Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Adottare un piccolo prematuro

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

Adottare un piccolo prematuro

Messaggioda StefyFra il 10 apr 2014, 8:13

Non sapevo dove raccontare questa storia per cui la scrivo qui perché mi ha colpita
Ero al centro a far fisio con mia figlia e nella saletta ad aspettare c'era insieme a me una mamma"prematura" che conosco e una mamma che non avevo mai visto, che con molta delicatezza ha chiesto dei nostri cuccioli e poi ci ha raccontanto che anche suo figlio è nato prematuro a 32w settimane peso 900 g... E chiedendole quali problemi avesse avuto alla nascita (900 g a 32w mi sembrava proprio piccolino) mi ha detto " veramente non lo so l' abbiamo adottato ci hanno chiamato dalla TIN e ci hanno detto che c'era un bimbo per noi quando l' ho visto 900g di amore".
Poi ci ha detto che non aveva idea anche lei di cosa significhi veramente far crescere un piccolino finché non ci sei dentro senti solo chi dice a anch'io sono nato di tot settimane e guarda adesso.. È vero è una strada diversa fatta di tanta salita e difficile a volte ma con tante soddisfazioni.. Io non riesco a capire come si possa abbandonare un figlio per di più in difficoltà, ma non è giusto giudicare, però mi ha fatto tanto piacere conoscere questa mamma che ha saputo dare a questo piccolino una famiglia da subito.. Il suo bimbo ha dieci anni ora e a parte qualche piccolo problema di pronuncia (fa logo) non si porta strascichi della sua prematurità. In più ha una sorellina quasi gemella perché poco dopo l' adozione questa mamma che pensava di essere sterile è rimasta incinta... Le cose belle succedono alle belle persone..
Stefania mamma di Francesca 4/08/12 34w 1,890 kg 42cm e di Andrea 29/07/14 37+5 w 3,880 kg 50,5cm
Avatar utente
StefyFra
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 apr 2013, 0:43

Re: Adottare un piccolo prematuro

Messaggioda silvia73 il 10 apr 2014, 12:43

E' capitato anche nella nostra Tin. Dopo un pò che stavamo lì nasce un bimbo che viene abbandonato dalla mamma. Ogni sera chiamava e chiedeva se fosse ancora vivo. E pensare che prima aveva avuto tanti aborti....era l'occasione per portarsi finalmente a casa un piccolino....non ho più saputo niente poi di questa storia triste....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Adottare un piccolo prematuro

Messaggioda 74dani il 10 apr 2014, 13:01

É capitato anche a noi quando Alessia era in tin,qualche giorno prima di me ha partorito una donna tossicodipendente ,avrà visto la bambina si e no due volte le dava fastidio il fatto che la bambina piangesse sempre ,peccato che piangeva proprio per le crisi d'astinenza, é stata adottata da una pediatra ,l'anno scorso l'ho ritrovata che sostituiva la nostra ,mi ha raccontato di quanto é stata dura anche lei pediatra non era pronta alle difficoltà della prematurita ampliate dalla tossicodipendenza
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Adottare un piccolo prematuro

Messaggioda gabriella tolotti il 10 apr 2014, 14:00

Che tristezza che un bimbo venga abbandonato, prematuro o meno che sia...fantastiche però queste mamma che li adottano, loro sono belle persone!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Adottare un piccolo prematuro

Messaggioda milla il 10 apr 2014, 15:58

Quando eravamo in Tin qualcuno ci disse: " Sapeste quanti ne vengono abbandonati... anche da persone di ceto medio alto, professionisti, che non vogliono problemi..." E in una culletta, vicino a quella del Tommi, una bambina i cui genitori non sono mai venuti a trovarla e una infermiera che simpaticamente sbuffando di fronte all'assenza di problemi della bambina (a fronte di situazioni in cui i genitori sarebbero stati incollati alle cullette, tipo noi, pur con figli gravissimi) diceva: "eh!!! Dio vede e provvede!!!"
Immagine Mamma orgogliosa di Tommaso 25+2 650g alla nascita il 15/09/2006, Angioletto(2009) e di Filippo 38+2 3650g alla nascita il 4/11/2010
Avatar utente
milla
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 nov 2009, 23:56
Località: Firenze

Re: Adottare un piccolo prematuro

Messaggioda mariateresa il 10 apr 2014, 22:23

Anche nella nostra TIN è capitato.bimbo nato a 34 w circa, figlio di una donna ROM che è venuta a trovarlo solo una volta..ha chiesto come stesse e poi non si è più fatta vedere..il bimbo stava benissimo, però dopo qualche giorno ha iniziato ad avere qualche problemino respiratorio perchè la mamma fumava tantissimo in gravidanza (in base a quello che sentii dire dalle infermiere)..ricordo il fascicolo del Tribunale dei minori, penso poi sia stato adottato
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Adottare un piccolo prematuro

Messaggioda Chiara_78 il 21 apr 2014, 21:21

Per fortuna esistono persone belle... Persone speciali che sanno amare in modo incondizionato...
Anche nel Reparto dov'è stata Rebecca è successa una cosa simile... Un bimbo è stato adottato dalla sua infermiera, una delle nostre "zie" preferite.

Lui è stato abbandonato alla nascita, ha vissuto per quasi due anni dentro le mura di un Ospedale...
http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2014/04/18/news/faremo-una-festa-di-compleanno-per-mario-qui-sulla-sua-tomba-1.9065659

Questo è il link con il continuo dell'intervista alla sua meravigliosa mamma...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Adottare un piccolo prematuro

Messaggioda solestellato il 29 lug 2014, 20:51

Commovente.....c'è anche una mia amica che vorrebbe tanto tentare anche questa strada....ma non si dovrebbe seguire l'iter tradizionale come per tutte le altre adozioni o per i bimbi prematuri è diverso?
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana


Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it