Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Desaturazione e bradicardia

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

Desaturazione e bradicardia

Messaggioda Annalisa p il 14 mar 2013, 21:35

Sono la mamma di una bimba nata di 25 settimane,attualmente ha 5 mesi..corretti 1 mese e mezzo...qualche settimana fa e stata ricoverata per bronchiolite e dopo 6 giorni di cura e stata dimessa,premetto che a casa ho saturimetro ed ossigeno...ma purtroppo qualche giorno fa i valori d saturazione e frequenza cardiaca sono scesi e di corsa nuovamente all ospedale..dove mi hanno detto che e un virus virale...ora io mi chiedo essendo che io le sento sempre mughetti alla gola che con antibiotico ed aereosol nn si tolgono,e possibile che la causa respiratoria sia dovuta a questi mughetti e se fosse cm fare ad eliminarli....grazie
Annalisa p
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 mar 2013, 0:36

Re: Desaturazione e bradicardia

Messaggioda fabio.mosca il 19 feb 2014, 23:56

Gentile Sig.ra la causa della bronchiolite è virale, l'incidenza è maggiore nei gravi prematuri e negli ossigeno dipendenti, motivo per il quale viene somministrata mensilmente una immunoprofilassi. La prevenzione delle infezioni respiratorie consiste nel lavaggio delle mani delle persone a contatto con il bambino, nell'evitare luoghi affollati o parenti con anche banale raffreddore, oltre all'utilizzo di mascherina se mamma e papà sono raffreddati e devono occuparsi del bambino
Prof. Fabio Mosca
Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale
Cattedra di Neonatologia-Universita' degli Studi di Milano
Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena-Fondazione IRCCS
Avatar utente
fabio.mosca
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 3 lug 2007, 15:12
Località: Bergamo


Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it