Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Cosa devo fare?

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Messaggioda sandra il 11 feb 2008, 15:26

Zarja ha scritto:Ti prego,non toccare le apparecchiature!!!
noi non siamo medici,loro sanno cosa è giusto,la quantità,il livello...rischi di far del male a tua figlia,ma sul serio.

Se hai dei dubbi sugli allarmi,parlane con i medici o con la psicologa(in TIN da noi c'era la psicologa che fungeva da tramite tre genitori e medici,appunto) è un tuo diritto,ma non manovrare le apparecchiature,rischi di fare un danno molto grosso.


Quoto Manu. Non toccare. Chiedi, rompi i maroni piuttoso ma non toccare niente!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda monica68 il 11 feb 2008, 20:15

Cheti anche io il periodo del subTin me lo ricordo come un incubo: è lì che ho assistitito alle peggiori apnee di mio figlio: aveva la sepsi da candida e inizialmente il medico di turno (e le infermiere che per la vergogna non riuscivano a guardarmi in faccia nei gg successivi) parlava di apnee del prematuro ed io dicevo: no non possono essere, sono troppo ravvicinate...:(

la notte grazie al medico di turno (un altro rispetto al precedente) era di nuovo in TIN ed intubato :(
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
Avatar utente
monica68
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 25 giu 2007, 18:49
Località: roma

Messaggioda Cinzia il 12 feb 2008, 1:23

E' tutto difficile, in TIN, anche sopportare che medici ed infermieri non siano presi dal tuo piccolo/a quanto tu mamma vorresti. Ed allora è bene che noi mamme si controlli, e che ci si lamenti se qualcosa non ci soddisfa. Sì, se ricordo bene gli allarmi si possono stoppare per un istante, e dopo automaticamente si reinseriscono da sé, ma credo che se tu Vale hai dei dubbi, debba farti sentire. Serena ha avuto un paio di episodi "strani", ed io avevo paura a lamentarmi, magari chissà che le fanno quando poi io non ci sono... Ed allora con Andrea avevamo la tecnica del poliziotto buono-poliziotto cattivo; io raccontavo quello che non era andato a lui, che veniva solo al passo di sera, lui arrivava, brontolava ed ottenenva quello che voleva (una volta si è fatto cambiare l'ossimetro che era "starato", e le pompava ossigeno a palla...), ed io mi lamentavo con le infermiere perché lui aveva un caratteraccio e che mi capissero, e poverina io come facevo a sopportarlo....
Ha funzionato un bel po' :wink:

E cmq, Sere e la sua amica se lo sono anche portate a casa, l'ossigeno, ma la ROP, fortuna fortunissima, le ha schivate.... Nulla è detto....


Forza, forza forza, fiducia, ma anche :shock: occhi aperti.

e giù le mani da quel monitor...........
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Messaggioda Fran il 12 feb 2008, 5:08

Alcune volte mi sono chiesta anche io se le infermiere sapessero veramente quel che facevano. Capitava quasi ogni giorno che le infermiere rimanessero sedute nonostante suonasse un allarme, quando capitava io andavo nella loro stanzina a prelevarne una, mio marito era ancora peggio con loro discuteva proprio. Poi ci hanno spiegato che alcuni allarmi (non tutti) suonano per un po' finche' il bambino inizia a riprendersi, ma se l'allarme continua per piu' di un certo numero di secondi allora intervengono loro. Devo dire che mi e' capitato di sentire uno degli allarmi nell' incubatrice di mio figlio e poi come lui riniziava a respirare questo smetteva di suonare. Comunque non mi sono mai fidata del tutto e ho sempre tenuto gli occhi bene aperti.
E poi sempre il pensiero fisso: chissa' cosa succede quando io non ci sono.

