Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

rifiuto della cacca

MessaggioInviato: 19 mar 2011, 14:35
da gagasea10
salve vorrei chiedere se ci sia un modo per far capire a mia figlia Sofia (3 anni e 3mesi) che fare pupu' è normalissimo e ....innocuo :oops:
praticamente da quasi un anno usa bustine di paxabel poi movicol e devo dire che era regolarissima. le abbiamo iniziate perchè era stitica e aveva avuto le ragadi.per molto tempo credo che grazie alle bustine abbia dimenticato cosa volesse dire dolore nell evacuare...ma non capisco pero' perchè invece ogni volta che la deve fare tenti sempre di tenerla e nascondersi. cosi dopo tutto questo tempo ho deciso di eliminarle il movicol perchè sono pur sempre lassativi... e devo dire che per un po ha funzionato.ora pero ha ripreso a fare come prima della cura cioè si stringe quando deve farla si nasconde ne fa un po ogni 10 minuti e se la tiene nel pannolino e il sederino le diventa rosso fuoco e le brucia...tutto questo per gg e gg. a volte diventa pure impossibile uscire perchè "la deve fare". insomma è diventata una cosa impossible da gestire e se penso che tra un paio di mesi le dovro' togliere il pannolino divento gia ora pazza perchè lo scorso anno non ne ha voluto sapere di spannolinarsi credo che sia stato a causa appnto della paura di fare cacca.
mi dia un consiglio per favore...
grazie

Re: rifiuto della cacca

MessaggioInviato: 20 mag 2012, 21:42
da daniela250
Cara Gagasea,
la “cacca” per un bambino è un regalo prezioso che fa ai genitori, infatti ogni volta che adempie questa funzione il bambino viene riempito di complimenti.
Ora per la sua bambina il processo di educazione agli sfinteri è stato complicato dalle ragadi e dal conseguente dolore nell’evacuazione.
Non so che associazioni si possano essere formate nella mente della tua bambina tra l’azione di evacuare e quella del dolore, oppure se il suo comportamento così conflittuale in questo ambito sia una forma di ribellione nei vostri confronti.
Non lo so, in ogni caso ti consiglio di trasformare in gioco il nascondersi della tua bambina, fai finta di trovarla e poi ricomincia da capo a giocare a nascondino.
In questo modo è possibile trasformare in divertimento il suo comportamento ansioso e dissociarlo dal comportamento di evacuazione.
Proviamo……

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it