Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Colore delle urine

dott.ssa Barbara Cigoli -Ospedale S. Raffaele - Milano

Moderatore: Barbara

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Colore delle urine

Messaggioda Clara1973 il 1 apr 2008, 19:50

Da qualche giorno ho notato un cambiamento nel colore delle urine
Noto che sono diventate leggermente aranciate e talvolta noto piccoli residui gelatinosi anch'essi leggermente aranciati (pochissimo)
Non ho disturbi, ne' dolori, ne' altro ma ho tanta paura che possa essere segnale di qualche problema per il piccolo che tra l'altro, alla 21 settimana, sento muovere solo ogni tanto
Posso stare tranquilla o devo preoccuparmi?
Dovrebbe muoversi di piu'?
Il colore leggermente arancio delle urine puo' di per se' essere sintomo di qualche problema per il bimbo?
Purtroppo sono molto ansiosa in questi mesi ed ogni cosa, anche minima mi manda in allarme
Vi prego ditemi qualcosa se potete
Grazie
Clara
Clara1973
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 feb 2008, 10:42
Località: Settimo Torinese

Messaggioda Barbara il 2 apr 2008, 10:03

Ciao!
Partiamo dal presupposto che la gravidanza è qualcosa di fisiologico, quindi, se non c'è qualcosa che apertamente va male, bisogna cercare di viverla con la massima tranquillità possibile...è semplicemente un momento di intenso cambiamento!
Di solito c'è un cambiamento del colore e della consistenza delle urine in gravidnaza...però se vuoi stare più tranquilla puoi fare un esame delle urine. L'unica cosa importante da fare è bere molto, 2-3 litri di acqua al giorno! Questo cambierà notevolmente il colore delle urine, facendole diventare di nuovo trasparenti...Controlla però che la quantità delle urine non sia notevolmente dimiuita nelle 24 ore:: in tal caso un controllo sarebbe opportuno!
Per quanto riguarda i movimenti del tuo bambino devi cercare di essere tranquilla: la cosa che deve preoccupare è un bambino che si è sempre mosso tanto e che comincia a muoversi di meno. Devi contare che nella giornata si muova almeno 10 volte e se per caso non dovessi sentirlo, metterti nella posizione in cui è solito muoversi di più, rilassarti ed eventualmente stimolarlo con la mano! Cmq tranquilla, a 21 settimane è ancora piccolo, adesso crescendo si muoverà di più!
Se vuoi altre informazioni sono qui ad aspettarti.
E'il tuo primo bambino? In bocca al lupo.
Un abbraccio.
Barbara-Ostetrica
Avatar utente
Barbara
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 17 apr 2007, 21:33

Messaggioda Clara1973 il 2 apr 2008, 12:03

Grazie Barbara, non sai quanto mi sei di conforto e di aiuto!
No, non e' il primo bambino, ne ho gia' uno di quasi 4 anni solo che proprio per come e' nato il primo (distacco di placenta a 34 settimane, cesareo d'urgenza e complicazioni per lui) e per un aborto spontaneo avuto lo scorso anno, ho mille paure e mille ansie
Ti chiedo scusa se ogni tanto vero' ancora a disturbarti un po' ma ahime' ci son momenti che proprio non riesco a stare serena
Sul fatto del bere e' un bel guaio perche' ci sto provando a bere 2 litri al giorno ma cosi' facendo mi peggiora la nausea e il vomito e tutto quel che bevo se ne va
Io insisto e speriamo migliori
Clara1973
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 feb 2008, 10:42
Località: Settimo Torinese


Torna a OSTETRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it