Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Mi sento una mamma fallita

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Messaggioda vale il 21 feb 2008, 18:13

Oh Livia, un abbraccio grande.

Non vorrei diventare cattiva, ma ... perché vitto e alloggio sono gratis? Capisco se studia, ma se non lo fa ... ecco: proverei a dirgli che vitto e alloggio sono gratis se studia, sennò nada. Cercadi essere credibile però.

Per esempio: potrei subaffittare la tua camera per migliorare la mia situazione sconomica. Funziona sempre :-) (Credimi, Livia, giuro).

Un bacione
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Alessandra il 21 feb 2008, 18:18

vale ha scritto:Per esempio: potrei subaffittare la tua camera per migliorare la mia situazione sconomica. Funziona sempre :-) (Credimi, Livia, giuro).


Vale sei un guru! Se dovessi avere problemi con Franz (e figurati se non li avrò visto che è un testone quanto me) una volta adolescente mi rivolgo a te di sicuro :D
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda luna il 22 feb 2008, 10:57

Quando i nostri figli saranno adolescenti chi ci sarà nell'angolo degli esperti...Vale e noi tutti a chiedere a lei...le sa sempre tutte!!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda asia27 il 22 feb 2008, 11:06

forza livia tieni duro, non mollare proprio adesso! ti sono vicina. un bacione
Eliana mamma di
Alessio nato il 13 Giugno 2004 40 settimane 3825 gr x 51 cm,
ImmagineImmagine
e Asia nata il 18 ottobre 2007. 27 settimane + 3 1060 gr. x 39 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
asia27
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 gen 2008, 22:03
Località: Augusta

Messaggioda vale il 28 feb 2008, 9:12

Ehm, quando i vostri figli saranno adolescenti forse sarà un po' rimbabbionita, quindi ... prendete appunti adesso, che ho la mente ancora lucida ehehehehe.

Baci
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Alessandra il 28 feb 2008, 17:56

vale ha scritto:Ehm, quando i vostri figli saranno adolescenti forse sarà un po' rimbabbionita, quindi ... prendete appunti adesso, che ho la mente ancora lucida ehehehehe.

Baci
Vale e Love


:lol: Vale mancano pochi anni... L'adolescenza inizia verso i 12 se ricordo bene la mia, quindi, fra sei anni... Help! E tu sarai ancora lucidissima :lol:

Livia come va? :roll:
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Ma

Messaggioda livia albano il 28 feb 2008, 18:07

Ma veramente Alessandra come sempre se non peggio! Doveva riniziare la scuola così mi aveva promesso e sono passate altre settomane, ho provato a rifare la voce grossa e a ridirgli che lo butto fuori di casa, ma lui nada tanto sà che non lo faccio, stamattina gli ho detto di avergli trovato un lavoro (il forno sotto casa) lo prenderebbe a titolo amicizia e lui mi ha detto non posso andare a lavorare devo andare a scuola ma quale scuola se seono mesi che non ci vai? Gli ho risposto sempre io sempre più infuriata perché oltretutto secondo me ci stà anche prendendo in giro! Forse davvero l'unica soluzione è provare a metterlo alla porta (solo per mettergli paura) ma ragazze è più forte di me non ci riesco proprio, al solo pensiero già mi sento male! Ma sò che anche questa storia non può andare avanti in eterno proprio per un suo avvenire! Sono sempre più demoralizzata
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda vale il 28 feb 2008, 18:22

Pensavo una cosa. ma non so se ho ragione. Ecco, pensavo: gli avevi trovato un lavoro, il padre gli paga la suola, il padre lo prenderebbe poi a lavorare con sé.

Mah: non è che magari Alessio è demotivato perché: non è abiutato a scegliere, e allora magari non è abituato a cercare di capire cosa gli piace veramente? Insomma, non riesce a mettere enusiasmo in quello che fa perché ... forse non è quello che vuol fare ... non l'ha scelto lui, ma poi ha paura e non è capace di scegliere ciò che gli piace davvero.

Pensa se trovasse una passione, una cosa che davvero lo infiamma. IO lo so che c'è, ma come facciamo a aiutare lui a trovarla?

Mi aiutate a aiutare Livia? Mi sembra che Alessio si annoi ecco.

Sarò scema. Insomma non ha mica 90 anni, si infiammerà bene per qualcosa 'sto benedetto ragazzo. Forse è il primo lui a non credere in se stesso.

Però LIvia, ti sta rpoprio prendendo .... ecco ... ci siamo capite. Non va mica bene eheheh

Altro configliaccio perfido: riempi il frigo di cibo che piace solo a te e fa schifo a lui.

