ci piace guardare). I genitori che sono sani di mente continuano a esserlo anche quando i figli fanno i modelli, e lo stesso serve per i loro bambini :)
Ada (da mamma "imparziale" che sono :lol: :lol:) la vedo alta è carina ma è improponibile che faccia questo lavoro per ora, abbiamo altri pensieri in mente e lei è troppo movimentata e testarda :P



Ehm... ok fare poche foto per un catalogo (che noi cmq non guardiamo), non è un problema ma... il video è qualcosa di decisamente peggiore! Prima.. guarda il video poi dì nuovamente la tua ;)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Certi genitori...

Messaggioda briseida il 25 mar 2013, 18:27

Ora l'ho visto, devo dire che immaginavo già il contenuto :lol: :lol: :lol:
La mia risposta era più per Chiara, comunque scommetto che tua moglie guarda cataloghi :wink:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Certi genitori...

Messaggioda Chiara_78 il 25 mar 2013, 18:37

Io mi riferivo al video e al fatto di dover far diventare mia figlia troppo grande troppo in fretta.
Tipo i bambini del video che sono pompati dai genitori e dai nonni ad essere i migliori.
Che crescono pensando che sia più importante apparire che essere.

Io non amo i cataloghi. Forse sono una donna strana lo ammetto.
Non sono una mamma imparziale e trovo che mia figlia sia bassina ma molto bella.
Per me è la più bella del mondo, ma non le imporrei mai di fare la modella non farei ciò che fanno le mamme del video.

Avete mai visto quella trasmissione, americana credo, dove truccano i bambini facendoli diventare simili ai VIP della TV (attori, cantanti, modelle). Capelli cotonati. Viso truccato. Pelle spruzzata (verniciata) con colorante per far apparire l'incarnato della bambina più ambrato.

Io sono un topolino di campagna e non ho mai prestato attenzione al mondo della moda.
I vestiti per bambini preferisco vederli dal vivo in negozio. Ripeto, questa è una mia opinione.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Certi genitori...

Messaggioda Karu il 25 mar 2013, 18:42

briseida ha scritto:Ora l'ho visto, devo dire che immaginavo già il contenuto :lol: :lol: :lol:
La mia risposta era più per Chiara, comunque scommetto che tua moglie guarda cataloghi :wink:



Io non ci trovo nulla da ridere, anzi, l'esatto opposto ma va beh... come il video dimostra ci sono tanti altri che la pensano diversamente (purtroppo per i bimbi).

Fare la modella "per 2 foto" in un catalogo è diverso rispetto a quello che il video mostra!! Nel video ci sono bambini di 15 mesi, a mezzanotte che gridano dal sonno ed obbligati a stare lì dai genitori!!!! Non credo che le foto per i cataloghi le facciano a mezzanotte mentre i bambini sono cotti e li facciano "camminare a mo' di modelle"... dai su. Sono due cose diverse.

No, mia moglie non guarda cataloghi (infatti ho scritto "(che noi cmq non guardiamo)"), avresti perso la scommessa. :wink:


Chiara_78 ha scritto:Io mi riferivo al video e al fatto di dover far diventare mia figlia troppo grande troppo in fretta.
Tipo i bambini del video che sono pompati dai genitori e dai nonni ad essere i migliori.
Che crescono pensando che sia più importante apparire che essere.

Io non amo i cataloghi. Forse sono una donna strana lo ammetto.
Non sono una mamma imparziale e trovo che mia figlia sia bassina ma molto bella.
Per me è la più bella del mondo, ma non le imporrei mai di fare la modella non farei ciò che fanno le mamme del video.

Avete mai visto quella trasmissione, americana credo, dove truccano i bambini facendoli diventare simili ai VIP della TV (attori, cantanti, modelle). Capelli cotonati. Viso truccato. Pelle spruzzata (verniciata) con colorante per far apparire l'incarnato della bambina più ambrato.

Io sono un topolino di campagna e non ho mai prestato attenzione al mondo della moda.
I vestiti per bambini preferisco vederli dal vivo in negozio. Ripeto, questa è una mia opinione.


Esatto, brava Chiara. :wink: :wink:

Non sei "anomala", come ho scritto anche Sabry non li guarda e la pensa esattamente come te: vestitini dal vivo in negozio, "che bello!" Preso :) Senza sfogliare cataloghi.

