Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Vorrei tanto sapere perchè...

dott.ssa Barbara Cigoli -Ospedale S. Raffaele - Milano

Moderatore: Barbara

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Vorrei tanto sapere perchè...

Messaggioda mirko020902 il 22 ago 2007, 1:01

Salve, io ho avuto una brutta gestosi proprio all'inizio di giugno e non ho ancora trovato il modo, di chiedere alle persone giuste ,il perchè....
Mi hanno detto, che non si può essere certi del motivo, ma almeno un idea la dovrebbero avere... le persone che mi hanno seguito per 6 mesi.
Ci saranno degli esami per eliminare delle cause, che solitamente portano la gestosi, oppure, nel caso non si trovi niente, ci sarà sicuramente, una lista di cause non patologiche, da cui una persona, può farsi un idea di quello che è successo......
Io mi chiedo perchè, questa brutta bestia, che è la gestosi, a qualcuno si presenta verso la 34° settimana e a me alla 25°, significa che sono più debole? o che sono più forte, perchè il mio corpo, ha deciso di espellere ciò che lo faceva stare male?
Un ginecologo mi ha detto che deriva tutto dal sistema immunitario, che ad un certo punto impazzisce e considera la placenta estranea....
Qualcuno mi ha detto invece che potrebbe derivare da un incompatibilità con il patner, dato che il mio primo bambino è stato concepito con un altro uomo.
A chi devo credere non lo sò ancora, e io continuo a domandarmi PERCHE'?
Debora,un angioletto di 530g, 26+6w
mirko020902
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ago 2007, 12:36
Località: Lucca,ITALIA

Messaggioda Barbara il 22 ago 2007, 12:13

Buongiorno!
Stai facendo la domanda che assegnerà uno dei prossimi Nobel della medicina!! Si sa con certezza che ci sono alcune persone portate alla preeclampsia...si vede con gli esami del sangue di cui hai parlato...in questo caso si può impostare una terapia mirata, anche se non sempre è efficace! Se tutti gli esami risultano negativi, invece, si entra nel dubbio!
L'unica cosa che si sa è che la preeclampsia è dovuta ad un'errore nell'inserzione della placenta, anche se non si sa a cosa è dovuto questo errore!
Per quanto riguarda la settimana di insorgenza della preeclampsia, non è poi così raro che insorga intorno a quella settimana e è più probabile nelle gravidanze successive...anche se poi in realtà le gravidanze successive durano più a lungo proprio perchè le donne sono molto più controllate!
Non centra essere più deboli o più forti: dipende da quanto è grave l'ipertensione e da quanto cresce e come sta il piccolo!
Per quanto riguarda il partner sinceramente non sono informata, è una causa di cui non ho mai sentito parlare, ma posso informarmi!!
Se desideri un altro bimbo, come mi sembra di aver capito, fai prima tutti gli esami e cerca se ci sono le cause note...se ci sono inizi una terapia immediata...altrimenti devi essere stracontrollata!! Quindi cerca un centro specializzato, mi spiace non esserti utile a riguardo ma vivo, ho studiato e lavoro a Milano! Devi cercare un ospedale ostetrico di III livello con la patologia della gravidanza e la patologia neonatale. Ti serviranno le fotocopie delle tue cartelle cliniche e di quelle dei tuoi bambini e chiedi una consulenza pregravidica...fai gli esami..e poi saranno loro a tenerti sotto controllo il più possibile!!
Mi spiace non poterti essere più utile ma la gestosi è una delle malattie più "nascoste" che esistano....non si può prevenire, ma si può tenere sotto controllo se la donna è ben seguita e ci si accorge precocemente di tutto!!!
Non disperare...sono certa che ce la potrai fare!
In bocca al lupo!!
Barbara-Ostetrica
Avatar utente
Barbara
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 88
Iscritto il: 17 apr 2007, 21:33

Messaggioda mirko020902 il 31 ago 2007, 11:47

grazie di avermi risposto, Hai mai sentito parlare di un analisi per poter escludere un incompatibilità tra patner?
Debora,un angioletto di 530g, 26+6w
mirko020902
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 ago 2007, 12:36
Località: Lucca,ITALIA


Torna a OSTETRICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it