Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Post difficile.

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Re: Post difficile.

Messaggioda gabriella tolotti il 3 mag 2013, 17:33

clemy ha scritto:Secondo me chi sa farebbe prima a contattare in privato l'utente interessato per chiarire la posizione. Anche io non sono iscritta a CUB ma potrei esserlo se qualcuno ha rubato la mia identità...

Si , penso che faremo così...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Post difficile.

Messaggioda angelina16 il 3 mag 2013, 21:10

stavo per suggerire la stessa cosa mi sembra la soluzione migliore! (credo di aver capito che si tratti di una "veterana" per così dire..)
angelina16
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 26 set 2012, 14:40

Re: Post difficile.

Messaggioda gabriella tolotti il 3 mag 2013, 23:00

Ok, se non avete ricevuto un Mp nessuno ha usato i vostri dati.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Post difficile.

Messaggioda Chiara_78 il 7 mag 2013, 17:23

Capita che quando uno è malato di piccì sia iscritto a un forum.
Tremendamente vero! Io sono iscritta qui, su facebook insieme a mio marito, su due pagine dove si parla di prematurità, che sono la pagina del portale dei prematuri e un'altra Fantastici Bimbi prematuri e fantastici geniroti, su un forum del punto croce (Megghy.com) su Mammole e su un sito di Manga e Anime dove leggevo e commentavo e/o aiutavo a scrivere fan fiction, ma che penso sia stato assorbito da un "pesce più grosso" e non riesco più a trovarlo... vabbeh... poco importa... le fan fiction io continuo a scriverle... :)
Capita che quando detta persona abbia un figlio prematuro si iscriva (con grande senso dell'opportunità) proprio al Forum dei prematuri.
Capita anche che a volte questo figlio (prematuro) sia stato lungamente cercato ed atteso, per cui la persona di cui sopra sia iscritta anche a un forum che ha tra le sue tematiche, appunto, la ricerca di un bimbo declinata in varie modalità.
Capita tutto ciò molto spesso, infatti sono diversi gli utenti iscritti ai due forum.
Già... è vero... Questo forum dei prematuri è stato una Manna dal Cielo per me. Qui ho letto, imparato. Commentato. Conosciuto storie come la mia e completamente diverse dalla mia. Che mi hanno dato forza. Che mi hanno fatto riflettere, sorridere e piangere.
Quello che non dovrebbe capitare è che vengano raccontate sui due forum due storie, sostanzialmente uguali eppure diametralmente opposte.
Sapete che sui forum la menzogna è il peccato più grave.
Non so se ci sia stato un furto di identità (e quindi qualcuno stia scrivendo su CUB utilizzando riferimenti, nomi e date di un'utente qui presente) o se questa persona ci stia allegramente prendendo in giro (qui e su CUB).
Inviterei quindi tutti gli utilizzatori di ambedue i forum a fare i dovuti controlli.
L'utente che si riconoscesse può contattare uno qualsiasi dei moderatori per chiarire la sua posizione.
Cosa un po' complicata da fare, soprattutto perché la persona interessata non vi sta prendendo in giro, almeno non sul Portale dei Prematuri, e non è riuscita a riconoscersi nel post di Lu (che ho preso e commentato passo dopo passo: Grazie Lu, Grazie Nadi per gli MP), perché ignorava serenamente che qualcun altro usasse i suoi dati/riferimenti/date su CUB (visto che la sottoscritta al CUB non si è MAI iscritta) ha deciso di scrivere ai moderatori del Forum per avere maggiori informazioni, informandoli che potremmo far intervenire la polizia postale per sospetto furto di identità.
Sono buona e cara (anche un po' co....na), ma divento una belva se toccano le persone che amo. Soprattutto mio marito e mia figlia.


La bella cosa che ho potuto scrivere loro senza dovermi iscrivere al CUB, cosa che non avrei fatto perché non mi interessa. Perché tra voi ho trovato ciò che cercavo: un ampliamento della mia famiglia.

Ancora non ho ricevuto risposta. Vi terrò aggiornate.
Ultima modifica di Chiara_78 il 7 mag 2013, 18:12, modificato 2 volte in totale.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Post difficile.

Messaggioda clemy il 7 mag 2013, 17:44

Oddio Chiara!!!! :shock: Mi dispiace tremendamente, spero tu riesca a fare "giustizia" a questo furto d'identità.
Io benedico SEMPRE chi, nel bene e nel male, riesce a portare a "galla" queste cose.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Post difficile.

Messaggioda Misia il 8 mag 2013, 10:47

Chiara, mi dispiace, io ci starei malissimo. Spero non abbiano usato foto di Rebecca :( Facci sapere!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Post difficile.

Messaggioda gabriella tolotti il 8 mag 2013, 11:46

Chiara_78 ha scritto:Cosa un po' complicata da fare, soprattutto perché la persona interessata non vi sta prendendo in giro, almeno non sul Portale dei Prematuri,


Speriamo che tu non ci prenda in giro da nessuna parte, e che non scriva qui le tue fan fictions! :D . Meglio comunque che vengano alla luce certe cose. Spero che gli amministratori di CUB riescano a smascherare chi ha "rubato" la tua storia (sempre che non si tratti di una stranissima coincidenza, tutto è possibile). Personalmente questi troll che riportano storie altrui, o se le inventano, più che farmi arrabbiare, mi fanno tristezza. Non capisco il senso, forse è un modo per attirare attenzione.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Post difficile.

Messaggioda cheti il 8 mag 2013, 12:10

gabriella tolotti ha scritto:Personalmente questi troll .... Non capisco il senso...

