Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Riflessione "mamme scelte"

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Riflessione "mamme scelte"

Messaggioda luna il 31 mar 2013, 23:24

Ho pensato tante volte a quella frase e non mi sono mai fatta la domanda, o forse anche quando me la sono fatta, non mi sono data una risposta. In realtà peno che sarebbe stato bello se tutto fosse andato bene....ma non avendo avuto certo possibilità di scegliere valuto tutto ciò che questa esperienza mi ha regalato e spesso mi sono sentita fortunata per aver potuto dare un valore diverso alle cose, pr aver potuto apprezzare fino in fondo ciò che altrimenti, dorse, sarebbe stato scontato. Non lo so se sono effettivamente diventata migliore, un po perché non so e non saprò mai come sarei sata se i miei bambini li avessi portati a casa entrambi dopo pochi giorni e un po perche lascio che siano gli altri a dire, so solo che io mi sento migliore, sento che questa esperienza mi ha cambiato profondamente. È un discorso profondo però, anche confuso e complesso.
Non ho mai più pregato da quel 4 ottobre 2006, non avrei mai potuto pregare chi aveva un disegno per me fatto di sofferenze che mi avrebbero accompagnato per tutta la vita.
Ciao a tutte.....
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Re: Riflessione "mamme scelte"

Messaggioda federica il 1 apr 2013, 23:17

Ot: ciao luna!
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Re: Riflessione "mamme scelte"

Messaggioda cheti il 4 apr 2013, 11:23

Luna, un abbraccio!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Riflessione "mamme scelte"

Messaggioda witch.laura il 12 apr 2013, 14:31

ciao mamme...io non so se le mamme dei prematuri vengano scelte..io sono prematura...e se la mia bimba fosse venuta al mondo al 95% sarebbe stata prematura...IO SONO ORGOGLIOSA DI ESSERE STATA SCELTA DALLA MIA BIMBA NONOSTANTE SIA ANDATA MALE...PAGHEREI X AVERLA ACCANTO A ME...X SENTIRE ANCORA I SUOI MOVIMENT DENTRO DI ME..E POTER DIRE "LA MIA CUCCIOLA È NATA" ANCHE SE PREMATURA...SONO FIERA DI ESSERE STATA SCELTA... Nonostante il dolore che provo per la sua perdita..la rivivrei altre mille volte...
So che non è una consolazione ma VOI MAMME SIETE SPECIALI AVETE LOTTATO CON I VOSTRI BIMBI E LOTTATE OGNI GIORNO..SIETE I LORO ANGELI CUSTODI...SEI DELLE GRANDI MAMME....un abbraccio a tutte
witch.laura
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:15

Re: Riflessione "mamme scelte"

Messaggioda clemy il 12 apr 2013, 15:52

Quando ho letto per la prima volta quella frase sono rimasta un pò basita, perchè mi riconoscevo molto nella descrizione che si faceva della mamma...tutte le volte che la rileggo mi prende sempre un colpo perchè sono proprio come recitano quelle frasi, una mamma che sa ridere, che non si autocommisera, che ha la giusta dose di egoismo e soprattutto ero una che non aveva molta fede...
Poi il non aver avuto mai una spiegazione scientifica alla disastrosa gravidanza mi ha portato a credere che fosse una sorta di punizione che mi era stata data per aver pregato la Madonna di mandarmi un figlio non affetto dalla FC....ricordo che i primi giorni mi torturavo al pensiero che era stata accontentata ad aver avuto un bambino sano ma che in fin dei conti non contava niente perchè poteva riportare 1000problemi legati alla prematurità.... Ho capito che qualcuno era al mio fianco quando dopo una crisi dalla quale Giovanni non si riprendeva ho pregato la Madonna che se doveva farlo soffrire poteva portarselo con sè...da quel giorno Giovanni è stato sempre meglio, ha avuto i suoi alti e bassi ma i suoi parametri vitali ogni giorno erano sempre migliori. Non mi ritengo una mamma migliore, mi sento diversa questo sì.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Riflessione "mamme scelte"