Pero' questa storia degli allarmi disattivati non va proprio bene, io penso ne parlerei con qualcuno.
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Avatar utente
Fran
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 6 apr 2007, 5:44
Località: USA

Messaggioda ezioevale77 il 12 feb 2008, 9:45

Fran ha scritto: Comunque non mi sono mai fidata del tutto e ho sempre tenuto gli occhi bene aperti.
E poi sempre il pensiero fisso: chissa' cosa succede quando io non ci sono.


il problema è che la maggior parte delle infermiere sono ultra attente.... la seguono con l'O2 con estrema attenzione...come deve essere in questae circostanze, però mi è capitato alcune volte (soprattutto con una infermiera) e domenica con quell'altra.... di notare una certa "manopola larga"... io non sono un anestesista, ma sono un medico... e gli allarmi non erano silenziati per i 2 minuti classici (quando si preme il bottone), ma ri progammati solo verso il basso, e non verso l'alto. So che l'O2 è importantissimo, ma Aurora rischia la cecità!!!!! Devono essere ultra attenti!

Pero' questa storia degli allarmi disattivati non va proprio bene, io penso ne parlerei con qualcuno.




abbiamo riferito tutto alla dott. che ovviamente a detto che andava bene così... poi passsando dal vetro... a tendine chiuse...abbiamo notato una bella strigliata all'infermiera... mi dispiace... ma è troppo importante
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Messaggioda sandra il 12 feb 2008, 10:09

[quote="ezioevale77]. io non sono un anestesista, ma sono un medico... e gli allarmi non erano silenziati per i 2 minuti classici (quando si preme il bottone), ma ri progammati solo verso il basso, e non verso l'alto. So che l'O2 è importantissimo, ma Aurora rischia la cecità!!!!! Devono essere ultra attenti![/quote]

Da medico allora, hai sicuramente più competenza di noi. Non è mai facile cazziare colleghi, ma se serve, FALLO!

abbiamo riferito tutto alla dott. che ovviamente a detto che andava bene così... poi passsando dal vetro... a tendine chiuse...abbiamo notato una bella strigliata all'infermiera... mi dispiace... ma è troppo importante[/quote] Ed hai fatto benissimo!

Forza Aurora!!!!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda gabriella tolotti il 12 feb 2008, 10:20

Se sei un medico la situazione cambia Vale, hai sicurmente più competenza in proposito.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda vale il 12 feb 2008, 10:57

Ma che fai Vale, dici le cose a metà facendoci venire un accidente? Mi sembrava un po' strano, che tu osassi giocare con l'erogatore dell'ossigeno :-).

Ti eri solo dimenticata di dire che sei medico, eh? Mica niente. E loro lo sanno che sei medico e non la prima pazza sabotatrice arrivata in TIN? :-)

Diglielo e cantagliene due allora. Bene, sono contenta he quella si sia presa una bella strigliata. Un po' di tempo fa parlavamo del fatto che i figli dei medici e degli avvocati vengono trattati con pù attenzioni, per ovvi motivi.

Bene, approfittane!!!!!

Dai Auroraaaaaa!

Un bacione
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda ezioevale77 il 12 feb 2008, 20:28

...diciamo che la strigliata.... è servita....starò a vedere....
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Messaggioda vale il 12 feb 2008, 21:39

Bene bene, Ti regalerò una bella spazzola per pettinare i cavalli, insomma una spazzola per ... strigliate eheheheh.

Un bacione a te e a Aurora
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda lu&denise il 12 feb 2008, 21:51

Fran ha scritto:
E poi sempre il pensiero fisso: chissa' cosa succede quando io non ci sono.


è il pensiero che avevo sempre io..standoci solo 20minuti...scarsi...al gg nn vedevo e nn sapevo come trattavano mia figlia...il che mi faceva stare cn un pensiero immane e cn il cuore straziato quando andavo via...
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda Lu il 12 feb 2008, 23:01

valeeeeeeeeee ci hai fatto prendere un colpo!!!!!
Anch'io pensavo...Ussignur è cosi'spaventata che non si accorge la pericolosità della cosa!
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Precedente

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it