Bacioni
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Vale

Messaggioda livia albano il 28 feb 2008, 18:37

Vale è che secondo me tutti gli adolescenti di oggi non hanno le idee chiare, ha iniziato a 12 anni che voleva fare il calciatore, poi voleva fare il veterinario, poi voleva fare lo chef, poi il parrucchiere tutte cose dette così tanto per dire perché poi quando lo mettevo all'atto pratico e gli dicevo che lo avrei segnato dove voleva lui ma con la promessa che poi lo faceva e non che mi faceva buttare i soldi fuori dalla finestra già cambiava nuovamente idea! Proprio per questa sua incapacità di scegliere è vero ilpadre aveva deciso lui (perchè io non ero tanto d'accordo) l'ha segnato a ragioneria informatica (scuola comunale) sempre considerando che facendo questa scuola alla fine poteva assumerlo lui, il primo anno è andato bene, dal secondo (quando poi aveva conosciuto la ragazzetta) uno scatafascio completo e da quell'anno ne sono passati altri tre ha continuato a frequentare la fidanzatina ma la scuola niente, non ha pià neanche frequentato è sempre stato bocciato per assenze. Quello che effettivamente non riusciamo proprio a capire è possibile che non abbia nessun interesse? potevo capire a 14 anni essere indecisi ma a uasi 19 (io ho iniziato a lavorare ero una capra a scuola non mi piaceva) ho fatto la parrucchiera, la commessa mi sono adattata a tutto, poi la fortuna sono 23 anni che lavoro in uno studio notarile, ma me la sono sudata. Cmq stò già seguenzo alcuni consigli (per quanto riguarda il riordino della stanza) e ho adottato il comportamento del mutismo con lui e l'indifferenza, funzionerà?
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Re: Ma

Messaggioda Alessandra il 28 feb 2008, 18:50

livia albano ha scritto: stamattina gli ho detto di avergli trovato un lavoro (il forno sotto casa) lo prenderebbe a titolo amicizia e lui mi ha detto non posso andare a lavorare devo andare a scuola ma quale scuola se seono mesi che non ci vai? Gli ho risposto sempre io sempre più infuriata perché oltretutto secondo me ci stà anche prendendo in giro!


... e farlo ritirare da scuola così non ha la scusa che deve andarci? Se sono mesi che non ci va credo che ormai quest'anno sia perso...
Immagino tu gli abbia già fatto un discorso serio e con calma sulle prospettive per il futuro :roll: magari farlo parlare con un altro adulto di cui ha anche stima e si fida potrebbe schiarirgli le idee... Si sa che purtroppo a volte non si ascoltano i genitori per una sorta di ripicca!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Ormai

Messaggioda livia albano il 28 feb 2008, 19:04

Ormai infatti credo che anche quest'anno sia andato anche se pagato e fior di soldi, provato anche questo gli hanno parlato tantissime persone tra cui una delle mie sorelle alla quale lui è particolarmente legato, macché anche a lei aveva promesso, aveva giurato che sarebbe tornato a scuola ma......... non è successo ora evita anche di rispondergli al telefono quando lo chiama (per evitare un cazziatone) si è anche allontanato dal padre dalla nonna paterna, dai miei genitori proprio per evitare di sentirsi fare delle romanzine, riuscirò mai a a uscire da questa situazione? Come la vedo nera!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda vale il 28 feb 2008, 21:49

Accidenti Livia, mi dispiaace tanto ma proprio tanto. Dai, speriamo. Magari Alessio incontra qualcuna diversa, con cui costruire qualcosa. Magari. Perché no?

Un abbraccio
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Alessandra il 28 feb 2008, 22:39

Cavolo Livia che situazione... Non è che Alessio è geloso delle attenzioni che dedichi a Thomas, magari lo è inconsciamente ma lo dimostra così...

Quando iniziai le superiori mia sorella (6 anni più giovane) fu ricoverata in ospedale per una grave forma di anemia. Le attenzioni dei miei genitori erano tutte su di lei ed io mi sono sentita messa da parte in un momento abbastanza delicato com'era quello del primo anno di scuola superiore... Infatti fui bocciata. L'anno dopo mi sono rimboccata le maniche ma devo dire che i miei genitori erano molto severi, quell'estate in pratica non ho messo il naso fuori dal cancello di casa... :roll:
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Sicuramente

Messaggioda livia albano il 29 feb 2008, 10:11

Sicuramente un pò di gelosia l'avrà nei confronti del piccolino, ma questa storia era già iniziata prima che lui nascesse (quattro anni fa). Comunque ringrazio tutte voi per i consigli che mi state dando, mi state aiutando a sentirmi meno sola e disperata, chissà prima o poi si riuscirà a trovare una soluzione, chissà .... prima o poi anche mio figlio capirà ???????
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Precedente

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it