Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

rigurgto

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

rigurgto

Messaggioda loridav il 11 nov 2010, 12:18

il mio bambino purtroppo nonostante il cambio del latte, e i farmaci, ancora vomita ed è una tristezza vederlo e non poter fare nulla.
la testiera del letto è rialzata con un cuscino sotto il materasso, in ospedale utilizzavano il latte pre-aptamil, alla dimissione mi hanno prescritto aptamil pdf, poi siamo ritornati al pre-aptamil, poi abbiamo utilizzati il risolac+ 1/2 cucchiaino da caffè di crema di riso, poi il polilat, sono un po stufa di cambiare e non vedere risultati, lorenzo soffre tantissimo.
utilizziamo anche il ranidil sciroppo 0,7ml x 3 e il gaviscon sospensione dopo tutte le poppate.
sono in crisi.
loridav
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 30 ott 2010, 15:04
Località: modena

Re: rigurgto

Messaggioda fabio.mosca il 23 gen 2011, 18:59

Il reflusso gastro-esofageo è frequente nei bimbi nati pretermine e spesso lascia impotenti i genitori che entrano in crisi non riuscendo a far stare meglio il proprio bambino. I sintomi da reflusso sono tra i più svariati, da blandi rigurgiti a veri e propri vomiti anche a distanza dal pasto, irritabilità, pianto e scarso accrescimento, nonché disturbi del sonno. Il ritmo sonno-veglia rimane disturbato a seconda di quando i sintomi sono più acuti. Il problema del sonno potrebbe essere collegato quindi al reflusso. Leggo che state facendo terapia medica oltre che posturale ed utilizzo di latti ispessiti. In commercio esistono altri farmacii (inibitori della pompa protonica) che possono essere utilizzati. Frequentemente il reflusso migliora con lo svezzamento. Provi a parlarne con il suo pediatra ed eventualmente a sentire il parere di un gastroenterologo pediatrico.
Cordiali saluti
Prof. Fabio Mosca
Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
Cattedra di Neonatologia-Universita' degli Studi di Milano
Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena-Fondazione IRCCS
Avatar utente
fabio.mosca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 3 lug 2007, 15:12
Località: Bergamo


Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it