Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

non centra niente

Annarita Piazza, psicoterapeuta studiosa di prematurità, Bologna

Moderatore: Annarita

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

non centra niente

Messaggioda rosy il 25 ott 2007, 11:44

so che quello che le chiedo non centra niente col sito ma visto che é una psicologa penso possa dirmi lo stesso cosa mi succede.
Tutte le mattine quando mio marito va a lavoro, alle 4, ci sono volte che mi sveglio e poi cerco di riprendere sonno ma non ci riesco perché mi inizia uno strano incubo che non facevo ormai da tempo.
Il sonno pero' si trasforma in realtà, le racconto.
Sento che delle persone si introducono in casa e io dormo nel letto con Ilaria fino a quando una persona non si introduce in camera da letto e allora io prendo ila e scappo ma invece di uscire di casa vado in cucina dove ci sono altre persone che vogliono comungue farci del male oltre al fatto che volgiono rubare. Metto ilaria seduta nel sediolone e cerco di difendermi con la sediolina di ilaria (di plastica) ma riescono a togliermela e li' mi sveglio di botto tremante senza voce e con una paura tremenda da non poter riprendere a dormire e ogni rumore é come un campanello di allarme.
Questo sognolo facevo anche quando ancora vivevo con i miei e capitava che restassi da sola a dormire in casa. Pero' ripeto non é proprio un sogno perché é come se lo costruisco io mentre dormo e penso pero' poi mi sveglio in quel modo. Cosa puo' essere?
Adesso inizia ad essere antipatica la situazione perché per riprendermi tel mio maritoe lui prova a calmarmi pero' quando la sera torna mi prende in giro dicendo che già deve avere a che fare con i brutti sogni e vorrà vedere in seguito cosa faro' io quando sarà ilaria a non dormire per gliincubi.
Potrebbe dirmi che cosa é?
Ripeto so che non centra niente col sito ma tutto é ripreso con la nascita di ilaria quindi se qualcosa fosse collegato...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: non centra niente

Messaggioda daniela250 il 27 ott 2007, 15:31

rosy ha scritto:so che quello che le chiedo non centra niente col sito ma visto che é una psicologa penso possa dirmi lo stesso cosa mi succede.
Tutte le mattine quando mio marito va a lavoro, alle 4, ci sono volte che mi sveglio e poi cerco di riprendere sonno ma non ci riesco perché mi inizia uno strano incubo che non facevo ormai da tempo.
Il sonno pero' si trasforma in realtà, le racconto.
Sento che delle persone si introducono in casa e io dormo nel letto con Ilaria fino a quando una persona non si introduce in camera da letto e allora io prendo ila e scappo ma invece di uscire di casa vado in cucina dove ci sono altre persone che vogliono comungue farci del male oltre al fatto che volgiono rubare. Metto ilaria seduta nel sediolone e cerco di difendermi con la sediolina di ilaria (di plastica) ma riescono a togliermela e li' mi sveglio di botto tremante senza voce e con una paura tremenda da non poter riprendere a dormire e ogni rumore é come un campanello di allarme
Questo sognolo facevo anche quando ancora vivevo con i miei e capitava che restassi da sola a dormire in casa. Pero' ripeto non é proprio un sogno perché é come se lo costruisco io mentre dormo e penso pero' poi mi sveglio in quel modo. Cosa puo' essere?
Adesso inizia ad essere antipatica la situazione perché per riprendermi tel mio maritoe lui prova a calmarmi pero' quando la sera torna mi prende in giro dicendo che già deve avere a che fare con i brutti sogni e vorrà vedere in seguito cosa faro' io quando sarà ilaria a non dormire per gliincubi.
Potrebbe dirmi che cosa é?
Ripeto so che non centra niente col sito ma tutto é ripreso con la nascita di ilaria quindi se qualcosa fosse collegato...


Cara Rosy,
in passato facevi questo sogno le sere che i tuoi genitori uscivano e tu sola nel tuo lettino dovevi abbandonarti al sonno senza la presenza di qualcuno che vegliasse su di te e ti proteggesse .
Adesso sogni lo stesso incubo quando tuo marito, la tua protezione e sicurezza, se ne va e ii lascia sola con la tua bambina.
Nei particolari non posso interpretare il tuo sogno perché è un lavoro di associazioni che si deve fare insieme, tuttavia in generale ti posso dire che il tuo sogno ha a che fare con i tuoi bisogni di sicurezza e fiducia di farcela da sola che le vicissitudini della nascita di Ilaria hanno profondamente scosso.
Col tempo se ne andrà, man mano che diventerai più sicura e le paure passate diventeranno sempre più lontane.
Un abbraccio Daniela
Daniela - Psicologa Psicoterapeuta
Avatar utente
daniela250
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 mag 2007, 18:50
Località: Milano

Messaggioda rosy il 27 ott 2007, 18:14

grazie mille.
Pensa che dovrei riprendere ad andare da uno psicologo e ce la potro' fare da sola?
La tempesto di domande ma non so a chi rivolgermi per queste cose...

Grazie ancora.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda daniela250 il 1 nov 2007, 17:44

rosy ha scritto:grazie mille.
Pensa che dovrei riprendere ad andare da uno psicologo e ce la potro' fare da sola?
La tempesto di domande ma non so a chi rivolgermi per queste cose...

Grazie ancora.


Cara Rosy,
scusa se ti rispondo solo ora, ma non mi ero accorta della tua mail.
Non penso che tu non ce la possa fare da sola, ma se senti il bisogno di qualche incontro con uno psicoterapeuta, non vedo perché negartelo, forse ti aiuterebbe ad avere maggiore fiducia in te stessa.
Un abbraccio Daniela
Daniela - Psicologa Psicoterapeuta
Avatar utente
daniela250
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 22 mag 2007, 18:50
Località: Milano

Messaggioda rosy il 2 nov 2007, 20:32

grazie
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda vale il 3 nov 2007, 8:41

Rosy, quando ti succede entra in chat. Alle 4 mi alzo anch'io, e ho 15 20 minuti prima di andare. Chiacchieriamo un po', così non ti sneti da sola, se vuoi. Baci

Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda rosy il 4 nov 2007, 16:29

grazie Vale sei un tesoro. Solo che credo sia difficile farmi alzare dal letto
. Io mi sveglio pero' il calduccio a chi non piace?
Ma lo faro' qualche volta e poi subito a nanna
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio


Torna a PSICOLOGA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it