Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Una favola della buona notte per Vale

Area per i racconti e le storielle.
(Si prega di inserire solo il racconto e non i commenti).

Moderatore: vale

Una favola della buona notte per Vale

Messaggioda vale il 13 dic 2007, 0:29

C'era una volta un re che aveva una figlia. Siccome si era venduto la corona, nessuno ci credeva che era un re. Poi lui non lo diceva. E siccome i sudditi se non vedevano la corona non ci credevano, un giorno disegnarono ognuno per sè una corona su un tovagliolo di carta e salirono al potere.

Il re senza corona scese dal trono, si pulì le scarpe sul tappeto rosso, fece ciao ciao con la mano e uscì dal palazzo reale. Poi tornò indietro dalla porticina di servizio per prendere il cane e il gatto, fece una pernacchia reale e se ne andò nella foresta dalla figlia.

I sudditi incoronati parlavano del buon governo e passavano tutto il tempo in biblioteca a fare gli aereoplani di carta. Il re aveva sbagliato quando aveva fatto questo e quello, dicevano dondolandosi sulla sedia.

E dondola oggi dondola domani, un giorno il re dei ratti entrò nella stanza, si mangiò l'elenco dei libri e i circuiti dei computer, si addormentò sotto una lampada per riscaldare la digestione e sentenziò "Mi divertivo di più quando il re faceva qualcosa di sbagliato". E poi annoiato come solo un ratto sazio può essere, si tirò il sombrero fin sui baffi e si addormentò.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Torna a Fiabe, Racconti & Filastrocche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it