Non sapevo cosa fossero le fan fiction. Dalla rete: Le fanfiction sono racconti più o meno lunghi scritti dai fan di una particolare opera (film, telfilm, libro etc.).Si scrivono come un normalissimo racconto, solo i personaggi e le ambientazioni sono già pronte
Non sono iscritta su CUB e non ho letto i post "incriminati" però credo si potrebbe dire che da quei post emerge una "fan fiction" dove i personaggi e le ambientazioni già pronte sono quelle della famiglia di Chiara_78.

Chiara_78 potrebbe essere una tua fan-amica legata al forum di fan-fiction?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Post difficile.

Messaggioda Misia il 8 mag 2013, 12:48

Non è la prima volta che succede, però... non era più o meno lo stesso che era successo a Stefania? :(
viewtopic.php?f=11&t=6047&hilit=mammole
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Post difficile.

Messaggioda MammaSole il 8 mag 2013, 13:14

Anche Chiara è iscritta a mammole, che abbiano trafugato da là? però ha detto che la storia intera l'ha scritta solo in questo forum :?
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Post difficile.

Messaggioda Chiara_78 il 8 mag 2013, 16:01

gabriella tolotti ha scritto:
Chiara_78 ha scritto:Cosa un po' complicata da fare, soprattutto perché la persona interessata non vi sta prendendo in giro, almeno non sul Portale dei Prematuri,


Speriamo che tu non ci prenda in giro da nessuna parte, e che non scriva qui le tue fan fictions! :D . Meglio comunque che vengano alla luce certe cose. Spero che gli amministratori di CUB riescano a smascherare chi ha "rubato" la tua storia (sempre che non si tratti di una stranissima coincidenza, tutto è possibile). Personalmente questi troll che riportano storie altrui, o se le inventano, più che farmi arrabbiare, mi fanno tristezza. Non capisco il senso, forse è un modo per attirare attenzione.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: E' vero, ho omesso "almeno quella" riferito a me come persona... Quando ho scritto ero tra lo sconvolto e l'arrabbiato... Gabriella non temere, non è mia intenzione né prendermi gioco di voi, né qui né altrove, né scrivere qui le mie fan fiction.

cheti ha scritto:
gabriella tolotti ha scritto:Personalmente questi troll .... Non capisco il senso...

Non sapevo cosa fossero le fan fiction. Dalla rete: Le fanfiction sono racconti più o meno lunghi scritti dai fan di una particolare opera (film, telfilm, libro etc.).Si scrivono come un normalissimo racconto, solo i personaggi e le ambientazioni sono già pronte
Non sono iscritta su CUB e non ho letto i post "incriminati" però credo si potrebbe dire che da quei post emerge una "fan fiction" dove i personaggi e le ambientazioni già pronte sono quelle della famiglia di Chiara_78.

Chiara_78 potrebbe essere una tua fan-amica legata al forum di fan-fiction?

Impossibile Cheti, sul forum delle fan-fiction (almeno quello che ho frequentato io per un breve periodo) non ho mai scritto la mia storia.
Mi collegavo, leggevo i racconti scritti da altre persone legati a storie di manga soprattutto (fumetti e/o cartoni animati), commentavo e davo qualche suggerimento. Non ho mai detto niente di me, della mia vita o della mia famiglia.
Anche perché Rebecca non era ancora nata... :roll:

MammaSole ha scritto:Anche Chiara è iscritta a mammole, che abbiano trafugato da là? però ha detto che la storia intera l'ha scritta solo in questo forum :?

Solo a voi ho raccontato di tutto ciò che abbiamo attraversato per avere Rebecca, del prima del durante e del dopo.
Inizialmente, ero più attiva sia su Mammole sia su Megghy.com; poi ho smesso perché non mi sentivo a casa mia come con voi. :oops:
E' da moltissimo tempo che non aggiorno i post della bimba sugli altri forum. Scriverò a Mammole e Megghy.com, chiedendo di cancellare la mia iscrizione e tutto ciò che ho scritto sulla bimba. Vediamo un po'...

Misia ha scritto:Chiara, mi dispiace, io ci starei malissimo. Spero non abbiano usato foto di Rebecca :( Facci sapere!

Per quanto riguarda le foto Corinna non lo so risponderti. Anch'io ci sto malissimo.
Non essendo iscritta al CUB, non credo di poter accedere alla loro galleria di immagini.

Lu scusami se disturbo ancora te, ma ci sono foto di Rebecca su CUB? Non te l'ho chiesto... Stupidamente, non ci avevo pensato...

Grazie a tutte per la solidarietà.
Un abbraccio fortissimo.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Post difficile.

Messaggioda gabriella tolotti il 8 mag 2013, 16:18

Aspettiamo naturalmente la conferma di Lu, ma immagino che se avesse visto foto di te o Rebecca lo avrebbe detto...non ho nemmeno idea se CUB abbia una gallery. Magari Chiara ci stiamo facendo un sacco di problemi ed è solo una straordinaria coincidenza. Speriamo che sia così...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Post difficile.

Messaggioda Chiara_78 il 8 mag 2013, 16:35

Ma sì... spero vivamente che tu abbia ragione...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Post difficile.

Messaggioda Lu il 8 mag 2013, 20:07

Su Cub c'è una galleria di foto bimbi ultrariservata. Sinceramente non ci vado mai per cui non so dirti. Tra l'altro mi pare di ricordaare che non accettassero le foto oltre una certa età (non vorrei confondermi però ).
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Re: Post difficile.

Messaggioda Chiara_78 il 8 mag 2013, 21:04

Grazie Lu... Di <3
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it