Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Immaturità gastro-intestinale.

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Immaturità gastro-intestinale.

Messaggioda bibi71 il 11 lug 2010, 23:51

Gent.mo Dottore,

Scrivo perchè classica mamma alle prime armi preoccupata per la salute della sua piccola. Mia figlia Chiara è nata il 14 giugno '10 a 34+3. Pesava 2,520 per 49 cm. E' sempre stata benissimo (calo fisiologico ampiamente recuperato) ed ora, ad un mese, pesa attorno ai tre kg. Mangia molto e cresce bene ma ahimè....non riesce proprio ad evacuare spontaneamente. Grandi dolori e urla dopo ogni poppata, lei si sforza tantissimo ma nulla, non và di corpo da sola, ormai devo aiutarla io con il sondino e in casi estremi, con i microclismi. Provo a darle ogni tanto da bere una tisana al finocchio, la prendo anche io (opero l'allattamento misto), ma nulla...la situazione non si sblocca. Forse è il latte? (Aptamil 1)...io mangio qualcosa che la blocca? :oops: Le feci sono morbide, non è stitica.....
Non so più cosa fare, temo possa abituarsi troppo ad essere aiutata nell'evacuazione...temo di sbagliare a darle la tisana....non so se arrendermi e rassegnarmi a far passare un pò di tempo oppure, tentarle tutte per renderla serena.

Cosa posso fare???

Grazie di cuore per la risposta che vorrà darmi. A presto.
Chiara è nata il 14.06.2010, 2,520 kg, 49 cm.

Immagine
bibi71
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 lug 2010, 17:48
Località: Bologna

Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it