Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

dilatazione scissura interemisferica

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

dilatazione scissura interemisferica

Messaggioda Barbara&Elena il 27 ott 2011, 11:11

Bungiorno Dottore, approffitto della sua disponibilità su questo forum per chiederle un chiarimento su una questione che mi sta angosciando da qualche giorno. La mia piccolina è nata di 29+1 settimane il 15/04/2011 e periodicamente le vengono eseguite delle ECO-Encefalo. A luglio era stato riscontrato un lieve ampliamento della scissura interemisferica. TUTTO IL RESTO però era nella norma.Mi avevano detto che non aveva nessun significato clinico e ci hanno prescritto un controllo evolutivo dopo 2 mesi (che sono diventati 3 causa rinvii da parte dell'ospedale). Martedì scorso al controllo evolutivo la dilatazione della scissura interemisferica era di 7 mm. Mi hanno detto che però tutto il resto era perfettamente nella norma, perciò non dovevamo fare nulla se non tenere monitorata la cosa con successivi controlli evolutivi a 2 mesi di distanza. Purtroppo ogni volta che torno all'ospedale vado in una specie di "black out emotivo", perché rivivo i momenti del ricovero in TIN e, un po' per fretta di uscire di lì ed un po' perché mi si bloccano le parole, non sono riuscita a porre la domanda che ora mi angoscia da martedì e che pongo a Lei: se la cosa deve essere monitorata, ci sarà un perché... che cosa comporta la dilatazione della scissura interemisferica? Edeventualmente è qualcosa su cui si dovrà intervenire?
La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta e per la Sua disponibilità... mi sto creando castelli in aria a non finire, ho provato a cercare la cosa anche in internet senza però riuscire a trovare nulla. Grazie ancora!
Barbara
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it