Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Gestosi

dott.ssa Barbara Cigoli -Ospedale S. Raffaele - Milano

Moderatore: Barbara

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Messaggioda ilaria76 il 26 feb 2008, 14:56

Grazie Barbara,
stavo cercando dove ho letto del legame fra ipotidoidismo e preecalmpsia ma forse ho solo compreso male il fatto che cmq quest'ultima è legata ad una malattia autoimmune. Sai penso che la mia tiroide avesse prob anche prima della grav: precedentemente non l'avevo maui controllata... inoltre anche mia sorella ha una malattia autoimmune (la sclerodermia) perciò probabilmente nel nostro sangue c'è qualcosa che non va e sicuramente pure lei nel caso di una grav dovrà essere super controllata...
ancora grazie dell'aiuto..

Pensi che avranno fatto analizzare la mia placenta? prenderò la cartella clinica. Ti pare giusto che il gine non abbia intenzione di farmi prendere nulla in caso di grav? dopo l'esperienza che ho avuto con ,ll'altro dottore ora ci vado molto cauta..
GRAZIE!
ilaria76
Mattia, 4-5-2005, 1.840 kg, 36+5
ilaria76
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 feb 2008, 16:51
Località: Viareggio

Messaggioda Barbara il 26 feb 2008, 19:08

Buongiorno!
Non so dirti molto sulla terapia con aspirinetta, è di prescrizione medica e io, fortunatamente, faccio l'ostetrica! Ha molto senso nel caso di anticorpi antifosolipidi nel sangue materno, che tu non hai sicuramente visto che hai fatto tutto lo screening degli autoanticorpi...so che non è facile ma devi cercare di affidarti un pò al tuo medico per provare a vivere una gravidanza tranquilla!!
Tua sorella dovrà essere controllata per la sclerodermia perchè le malattie autoimmuni possono riacutizzarsi durante la gravidanza, ma questa patologia non aumenta il suo rischio di gestosi...è solo leggermente più aumentato perchè una sua parente stretta ne è stata affetta; a proposito: tua mamma è stata colpita dalla preeclampsia?
Sicuramente è stato fatto l'esame istologico della placenta: si fa sempre nei casi di preeclampsia e nei casi di ritardo di crescita! Richiedi la cartella clinica e se hai dei dubbi a riguardo io sono sempre qui!
A presto!
Un abbraccio
Barbara-Ostetrica
Avatar utente
Barbara
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 17 apr 2007, 21:33

Messaggioda ilaria76 il 27 feb 2008, 10:10

Che io sappia nessuna delle donne della mia famiglia ha avuto la preeclampsia prima di me... te l'ho detto non sapevamo neanche cosa fosse! Qualcuno doveva pur cominciare... diciamo che dal 2004 ce ne succede una dietro l'altra e questa non poteva mancare anche se poi fortunatamente è andato tutto ok..
mi auguro abbiano fatto analizzare la placenta ma visto come è l'ambiente medico dove ho partorito.. pensa che le donne vengono anche da altri comuni a partorire qui tanto ne parlano bene.. sarà che arrivno, partoriscono e dopo 2 giorni tornano a casa con i loro pupi.. io in quei 23 giorni ne ho viste di tutti i colori..
devo cercare di non pensare neanche a questo... pensa che ogni volta che entro in quel reparto mi prende l'angoscia!
un abbraccio
ilaria76
Mattia, 4-5-2005, 1.840 kg, 36+5
ilaria76
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 feb 2008, 16:51
Località: Viareggio

Messaggioda rosy il 2 apr 2008, 12:45

non avevo letto questo post.Mi aggiungo anche io alla scia di donne affette dalla pre eclampsia.
Io sto cercando di avere una seconda gravdianza.
Sono stata da una gine specializzata in preeclampsia e questa mi ha prescritto di già l'acido folico e poi mi ha detto che dovro' prendere l'aspirenetta non appena scopro di essere incinta.
Non mi ha fatto fare nessuna serie di esami anche se io ho chiesto se ce ne fosse bisogno dicendo che se l'ho avuta in passatoa desso non risulterebbe nulla dopo due anni( barbara é vero quelloc he dice? )

PEr quanto riguarda strascichi non ne ho avuti già dopo il parto la pressione é tornata normale.La tiroide é un problema che ha adesso mia figlia ma che ha anche mia madre ma mai preso eutirox la mia mamma e per questo mi dicono che posso stare tranquilla ma mai nessuna me l'ha controllata.

PEr i chili di troppo anche la mia gine mi ha dettoc he se rimarro' incinta con questo peso (per lei 30kg in più) io peso 68kg per 1.55. durante la gravidanza dovro' fare molta attenzione al peso.

Se la vuoi una nuova gravidanza cerca di viverla serenamente e non fissarti su troppe visite prima perché poi dopo ne dovrai fare molte altre.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda Fran il 2 apr 2008, 16:50

rosy ha scritto:PEr i chili di troppo anche la mia gine mi ha dettoc he se rimarro' incinta con questo peso (per lei 30kg in più) io peso 68kg per 1.55. durante la gravidanza dovro' fare molta attenzione al peso.


