Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sconforto

Annarita Piazza, psicoterapeuta studiosa di prematurità, Bologna

Moderatore: Annarita

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Sconforto

Messaggioda Elena Mura il 20 nov 2008, 23:01

Salve dottoressa, sono elena mamma di gabriele (un altro piccolo grande prematuro), ecco... volevo esporle le mie sensazioni: io mi sento ogni tanto sconfortata, anche se l'esperienza che ho dovuto affrontare mi ha fatto conoscere una parte di me che non pensavo potesse esistere, vale a dire combattiva, tenace e positiva.
Tendenzialmente guardo sempre al futuro con speranza, ogni giorno penso sia migliore del precedente, ho la fortuna di avere accanto un marito meraviglioso, allegro e affettuoso, per non parlare della gioia che mi da' il mio piccolo gabriele, il mio supereroe.
Però dentro di me ogni tanto si annida un pensiero, penso a quei giorni in cui mi sono sentita male, che ho rischiato la vita mia e di mio figlio, mi domando se quello che e' successo (la sindrome hellp) sia' colpa mia, se potevo evitarlo, non so..., penso anche dove ho trovato la forza di andare avanti, se ancora saro' forte e soprattutto se devo affidarmi ad una figura esterna per aiutarmi a togliere fuori tutto quello che sento.
Avatar utente
Elena Mura
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 31 ott 2008, 12:44
Località: alghero

Re: Sconforto

Messaggioda daniela250 il 12 gen 2009, 19:04

Cara Elena,
se senti il bisogno di parlare con qualcuno, fallo. Parlare delle nostre paure e dei nostri fantasmi fa sempre bene, li rende meno spaventosi e pericolosi
In ogni caso tu hai scoperto di essere più forte e coraggiosa di quello che pensavi, e questa è una scoperta bellissima, adesso sai che sei capace di combattere e non darti per vinta.
Tira di nuovo fuori quel coraggio e quella forza, non farti falsi problemi su colpe inesistenti e fa tesoro della tua esperienza che insieme alla paura e al dolore ti ha regalato anche la capacità di apprezzare la felicità di oggi con maggiore pienezza e consapevolezza.
Un abbraccio Daniela
Daniela - Psicologa Psicoterapeuta
Avatar utente
daniela250
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 mag 2007, 18:50
Località: Milano


Torna a PSICOLOGA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it