Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

cappuccetto rosso (versione del nonno di Matteo e Matilde)

Area per i racconti e le storielle.
(Si prega di inserire solo il racconto e non i commenti).

Moderatore: vale

cappuccetto rosso (versione del nonno di Matteo e Matilde)

Messaggioda federica il 25 lug 2007, 9:35

C'era una volta una bambina che aveva la nonna con un piede rotto. La mamma la chiama e le chiede di andarla a trovare e protarle un regalino.
La bambina si incammina e pensa cosa le può portare. Sulla strada trova un orso buono che le dice "Dove vai, bella bambina?",
Cappuccetto rosso risponde " Voglio protare un regalino alla nonna che si è rotta un piede, ma non so cosa?"
Orso:"portale un mazzo di fiori, là c'è un bel campo".
Cappuccetto va nel campo per cogliere il fiori, ma un'apina le si avvicina e le dice:" Cappuccetto non cogliere i fiori sennò io non posso più fare il miele".
Cappuccetto:" Volevo fare un regalino alla nonna, cosa le posso protare?". Apina:"Portale un bell'otre di acqua fresca di fiume!"
Cappuccetto va al fiume per prendere un bell'otre di acqua fresca, ma esce un pesciolino e le dice"Cappuccetto, non prendere l'acqua del fiume, sennò io non ho più dove nuotare".
Cappuccetto:" Volevo fare un regalino alla nonna, cosa le posso protare?".
Pesciolino:" All'inizio del fiume ci sono dei bei sassi neri levigati dall'acqua"
Cappuccetto va all'inizio del fiume e sta per prendere un bel sasso nero levigato, ma esce un castoro che le dice:"Cappuccetto, non prendere i sassi, sennò la mia diga si rompe e io non posso più pescare"
Cappuccetto:" Volevo fare un regalino alla nonna, cosa le posso portare?".
Castoro:"Su quegli alberi ci sono delle belle ghiande"
Cappuccetto va nel boschetto e sta per prendere le ghiande, quando esce uno scoiattolo e dice "Cappuccetto, non prendere le ghiande sennò non ho più di che mangiare"

E così via, ci potete mettere tutto quello che la vostra fantasia vi suggerisce. mio papà la cambia sempre (anche perchè credo che non si ricordi cosa ha detto la volta prima!)

Ovviamente è una storia senza fine... si spera che i bambini si addormentino prima...
Federica, mamma di Matteo (31/05/2001, a termine) e di Matilde (11/08/2003, 27+4 ws)
Avatar utente
federica
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1278
Iscritto il: 16 apr 2007, 13:44

Messaggioda Franci il 25 lug 2007, 23:29

Che bella!
Non vedo l'ora di raccontarla a Remo!
Ha fatto bene a cambiarla, l'originale era troppo cruenta.
E poi così è interessante ma non troppo, cantilenante al punto giusto x farli addormentare
Bravo nonno!
Mio padre invece x farlo dormire gli canta canzoni di quand'era militare!
Franci
mamma di Remo, 31 sett., 1260g, 17.01.2007
Immagine
Avatar utente
Franci
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:54
Località: Bressanone (BZ)


Torna a Fiabe, Racconti & Filastrocche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it