Ma allora quanto dovresti pesare, 38 kg? Mi sembra assurdo.
Vabbe' che in Belgio sono un po fissati con il peso in gravidanza, io venivo tenuta a stecchetto, avevano una tabella che indicava quanto eri autorizzata ad aumentare di peso per ogni settimana. Io in tutta la gravidanza sono aumentata di circa 5 kg, quando ho lasciato l'ospedale ho potuto rimettere i jeans che usavo prima della gravidanza, non ho mai comprato niente di premaman.
Secondo me sono un po' pazzi...
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Avatar utente
Fran
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 6 apr 2007, 5:44
Località: USA

Messaggioda lu&denise il 2 apr 2008, 17:33

quota fra...ma scusa vuole che pesi 38 kg??ma è pazza??
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda rosy il 3 apr 2008, 10:30

Si ragazze ma tranquille lo ha detto lei mica io...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda Jenny il 3 apr 2008, 10:55

rosy ha scritto:Si ragazze ma tranquille lo ha detto lei mica io...


Tranquille un corno.....se una dottoressa mi consigliasse di arrivare a pesare 38 kg onestamente la cambierei , ma non senza prima averle consigliato un controllino.....ma come fai a crederle scusa?????
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Messaggioda cheti il 3 apr 2008, 10:59

Fran ha scritto:
rosy ha scritto:PEr i chili di troppo anche la mia gine mi ha dettoc he se rimarro' incinta con questo peso (per lei 30kg in più) io peso 68kg per 1.55. durante la gravidanza dovro' fare molta attenzione al peso.


Ma allora quanto dovresti pesare, 38 kg? Mi sembra assurdo.
Vabbe' che in Belgio sono un po fissati con il peso in gravidanza, io venivo tenuta a stecchetto, avevano una tabella che indicava quanto eri autorizzata ad aumentare di peso per ogni settimana. Io in tutta la gravidanza sono aumentata di circa 5 kg, quando ho lasciato l'ospedale ho potuto rimettere i jeans che usavo prima della gravidanza, non ho mai comprato niente di premaman.
Secondo me sono un po' pazzi...


io pesavo 46 kg per 160 cm prima della gravidanza e subito dopo aver partorito... il mio problema non è stato la gestosi... però a volte penso che se non fossi stata così magra forse non avrei avuto la rottura del sacco alla 25°...

38 kg.... mi sembra pura pazzia!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda sandra il 3 apr 2008, 16:31

Scusa Rosy ma 38 Kg sarebbe pura anoressia! Mi associo a Jenny
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda rosy il 4 apr 2008, 9:49

sinceramente ci sto pensando di cambiarla ma non per il peso ma per altre cose.
Troppo facilona in alcune cose che le ho chiesto...


Come faccio a trovarne una capace? quasta me l'aveva indicata il mio medico di famiglia...
Nella stessa struttura dove ila fa follow up forse chiedo alla fisio.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda stefaniabovo il 4 apr 2008, 14:49

cheti ha scritto:io pesavo 46 kg per 160 cm prima della gravidanza e subito dopo aver partorito... il mio problema non è stato la gestosi... però a volte penso che se non fossi stata così magra forse non avrei avuto la rottura del sacco alla 25°...



Cheti, io pesavo 60 kg per 160 cm prima della gravidanza e tuttora. La rottura del sacco è dovuta sicuramente ad un'infezione, non certamente alla magrezza!!!

E' stata pura sfortuna, nient'altro...
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda Fran il 4 apr 2008, 22:19

rosy ha scritto:Come faccio a trovarne una capace? quasta me l'aveva indicata il mio medico di famiglia...


Rosy, se vuoi ti posso dare il nome del gine che ha seguito la mia gravidanza in Belgio. Naturalmente dipende da quanto ti vuoi spostare, lui lavora all'ospedale di La Louviere. Per me quell' ospedale e' stato una scelta obbligata, la mia gravidanza era ad alto rischio, quindi o quello o Bruxelles, e tra i due La Louviere era piu' vicino.
Ho scelto lui perche' parlava anche inglese e il mio francese era pessimo :oops: , appena visto non mi ispirava tanta fiducia perche' era troppo giovane, invece si e' dimostrato aperto alle novita' e molto paziente. Tu pensa che gli portavo articoli e cose lette in internet e lui si informava per vedere se erano terapie che potevano applicarsi alla mia situazione. L'ho stressato tanto con le mie paranoie che secondo me popolo ancora i suoi incubi con tutte le mie domande.
E poi ha una marcia in piu', e' papa' di un prematuro! Suo figlio Guillame e' nato qualche ora prima del mio alla 32 o 34 non ricordo bene, ci vedevamo spesso in tin.
Se non e' troppo lontano per te, al tuo posto io andrei in visita, giusto per farmi un'idea. Sperando che nel frattempo non sia diventato uno di quei medici che credono di sapere tutto e non ascoltano piu' i pazienti.
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Avatar utente
Fran
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 6 apr 2007, 5:44
Località: USA

Messaggioda rosy il 5 apr 2008, 12:56

grazie fran, ma a la louviere ci sono stata quella volta per ilaria e anche se distava tanto per lei lo avrei fatto ma per una gravidanza mi sembbra un po' troppo.
Dista da dove abito io 2 ore di auto.
Ieri ho fatto una ricerca su internet dei medici nell'ospedale dove curo ilaria. e sono riuscita a trovarne uno per gravidanze a rischio.Pero' anche di testa mia mi sono fatta prescrivere dal medico di famiglia dei controlli più specifici.
Tipo tiroide (visto che in casa ce ne sono parecchi), glicemia, lui ha anche messo un vaccino (ma non ricordo quale), visita da un nefrologo, analisi per la talassemia e altri serie di analisi.Cosi quando lunedi 14/4 andro' da quest'altro gine vedremo cosa dice.

Ti ringrazio mille mi sei sempre di grande aiuto ma se questo non mi dovrebbe soddisfare neanche allora ti chiedero' il nome.

GRAZIEEEE
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Precedente

Torna a OSTETRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it