Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sotto l'albero

Area per i racconti e le storielle.
(Si prega di inserire solo il racconto e non i commenti).

Moderatore: vale

Sotto l'albero

Messaggioda cheti il 21 dic 2007, 13:32

Sotto l’albero.


E' che ci sono momenti che vorresti mettere sotto l'albero. Con un pacchetto col fiocco. Per poterlo scartare e sentire quella carezza calda sul cuore proprio quando serve. Che natale è natale dentro. E l'albero ha le lucine a intermittenza tutto l'anno. Se solo ci crediamo. Frammenti di parole, sguardi, racconti. Anche rubati.

Come quella signora, sabato, dall'aria un pò svanita, che guardando Giulio correre nel suo batuffolo marrone mi ferma mi guarda mi sorride e mi fa signora ma che bello ah bambini gioiosi così non se ne vedono tanti ma che voglia di esserci quel bambino ah nono non se ne vedono tanti e non è un complimento sa? che a me pareva di sentire mia nonno quando guardandoci diceva no perché voi siete brave e belle eh ma no perché siete mie nipoti è che buone come voi ce ne sono pochi e me lo dice sempre anche il maresciallo te lo ricordi il maresciallo? E i frammenti di ricordi sul suo orticello, lui chinato a zappare, le sua pastasciutta che era più buona di quella di mia mamma perché lui la condiva tutta insieme nella pastiera lei invece no, ciascuno nel suo piatto. E poi i suoi racconti che mica capivi se erano favole o stralci della sua vita.

O la signora di stamattina, in fila a comprare il pane. Il suo racconto dolce e divertito sui danni della demenza senile di suo padre. Con una dolcezza e un amore straripanti. E quella frase ... che sono di una tenerezza infinita, i vecchi, quando diventano così.... Che anch'io lo penso. E anch'io lo vedevo fragile e tenero il mio nonno. Dentro e fuori dallo specchio del tempo. Inossidabile, comunque. Che però, semplicemente, si stava consumando occhi, cuore e ricordi. Convivendo con le sue ferite che chissà se erano cicatrizzate tutte o ancora no.

Che io me la sono ritrovata accanto così, quella signora. Perché io ai segni ci credo. Arrivano. Carezze per l'anima. E mi piacerebbe, sì, poter impacchettare frammenti di parole, sguardi e racconti. E farli aprire alla me bambina. Quella che credo non si sia ancora perdonata. Anche se non ha nulla da espiare. Quella che pensa di non essere riuscita a salvare il suo nonno. Per tanto, troppo tempo. E gli ha vissuto accanto impotente. Glieli farei aprire e la guarderei da lontano, la me bambina. Sorridere. Come faccio io. Ora.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda luna il 21 dic 2007, 13:36

Cheti...sei semplicemente meravigliosa
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda solestellato il 21 dic 2007, 14:15

Cheti sei unica!!!! e non voglio adularti ...ma è la verità!!!!
Perché non provi a scrivere e non solo per noi del forum?
Sei veramente brava e riesci ad esprimere con le parole quello che tanti di noi sentono, provano e vorrebbero impotenti manifestare a tutto il mondo.
Un bacio grandissimo....e stai tranquilla il tuo nonno ti sorride e pensa che la sua bambina è diventata una fantastica "mamma"!!!!!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda Jenny il 21 dic 2007, 15:45

Cheti riesci sempre a farmi scendere la lacrima....e poi...che gran bella cosa i nonni!
Jenny
Tabatha 17.11.2003 - 29+4 725 gr. - 32 cm.
Ava 29.06.2010 - 36+2 - 1870 gr. - 43 cm.
Avatar utente
Jenny
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2395
Iscritto il: 2 apr 2007, 18:19
Località: Melano, Svizzera

Messaggioda Lorenza il 22 dic 2007, 16:28

Cheti, mi e' venuta la pelle d'oca....
concordo con sole comunque, visto che l'altro giorno in chat parlavamo delle nostre professioni...potresti seriamente pensare di prendere in mano la matita in modo diverso....!!!
baci e....BUON NATALE!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Messaggioda gabriella tolotti il 22 dic 2007, 19:52

Cheti... non ho parole. Quelle più belle le trovi sempre tu
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)


Torna a Fiabe, Racconti & Filastrocche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it