Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Pasta al pomodoro fresco

Area in cui discutere dei problemi legati all'alimentazione.
Cosa mangiano i nostri bimbi?

Moderatore: stefaniabovo

Pasta al pomodoro fresco

Messaggioda stefaniabovo il 5 lug 2007, 0:01

Anna mangia molto volentieri questo primo piatto:
PASTA AL POMODORO FRESCO.
Scottare in acqua bollente 5-6 pomodorini tipo ciliegina, togliere la buccia e frullare.
Nel frattempo cuocere bene in acqua leggermente salata 2-3 cucchiai di pastina (stelline, anellini o maccheroncini), scolare e condire con il frullato di pomodori, abbondante parmigiano o grana padano ed un cucchiaio di olio d'oliva extravergine.
Buon appetito!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda Silvia il 5 lug 2007, 0:25

Io gli ho dato per la prima volta il pomodoro due settimane fa, l'ha mangiato volentieri ma da quel giorno fa la cacca molle. Puo' essere un'intolleranza? Ma dura da 2 settimane??? PUo' essere? Vabbe' che e' sotto eruzione dentaria..ma 15 giorni di cacca fetida sono troppi..davvero il pomodoro mangiato una volta sola puo' rovinare l'intestino??? Boh.. Peccato...vorrei riprovarci, magari seguendo la tua ricetta...
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda rosy il 5 lug 2007, 11:36

Mio marito va ghiotto di pasta al pomodoro.
La mangia anche se la salsa é agra o addirittura quando ero in ospedale anche quella in scatola già pronta.
Mia figlia lo ha copiato non solo in viso (perché é la sua copia) ma anche nella pasta con la salsa.
Ma il suo piatto preferito é salsa con il merluzzo.

Prendi il merluzzo lo pulisci BENE, mi raccomando, e lo bollisci aggiungendo un po' di spezie.
Dopo mischi un po di salsa fresca al pesce e a parte cucini la pasta.
Mischi il tuttto é il piatto é servito.
Ilaria senza pasta non mangia nulla anche le pappine(crema di riso-mais e tapioca-ecc..) le mangiava con la pasta ma dopo averle assaggiate e ho visto che erano disgustose ho inziato a farla mangiare con noi.
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda federica il 5 lug 2007, 14:18

i miei bambini adorano da sempre la pasta al pesto, con pesto leggero senza aglio (basilico, pinoli, grana e olio extra, frullato un po' grossolano). a entrambi l'ho proposta verso l'anno e da allora è un successo!
a entrambi ho anche proposto abbastanza presto (credo verso l'anno e mezzo) la pasta alla bottarga (solo olio e bottarga a crudo). altro successo!
come vedete a noi piacciono i gusti saporiti!
putroppo non ricordo riccetine baby...
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Messaggioda sandra il 5 lug 2007, 16:48

federica ha scritto:i miei bambini adorano da sempre la pasta al pesto, con pesto leggero senza aglio (basilico, pinoli, grana e olio extra, frullato un po' grossolano). a entrambi l'ho proposta verso l'anno e da allora è un successo!
a entrambi ho anche proposto abbastanza presto (credo verso l'anno e mezzo) la pasta alla bottarga (solo olio e bottarga a crudo). altro successo!
come vedete a noi piacciono i gusti saporiti!
putroppo non ricordo riccetine baby...


Anche per Tommy: pasta al pesto e pasta con la bottarga! Un successone!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Re: Pasta al pomodoro fresco

Messaggioda cheti il 11 lug 2007, 18:23

stefaniabovo ha scritto:Anna mangia molto volentieri questo primo piatto:
PASTA AL POMODORO FRESCO.

ma dopo la pasta le dai un secondo?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda stefaniabovo il 12 lug 2007, 14:31

La mia pediatra mi aveva dato questo suggerimento già quando avevo Andrea piccolino: prima il secondo e poi la pasta. Così mangiano entrambi.

Ad Anna per il pasto di mezzogiorno faccio così: prima un po' di prosciutto cotto o bresaola tagliati finemente, poi la pasta al pomodoro.

A volte, però, sono a corto di idee e siccome ad Anna piace cambiare spesso sapori invito tutti a scrivere qualche ricettina semplice e veloce da cucinare!!!

Grazie!!!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda lu&denise il 17 lug 2007, 10:52

io ho iniziato una settimana fa a farle la pastasciuttina perchè ho visto che le pappotte la stancavano..bhe,se l'è pappata tutta in 2 minuti!
ora a mezzogiorno le faccio quella e come secondo scaldo l'omogenizzato di carne,poi aggiungo un pizzico di sale e limone così da insaporirlo.
poi la frutta,se ce l'ho in casa la grattugio(tipo mela,pera,banana)se no quello omo già pronta.
la sera la solita pappotta cn brodo o passato di verdure,pastina,omo carne,olio e di secondo un po di prosciutto cotto,oppure se mangiamo la carne noi qualche pezzettino.in fine sempre frutta
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr


Torna a Ricette e cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it