Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Affettati e uovo

Area in cui discutere dei problemi legati all'alimentazione.
Cosa mangiano i nostri bimbi?

Moderatore: stefaniabovo

Affettati e uovo

Messaggioda cheti il 18 ago 2007, 8:17

Affettati: oltre al prosciutto cotto cos'altro si può dare?
Uovo: quando si può dare anche il bianco dell'uovo? Come lo cucinate?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda rosy il 18 ago 2007, 13:23

Io rarissime volte dato il prosciutto perché qui fa pena il prosciutto. Penso che la provola si possa dare almeno ad Ilaria piace.
L'uovo l'ho dato al primo anno di età, solo il rosso, dopo due mesi ho dato l'uovo intero. Ho sempre preso quello fresco. Glielo cucino sia con la pasta,cioé: cucino la pasta e la metto nel piatto e nello stesso tempo sbatto un uovo con formaggio e lo metto nella pasta. Fa bene.
Oppure lo faccio bollito o alla coque che Ilaria ne esce pazza pero' a volte é crudo o troppo cotto.
Avete un segreto come poter farlo risultare sempre mollo?
Le faccio anche una frittata con sottilette.
Altri modi non mi vengono.
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda stefaniabovo il 18 ago 2007, 15:04

Per Cheti: puoi dare il prosciutto crudo ben sgrassato (quello buono di Parma) e la bresaola (bella morbida).
Anna mangia l'uovo intero da quando ha compiuto l'anno (corretto).
Ora lo mangia strapazzato, preparo l'uovo sbattuto con un po' di latte e grana grattuggiato, lo cuocio e lo spezzetto ben bene.

Per Rosy: per fare l'uovo alla coque si fa bollire l'uovo per 5 minuti e per fare quello sodo si fa bollire l'uovo per 10 minuti. Poi li metti nell'acqua fredda per poterli sgusciare meglio.

Ciao!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda federica il 6 set 2007, 19:18

dall'anno corretto e di solito piace parecchio.

I miei adorano l'uovo, così:
- alla coque (io lo faccio bollire 2 minuti, viene mollo mollo ...ti deve piacere...), ci pucciano i grissini;
- al tegamino (cotto con pezzettini di burro, slurp);
- sodo (accompagnato da tonno e/o maionese);
- frittata con verdure (coste, zucchine, no piselli, non piacciono);
- strapazzato (come stefania).

Adorano pure la carbonara (la faccio almeno 1 volta a settimana, ma non so se si può dare a 1 anno...).

Per le mini dosi di Matilde, mi rifornisco di uova di gallinelle americane, sono uova piccine piccine, giuste per l'appetito della mio uccellino.

Purtroppo quanto ai salumi i miei adorano il salame e la mortadella, che cerco di limitare e che ho dato verso l'anno e mezzo (poco eh!).

....ammetto che i miei sono un po' più grandi, quindi il cibo può essere anche più pesantino e sono pure due che amano i gusti saporiti (il che non vuol dire che mangino tanto, ovviamente).
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44


Torna a Ricette e cucina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it