Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

ma lo stiamo abbandonando il forum

MessaggioInviato: 9 set 2014, 15:53
da 74dani
Ragazze da un po' ho notato quanto poco scriviamo qui sul forum,quasi tutti gli argomenti sono fermi da mesi,con l'avvento dei vari gruppi su Facebook abbiamo abbandonato questo forum mi sembra come il piccolo negozietto di quartiere divorato dal centro commerciale,dai torniamo a comprare anche di qua!

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

MessaggioInviato: 9 set 2014, 16:18
da gabriella tolotti
Sai che è un po' che lo noto e ci penso Dany? Un forse po' sono le vacanze, tanta gente è in giro o occupata con i bambini a casa, ma non è solo questo Dany, lo sappiamo. Un po' dipende dal fatto che molti dei nostri bambini (quelli di noi "vecchie" intendo) sono cresciuti, e la prematurità è per molte di noi un ricordo non più così vivo...però si, hai ragione, dobbiamo fare qualcosa per ravvivare questo bellissimo forum. Per me non c'è gruppo fb che regga a confronto.
Per questo chiamerei a rapporto anche le nuove leve: il vostro contributo è molto utile, potete chiedere, ma anche dare.

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

MessaggioInviato: 9 set 2014, 21:09
da briseida
L'ho notato anch'io e riconosco la mia parte di colpa... Io ultimamente partecipo poco perchè non me la sento, è stato un anno molto difficile e ho più dubbi che mai sul futuro di Ada. Non so se in un futuro prossimo ritroverò le vecchie forze, posso dire solo che mi dispiace... :(

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

MessaggioInviato: 10 set 2014, 14:49
da MammaSole
Anch'io avrei voglia di partecipare di più come un tempo, ora se riesco ogni 2 o 3 giorni ad accedere è una fortuna, una volta mi collegavo almeno 2 o tre volte al giorno ed era bello avere sempre uno scambio immediato e ricco, questo forum mi ha dato tanto in passato.
Personalmente non seguo molto gli altri gruppi su fb, per noi il problema della prematurità si è trasformato e ora sono in campo tanti aspetti variegati che vanno gestiti non solo in casa o con la bimba ma anche con il "fuori" gli altri e la scuola e richiede tempo, senza contare che c'è il piccolino da seguire, il lavoro e il resto. Tuttavia questo rimane il posto dove mi piace di più parlare "di noi" e a dire la verità è già un pò che rimando di scrivere gli ultimi aggiornamenti, lo farò al più presto.

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

MessaggioInviato: 11 set 2014, 15:38
da cheti
Io bazzico ancora spesso da queste parti ma non scrivo. E devo dire che mi manca, per contro Giulio non ha (più) problemini da prematurità e a volte mi sembra di "cattivo" gusto parlare di lui ottenne o di Valerio che per di più è nato a termine.
Ci sono i gruppi su facebook ai quali non partecipo e forse non sono nemmeno iscritta. Credo che il "problema" della diminuita frequentazione del nostro caro forum sia il diverso modo di navigare "online". Gli smartphone danno un accesso immediato ai gruppi facebook. Certo che quello che ha dato, dà e può dare un forum è altro (credo oltre) quello che dà un gruppo.

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

MessaggioInviato: 11 set 2014, 20:04
da Chiara_78
... Ammetto la mia colpa...
Anch'io è da un po' che ho notato questa cosa... mi dispiace di non essere riuscita ad essere più presente... A partecipare alle discussioni come prima... Sono iscritta ad un paio (forse tre) gruppi su Facebook dove si parla di prematurità ma, ad essere sincera, non partecipo assiduamente anche lì... leggo... metto qualche mi piace e basta... a volte rispondo a delle domande, ma niente di più.

Non so perché mi sono allontanata da questo posto che ho sempre considerato come una seconda casa. Una tana, un rifugio dove "nascondermi" per parlare in libertà di argomenti che mi stavano a cuore. Forse perché abbiamo passato un periodo difficile ed avevo bisogno di trovare un po' di serenità dentro di me. Non avevo voglia... né testa né cuore... per venire a parlare con voi... Egoista da parte mia e vi chiedo scusa.
Questo è da sempre il mio posto preferito per avere un confronto... Un consiglio... Una strigliata, a volte fanno comodo anche quelle per capire meglio le cose che ci ostiniamo a non voler vedere o quando siamo esageratamente pessimisti...

Vi devo dire "grazie" per tutte le volte che mi avete accolta come un figliol prodigo. Per avermi aiutata a vedere sotto un'ottica diversa le cose.
Questo forum può dare molto di più (a mio modesto parere) di un gruppo. Spero solo di poter aggiornare presto il post di Rebecca... è da troppo... ehm... troppissimo tempo che non lo aggiorno...

Un abbraccio grande a tutte e un bacio sul cuore.

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

MessaggioInviato: 12 set 2014, 19:21
da Mercury1984
io ci sono da poco, ma leggo sempre e quando so e posso rispondo volentieri :D

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

MessaggioInviato: 12 set 2014, 21:08
da Fran73
Ragazze anche io me ne sono accorta e mi dispiace molto!
Io devo ammettere che sono molto concentrata sulle "mie" problematiche. Spesso non oso commentare post parlando di Anneli perche' so che la nostra situazione e' diversa di quella di molti dei prematuri le cui mamme frequentano questo forum.

D'altra parte questo gruppo non puo' essere paragonato a niente! Le persone che ci sono qui sono speciali, sempre disponibili ad ascoltare e consigliare ed a incoraggiare le altre quando ce n'e' bisogno.
Questo e' il luogo dove mi trovo piu' a mio agio a raccontare di noi, anche se - lo sapete - a volte mi sento un extraterrestre.

Tutte i motivi che avete elencato sono tutti veri...
I bimbi crescono (ma secondo me non dovreste non parlare dei vostri "ragazzi", sapere che hanno superato i problemi della prematurita' non puo' che far piacere a tutte noi!), il tempo e' ridotto...

Non ho soluzioni... Spero solo che si trovi una energia comune per tenere vivo il forum!!
Fran

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

MessaggioInviato: 12 set 2014, 23:13
da Ivana
Ragazze, ci sono anch'io. Leggo spesso, ma scrivo poco, lo riconosco.
Ma ci sono, non ho abbandonato il forum.
Prometto che farò anch'io un aggiornamento su Filip. (ma non saprei in che parte)
ciao
Ivana

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

MessaggioInviato: 14 set 2014, 16:03
da vale
MI sentivo in colpa per questo e così mi sono collegata e ho trovato questo post. Ehehehe. Prometto di essere più presente. Significa che mi collego e leggo, ma non posso scrivere tanto per scrivere, naturalmente. Smack.

Re: ma lo stiamo abbandonando il forum

MessaggioInviato: 15 set 2014, 16:46
da mariateresa
Presente anch'io con la mia parte di colpe..per me fb non regge il confronto, io qui ho un pezzo di cuore..qui c'è la storia di mia figlia che da grave prematura oggi è una cinquenne alle prese con problemi vari..anche per me è stato ed è un anno difficilissimo..di elaborazione e (quasi) accettazione delle conseguenze con cui dovrá convivere per sempre..ma prometto solennemente di ritornare piú attiva! :)

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it