Messaggioda erika77 il 12 apr 2013, 18:35

Ho sempre pensato che un pò tutte le mamme di prematuri si riconoscessero in quella "poesia" chiamiamola così. E io ci credevo. Pensavo che Dio avesse scelto me anche se aveva dovuto farlo con così tanto dolore e sofferenza. Dieci anni di attese deludenti, le cure sbagliate, la perdita di due angioletti. Pensavo che se quella creatura non fosse entrata in me, forse sarebbe entrata in qualche ventre che non la desiderava e se ne sarebbe sbarazzata. Poi dopo l'esperienza dura in bilico tra vita e morte, dove credo di aver più pregato i santi che parlato con i miei simili, la cucciola arriva a casa. Pensavo di essere in pari, di essermela sudata, ma guadagnata e meritata. Ma era solo lì che cominciava la vita dura. Non so se sono stata scelta, nessuno di noi forse lo saprà mai. Scelta perchè? Perchè sono speciale o perchè mi mancava qualcosa che non avevo nel cuore? Ho dato sempre tutta la mia vita e il mio amore agli altri, mi sono prodigata per tutti, ho fatto sempre del bene a tutti senza aspettarmi nulla in cambio. Ero la più adatta per un'esperienza simile? Tante volte le amiche o le cugine mi dicono "io non ce l'avrei fatta". Nemmeno io ce la faccio, ma l'alternativa qual'è? La amo e faccio tutto quello che posso. Se devo dire che sono felice e che sto bene, non lo dico perchè mentirei a me stessa e a tutti voi. Ma posso dire solo un'ultima cosa. Se non fossi stata scelta, non sarei una mamma forse oggi e allora ringrazio Dio. Sono mamma di una prematura con mille difficoltà e ho perso due figli, ma sono una mamma. Grazie Laura per le tue parole il perchè è facilmente intuibile. Un abbraccio nella speranza che tu possa presto coronare il tuo sogno.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Riflessione "mamme scelte"

Messaggioda witch.laura il 15 apr 2013, 21:10

erika77 ha scritto:Ho sempre pensato che un pò tutte le mamme di prematuri si riconoscessero in quella "poesia" chiamiamola così. E io ci credevo. Pensavo che Dio avesse scelto me anche se aveva dovuto farlo con così tanto dolore e sofferenza. Dieci anni di attese deludenti, le cure sbagliate, la perdita di due angioletti. Pensavo che se quella creatura non fosse entrata in me, forse sarebbe entrata in qualche ventre che non la desiderava e se ne sarebbe sbarazzata. Poi dopo l'esperienza dura in bilico tra vita e morte, dove credo di aver più pregato i santi che parlato con i miei simili, la cucciola arriva a casa. Pensavo di essere in pari, di essermela sudata, ma guadagnata e meritata. Ma era solo lì che cominciava la vita dura. Non so se sono stata scelta, nessuno di noi forse lo saprà mai. Scelta perchè? Perchè sono speciale o perchè mi mancava qualcosa che non avevo nel cuore? Ho dato sempre tutta la mia vita e il mio amore agli altri, mi sono prodigata per tutti, ho fatto sempre del bene a tutti senza aspettarmi nulla in cambio. Ero la più adatta per un'esperienza simile? Tante volte le amiche o le cugine mi dicono "io non ce l'avrei fatta". Nemmeno io ce la faccio, ma l'alternativa qual'è? La amo e faccio tutto quello che posso. Se devo dire che sono felice e che sto bene, non lo dico perchè mentirei a me stessa e a tutti voi. Ma posso dire solo un'ultima cosa. Se non fossi stata scelta, non sarei una mamma forse oggi e allora ringrazio Dio. Sono mamma di una prematura con mille difficoltà e ho perso due figli, ma sono una mamma. Grazie Laura per le tue parole il perchè è facilmente intuibile. Un abbraccio nella speranza che tu possa presto coronare il tuo sogno.

grazie mille dell'augurio...spero molto presto di riavere l'onore di essere scelta..a termine o prematuro non importa...anzi la prematurità il rrnde speciali e guerrieri!!! :wink:
witch.laura
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:15

Re: Riflessione "mamme scelte"

Messaggioda erika77 il 16 apr 2013, 14:25

No no, mi dispiace, ma è un augurio serio.... :D Ti rinnovo l'augurio e aggiungo.... A TERMINE! Baci
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Riflessione "mamme scelte"

Messaggioda witch.laura il 16 apr 2013, 21:25

erika77 ha scritto:No no, mi dispiace, ma è un augurio serio.... :D Ti rinnovo l'augurio e aggiungo.... A TERMINE! Baci

eheheh grazieeeeee 8) missione GRAVIDANZA MERAVIGLIOSA :mrgreen:
witch.laura
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:15

Precedente

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it