Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ma lo stiamo abbandonando il forum

Area per chiacchierare, inserire auguri e notizie varie

Moderatore: cheti

ma lo stiamo abbandonando il forum

Messaggioda 74dani il 9 set 2014, 15:53

Ragazze da un po' ho notato quanto poco scriviamo qui sul forum,quasi tutti gli argomenti sono fermi da mesi,con l'avvento dei vari gruppi su Facebook abbiamo abbandonato questo forum mi sembra come il piccolo negozietto di quartiere divorato dal centro commerciale,dai torniamo a comprare anche di qua!
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

Messaggioda gabriella tolotti il 9 set 2014, 16:18

Sai che è un po' che lo noto e ci penso Dany? Un forse po' sono le vacanze, tanta gente è in giro o occupata con i bambini a casa, ma non è solo questo Dany, lo sappiamo. Un po' dipende dal fatto che molti dei nostri bambini (quelli di noi "vecchie" intendo) sono cresciuti, e la prematurità è per molte di noi un ricordo non più così vivo...però si, hai ragione, dobbiamo fare qualcosa per ravvivare questo bellissimo forum. Per me non c'è gruppo fb che regga a confronto.
Per questo chiamerei a rapporto anche le nuove leve: il vostro contributo è molto utile, potete chiedere, ma anche dare.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

Messaggioda briseida il 9 set 2014, 21:09

L'ho notato anch'io e riconosco la mia parte di colpa... Io ultimamente partecipo poco perchè non me la sento, è stato un anno molto difficile e ho più dubbi che mai sul futuro di Ada. Non so se in un futuro prossimo ritroverò le vecchie forze, posso dire solo che mi dispiace... :(
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

Messaggioda MammaSole il 10 set 2014, 14:49

Anch'io avrei voglia di partecipare di più come un tempo, ora se riesco ogni 2 o 3 giorni ad accedere è una fortuna, una volta mi collegavo almeno 2 o tre volte al giorno ed era bello avere sempre uno scambio immediato e ricco, questo forum mi ha dato tanto in passato.
Personalmente non seguo molto gli altri gruppi su fb, per noi il problema della prematurità si è trasformato e ora sono in campo tanti aspetti variegati che vanno gestiti non solo in casa o con la bimba ma anche con il "fuori" gli altri e la scuola e richiede tempo, senza contare che c'è il piccolino da seguire, il lavoro e il resto. Tuttavia questo rimane il posto dove mi piace di più parlare "di noi" e a dire la verità è già un pò che rimando di scrivere gli ultimi aggiornamenti, lo farò al più presto.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

Messaggioda cheti il 11 set 2014, 15:38

Io bazzico ancora spesso da queste parti ma non scrivo. E devo dire che mi manca, per contro Giulio non ha (più) problemini da prematurità e a volte mi sembra di "cattivo" gusto parlare di lui ottenne o di Valerio che per di più è nato a termine.
Ci sono i gruppi su facebook ai quali non partecipo e forse non sono nemmeno iscritta. Credo che il "problema" della diminuita frequentazione del nostro caro forum sia il diverso modo di navigare "online". Gli smartphone danno un accesso immediato ai gruppi facebook. Certo che quello che ha dato, dà e può dare un forum è altro (credo oltre) quello che dà un gruppo.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

Messaggioda Chiara_78 il 11 set 2014, 20:04

... Ammetto la mia colpa...
Anch'io è da un po' che ho notato questa cosa... mi dispiace di non essere riuscita ad essere più presente... A partecipare alle discussioni come prima... Sono iscritta ad un paio (forse tre) gruppi su Facebook dove si parla di prematurità ma, ad essere sincera, non partecipo assiduamente anche lì... leggo... metto qualche mi piace e basta... a volte rispondo a delle domande, ma niente di più.

Non so perché mi sono allontanata da questo posto che ho sempre considerato come una seconda casa. Una tana, un rifugio dove "nascondermi" per parlare in libertà di argomenti che mi stavano a cuore. Forse perché abbiamo passato un periodo difficile ed avevo bisogno di trovare un po' di serenità dentro di me. Non avevo voglia... né testa né cuore... per venire a parlare con voi... Egoista da parte mia e vi chiedo scusa.
Questo è da sempre il mio posto preferito per avere un confronto... Un consiglio... Una strigliata, a volte fanno comodo anche quelle per capire meglio le cose che ci ostiniamo a non voler vedere o quando siamo esageratamente pessimisti...

Vi devo dire "grazie" per tutte le volte che mi avete accolta come un figliol prodigo. Per avermi aiutata a vedere sotto un'ottica diversa le cose.
Questo forum può dare molto di più (a mio modesto parere) di un gruppo. Spero solo di poter aggiornare presto il post di Rebecca... è da troppo... ehm... troppissimo tempo che non lo aggiorno...

Un abbraccio grande a tutte e un bacio sul cuore.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

Messaggioda Mercury1984 il 12 set 2014, 19:21

io ci sono da poco, ma leggo sempre e quando so e posso rispondo volentieri :D
Mercury1984
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 12 set 2013, 12:06

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

Messaggioda Fran73 il 12 set 2014, 21:08

Ragazze anche io me ne sono accorta e mi dispiace molto!
Io devo ammettere che sono molto concentrata sulle "mie" problematiche. Spesso non oso commentare post parlando di Anneli perche' so che la nostra situazione e' diversa di quella di molti dei prematuri le cui mamme frequentano questo forum.

D'altra parte questo gruppo non puo' essere paragonato a niente! Le persone che ci sono qui sono speciali, sempre disponibili ad ascoltare e consigliare ed a incoraggiare le altre quando ce n'e' bisogno.
Questo e' il luogo dove mi trovo piu' a mio agio a raccontare di noi, anche se - lo sapete - a volte mi sento un extraterrestre.

Tutte i motivi che avete elencato sono tutti veri...
I bimbi crescono (ma secondo me non dovreste non parlare dei vostri "ragazzi", sapere che hanno superato i problemi della prematurita' non puo' che far piacere a tutte noi!), il tempo e' ridotto...

Non ho soluzioni... Spero solo che si trovi una energia comune per tenere vivo il forum!!
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

Messaggioda Ivana il 12 set 2014, 23:13

Ragazze, ci sono anch'io. Leggo spesso, ma scrivo poco, lo riconosco.
Ma ci sono, non ho abbandonato il forum.
Prometto che farò anch'io un aggiornamento su Filip. (ma non saprei in che parte)
ciao
Ivana
Ivana
Mamma di
David - 20/06/2001 a 40 settimane - 3.910 kg
Filip - 16/11/08 a 26 settimane - 960 g
Avatar utente
Ivana
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 325
Iscritto il: 22 giu 2009, 19:36
Località: ex Milano ora Cuneo

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

Messaggioda vale il 14 set 2014, 16:03

MI sentivo in colpa per questo e così mi sono collegata e ho trovato questo post. Ehehehe. Prometto di essere più presente. Significa che mi collego e leggo, ma non posso scrivere tanto per scrivere, naturalmente. Smack.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

Messaggioda mariateresa il 15 set 2014, 16:46

Presente anch'io con la mia parte di colpe..per me fb non regge il confronto, io qui ho un pezzo di cuore..qui c'è la storia di mia figlia che da grave prematura oggi è una cinquenne alle prese con problemi vari..anche per me è stato ed è un anno difficilissimo..di elaborazione e (quasi) accettazione delle conseguenze con cui dovrá convivere per sempre..ma prometto solennemente di ritornare piú attiva! :)
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia


Torna a Discussioni libere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it