No, non ho mai visto quel programma e mai lo vedrò... altrimenti mi irrito ancor di più verso il fallimento della nostra società.


Ripeto: sono cose da genitori falliti... che riversano desideri propri (o proprie mancanze) verso i figli che non sanno nemmeno cosa stanno facendo!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Certi genitori...

Messaggioda briseida il 25 mar 2013, 18:55

Nei programmi di TV mostrano sempre i casi più esagerati perchè è quello che vende, poi il mondo è vario e io tento di non giudicare troppo, meglio ridere che piangere.
Per fare due fotografie come tu dici ci vuole tempo e pazienza, e te lo dico perchè ho amici nel mestiere... Cataloghi magari non ne guardate, ma quando comprate pannolini, latte, etc. ci sono spesso immagini di bambini-modelli, impossibile non vederlo, la pubblicità è dappertutto.
Aggiungo che ci sono tanti modi di vantarsi dei figli e costringergli a fare cose fuori tempo, purtroppo l'orgoglio va legato all'essere genitore e spesso lo usiamo male.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Certi genitori...

Messaggioda gabriella tolotti il 25 mar 2013, 19:05

Nemmeno io guardo cataloghi, e presto davvero poca attenzione alla pubblicità. Per conto mio potrebbero benissimo evitare di mettere foto di bambini sulle confezioni di pannolini, che cambierebbe? Cambierebbe che non si sfrutterebbero i bimbi come modelli. Penso che ciò faccia parte di un certo programma di lobotomizzazione...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Certi genitori...

Messaggioda briseida il 25 mar 2013, 19:07

Allora togliamo anche i bambini che fanno film e serie in TV...
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Certi genitori...

Messaggioda Lu il 25 mar 2013, 19:09

UUUUUUUUUUUUUUUUUUUu ho l'occasione di fare un outing che non vi sareste mai aspettati. Da piccola (4 anni) ho fatto delle foto per un catalogo. Ricordo la gran rottura di fare i cambi d'abito ma l'orgoglio alla fine di avere il mio compenso (un gioco e dei buoni per un supermercato). I miei erano gente solida, senza fronzoli e assolutamente non inclini a considerarmi una bellezza particolare (anzi forse questa cosa la rimpiango) per cui è stata la mia unica esperienza (mio cugino, molto bello faceva un sacco di servizi e una volta avevano invitato anche me che sono appunto stata presa).
Io credo che chi vuole esagerare o sfogare frustrazioni troverà sempre un modo per farlo: nello sport, nella scuola o in mille altri aspetti per cui non credo che il problema sia proprio solo quello del mondo dello spettacolo.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Certi genitori...

Messaggioda silvia73 il 25 mar 2013, 19:26

Che tristezza :roll: (per non dire di peggio!). Ma andate al parco giochi va......
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Certi genitori...

Messaggioda mariateresa il 25 mar 2013, 19:34

Ripetere ossessivamente "è un gioco" quando un gioco non è mette tanta tristezza, perchè ciò non è fatto proprio con intento ludico, ma chiaramente economico, competitivo ecc..e a qualche genitore manca più di una rotella :roll:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Certi genitori...

Messaggioda briseida il 25 mar 2013, 20:03

Lu ha scritto:Io credo che chi vuole esagerare o sfogare frustrazioni troverà sempre un modo per farlo: nello sport, nella scuola o in mille altri aspetti per cui non credo che il problema sia proprio solo quello del mondo dello spettacolo.


È quello che intendevo dire, meno male che qualcuno mi capisce :)
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Certi genitori...

Messaggioda Lu il 25 mar 2013, 20:06

Sinceramente non mi pare che questo servizio sia apprezzabile. Si dileggiano genitori con evidentemente pochissimi mezzi culturali che, sbagliando certo, cercano un mezzo di realizzazione per i propri figli.
Dai sono completamente svirgolati...pagano per farli vincere (e infatti alcuni bambini sono bruttarelli forti), danno nomi assurdi (Gesù e Cristo? :shock: ). Pure questo interrogare i bambini per coglierli in fallo...è evidente che a un bambino interessi vincere, qualunque sia il premio in palio).
Insomma, facile irridere gli altri (e anche sul premio...magari per le IEne 100 euro sono irrilevanti, a molte famiglie possono fare gola)
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Prossimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it