Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

La viola d'inverno

Area per i racconti e le storielle.
(Si prega di inserire solo il racconto e non i commenti).

Moderatore: vale

La viola d'inverno

Messaggioda vale il 26 set 2007, 20:22

Era nata per sbaglio nel tuo giardino. Con quei petali stupiti di freddo e lo stelo elastico strapazzato dal vento. Era freddo nel tuo giardino, e la viola voleva fare richiesta per una casa popolare. Ma non sapeva scrivere, e nemmeno parlare, figuriamoci poi camminare. e se ne stava zitta in un cantuccio a parte, sollevandosi sulla punta delle radici quando passava qualcuno per farsi vedere, ma erano tutti troppo alti e andavano troppo in fretta.

Finché non passasti tu sulle tue gambe traballanti, alto come un elfo basso. E vedesti la viola d'inverno, tutta piegata in un angolo. E ascoltasti il suo grido senza voce, il suo freddo senza nome.
E con le mani goffe prendesti una paletta, un vaso di plastica di quelli da 1 lira. E con le mani morbide, prendesti in biaccio la viola d'inverno con tutte le radici, e la mettesti a dormire su un cuscino di terra calda, e la portasti su, sulla soglia interna della finestra. E ora dormite insieme cullati dal crepitio dei ciocchi nella stufa, due viole d'inverno.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Torna a Fiabe, Racconti & Filastrocche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it