Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

post terremoto

Annarita Piazza, psicoterapeuta studiosa di prematurità, Bologna

Moderatore: Annarita

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

post terremoto

Messaggioda Piccolo Rayan il 5 set 2012, 22:52

Salve dottoressa, la contatto x chiederle un piccolo consiglio....sono Federica e viviamo in una delle zone più colpite dal terremoto del 29 maggio e sono mamma di Rayan che compirà 2 anni il 25 settembre.Dopo il terremoto ogni rumore un po forte, una macchina che passa forte x strada una porta che fa corrente lo porta a manifestare paura come faceva ad ogni scossa di terremoto ovvero portandosi la mano verso il pancino e assumendo un espressione spaventata io lo prendo in. braccio e gli faccio vedere cosa ha provocato il rumore e cerco di tranquillizarlo...però avrei piacere di avere un parere dc un esperto perché io non ho mai fatto trapelare paura anzi ho sempre cercato di mantenere la calma e anche nel periodo in cui abbiamo vissuto fuori casa ho sempre cercato di. ricreare intorno a lui la sua normale routine..va bene il fatto di cercare di dare una form
a a ciò che lo spaventa?Grazie mille in anticipo...
Piccolo Rayan
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 5 set 2012, 14:57
Località: Mirandola (Mo )

Re: post terremoto

Messaggioda Piccolo Rayan il 21 mar 2013, 23:43

Io credevo che a distanza di quasi un anno questi episodi. che cito nello scorso messaggio sarebbero piano piano andati a svanire invece si sono calati ma non sono spariti sarà forse colpa che ogni tanto qualche scossa anche se molto lieve e non paragonabile a quella del 29 maggio scorso ma x un piccolo forse sono sufficienti x riportare le sue paure di nuovo li e io sto continuando com il percorso del gioco del dirgli che c'e un drago rotto la nostra casa che ogni tanto fa delle puzze talmente grosse che la casa trema l'ho anche disegnato x dare una faccia a questo fenomeno troppo grande e complicato da accettare x un grande perciò non oso immaginare x un bimbo di 2 anni e mezzo cmq se lei dottoressa avesse magari esperienze passate com queste cose e mi potesse dare altri strumenti x aiutare il mio piccolo a superare questa paura
la ringrazio di nuovo cordiali saluti Federica. mamma del piccolo Rayan
Piccolo Rayan
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 5 set 2012, 14:57
Località: Mirandola (Mo )


Torna a PSICOLOGA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it