Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

UNA DOMANDA PER UNA MIA CURIOSITA'

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

UNA DOMANDA PER UNA MIA CURIOSITA'

Messaggioda PICCOLO EROE il 20 ott 2011, 10:17

Buongiorno Dottore,
mi perdoni se la disturbo con una domanda che forsa mi fara' passare per una folle.
Sono la mamma di un bimbo di 3 anni (a dicembre).
Nato prematuro a 32 settimane. La patalogia diagnosticata e' tetraparesi spastica a seguito di leucomalacia periventricolare cistica con maggiore compromissione dell'emilato sinistro.
Mio figlio non ha alcun tipo di ritardo mentale. La zone celebreale compromessa e' quella motoria per cui ad oggi il mio piccolo eroe non cammina, non riesce a stare seduto da solo, non mangia e non beve da solo... insomma come dice la neurologa che lo segue : non puo' compiere alcun atto di vita quotidiana se non continuamente assistito da un adulto...

Quando mio figlio e' nato l'indice di Apgar era 7 e 9.
Ha pianto subito.
Pesava 1.800 kg.

Un medico che ho consultato, dopo aver letto la cartella clinica di mio figlio, mi ha detto che non riesce a capire cosa sia successo, anche perche' la prima ecografia celebrale e' stat fatta a mio figlio dopo 14gg dalla nascita (?????) E' normale che passi tanto tempo per un controllo del genere considerando che i bambini prematuri sono soggetti ad emorraggie celebrali??
Cio' che Le chiedo e' questo.:
E' vero quello che mi e' stato detto che le emorraggie celebrali si manifestano con segnali fisici?? Tremore degli arti, movimento della bocca?? Il medico mi ha detto che io non avrei potuto accorgermi di queste cose, ma che solo un occhio medico poteva notarli.
E' possibile, come mi hanno detto, che mio figlio visto il peso alla nascita non sia stato considerato un bambino a rischio e quindi non adeguatamente tenuto sotto controllo??
Capisco che dare una risposta mettendo in discussione il lavoro fatto da altri colleghi non e' una cosa semplice, ma Le sarei davvero grata se potesse darmi una Sua sincera opinione.
Nella speranza che voglia rispondermi,La saluto.
Grazie
Le strade dell'amore sono note solo ai piccoli e alle loro mamme...fidati di te e di lui....
PICCOLO EROE
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 17 gen 2009, 1:03
Località: NOVARA

Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it