Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

richiami vaccinazioni obbligatorie

Prof. Fabio Mosca - Direttore U.O. di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale, Cattedra di Neonatologia-Università degli Studi di Milano Ospedale Maggiore Policlinico e Regina Elena-Fondazione IRCCS

Moderatore: fabio.mosca

Regole del forum
AVVRTENZE
Tutte le informazioni e i pareri espressi nel presente Forum hanno valore puramente indicativo e non possono in alcun modo essere intesi come sostitutivi della diagnosi del medico curante.
L'autore delle risposte e gli amministratori del Forum non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabili, per l'utilizzo di quanto descritto, senza consultare il proprio medico curante.
I pareri espressi non hanno valore terapeutico, clinico e diagnostico, ma vengono forniti a scopo puramente informativo.

E' vietato sollecitare le risposte.
Possono rispondere solo gli esperti.
Le risposte date da semplici utenti verranno subito cancellate dall'amministratore o dai moderatori senza preavviso.
Ogni domanda dovra' essere effettuata in un singolo Post.
E' vietato accodare domande a post esistenti; solo l'autore della domanda potra' chiedere ulteriori spiegazioni o fornire altri dati sempre inerenti alla domanda iniziale.
Ogni altro post verra' immediatamente cancellato.

richiami vaccinazioni obbligatorie

Messaggioda valentina.s78 il 20 giu 2016, 15:38

Buongiorno,
sono Valentina, mamma di due gemellini, Matteo e Benedetta, nati alla 28 esima settimana e ricoverati in TIN per diverso tempo (59 giorni e 120 giorni rispettivamente).
I bimbi hanno fatto le vaccinazioni obbligatorie e facoltative (esavalente e pneumococco) secondo la loro età anagrafica.
Hanno già fatto anche il secondo richiamo a fine aprile/inizio maggio.
Avevamo prenotato per il terzo richiamo (a fine ottobre/inizio novembre), ma sono stata richiamata dal centro vaccinale, perchè essendo prematuri dovranno fare una dose intermedia, ossia il terzo richiamo a distanza di un paio di mesi dalla seconda dose e poi una quarto richiamo dopo 6 mesi.
Poichè non trovo informazioni su questa schedula vaccinale per prematuri, volevo sapere se era una pratica comune oppure una procedura nuova.
Grazie mille dell'aiuto
Valentina
mamma di Matteo, Benedetta ed Andrea, nati a 28+1 il 20-11-2015
Matteo, 57 giorni in TIN
Benedetta, 120 giorni in TIN
Andrea, il nostro angioletto dal 23-12-2015
valentina.s78
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20 giu 2016, 15:20

Torna a NEONATOLOGO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it