Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

test WIPPSI

Annarita Piazza, psicoterapeuta studiosa di prematurità, Bologna

Moderatore: Annarita

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

test WIPPSI

Messaggioda marcella il 17 nov 2009, 21:04

Gentile dottoressa, sono la mamma di Yuri, un bimbo di 4 anni e mezzo, nato alla 30 settimana di gestazione ed a cui è stato diagnosticata un'ipoplasia del verme cerebellare inferiore e nistagmo).
Ha effettuato le prove WIPPSI, con il risultato di sviluppo cognitivo borderline (Q.I.T. 75), con una differenza significativa tra le prove verbali (Q.I.V. 95) e quelle performance (Q.I.P. 57).
E' un anno che è in lista di attesa per le terapie...cosa posso cominciare a fare a casa? Mi può indicare dei testi che posso consultare per capire i test che il bambino ha effettuato?
Sono molto preoccupata...mi ero accorta che yuri aveva difficoltà a fare alcune cose ma guardandolo giocare, parlare, stare con gli altri bambini, ecco, non mi sembra di vedere un bambino con un'intelligenza inferiore.
Dal punto di vista comportamentale, yuri diventa particolarmente emotivo quando incontra difficoltà, manifestando ansia e nervosismo..cosa posso fare?
Grazie
Marcella
marcella
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 21 ott 2009, 13:49

Torna a PSICOLOGA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it