Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ma scusa perchè allora quanto ha?

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Messaggioda noelia75 il 15 mar 2008, 17:10

anche io mi faccio queste paranoie...non per la fisicità di Matilde, che in realtà sembra anche più grande della sua età cronologica, pesa circa 10kg, ed è alta cm.75...lei è già nata "grande", lo sapete, ma conoscete i suoi problemi; più che altro la mia è una fissa per il suo sviluppo psicomotorio...ogni volta che incontro qualcuno con un bambino della sua età , che fa ciao con la mano, che fa questo o fa quello....ecco me ne vado in pallone :roll: !! E sai, Cheti, anche io qualche volta ho mentito è ho dato la sua età corretta piuttosto che quella anagrafica...infatti domani Matilde avrebbe fatto un anno se fosse nata a termine...ma non tutti lo capiscono ed ogni volta mi sembra come se volessi giustificare il suo ritardo davanti agli occhi di tutti!!lche palle! Dover sempre spiegare...e poi :roll: ,lo so, che spesso sono io un pò fissata, magari la gente neanche se ne accorge...ma poi cominciano "..ma cammina?" oppure "parla?"...e questo mi mette un pò a disagio!!!L'altro giorno addirittura un conoscente di mio marito sosteneva che i bambini prematuri :anzi "siccome sono nati prima sono più avanti degli altri bambini!! :roll: " e vabbè...che ci parlo a fare....faglielo capire!!
Cheti, non è solo per te così...credimi!! Io ci convivo con questi contorcimenti mentali!!
un bacio
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Messaggioda Antonica il 16 mar 2008, 10:17

Ti capisco....
Davide ha appena compiuto tre anni.
Fino al giorno prima, quando mi chiedevano la sua età rispondevo: due anni (era vero!).
Ora, dico tre anni e leggo la sorpresa negli occhi di chi ho di fronte.
Due pomeriggi fa la mamma di una compagna di asilo di mia figlia, dopo la mia risposta "tre anni" mi ha chiesto cosa avesse il bambino.
Penso di averla fulminata, perchè si è subito scusata e mi ha detto che me lo chiedeva perchè lo vedeva così piccolino....e le ho detto che è nato prematuro e che deve ancora recuperare qualcosa rispetto agli altri bambini.
Punto.
Poi si è parlato d'altro.
Però mi sono fatta paranoie per due giorni :roll:
Mamma di:
Davide, 8 marzo 2005, 33w+5, 1450 gr.
Nicole, 22 aprile 2002, 39w +2, 2840 gr.
Antonica
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 1 apr 2007, 22:31
Località: Piacenza

Messaggioda stefaniabovo il 16 mar 2008, 10:25

Io, ora, dico l'età anagrafica perchè sono così orgogliosa di Anna!
E non m'importa nulla delle reazioni della gente, anzi, se dicono qualcosa inizio a parlare della sua storia e non la smetto più!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda Sofia2007 il 16 mar 2008, 10:29

Anche io rispondo a volte con l'età anagrafica e a volte ocn l'etàc orretta, di solito l'età corretta la dico a persone che non conosco e poi non rivedo +...Però a dire il vero dipende anche dall'umore che ho in quel momento :D
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda Liadan il 16 mar 2008, 11:39

Io, ora, dico l'età anagrafica perchè sono così orgogliosa di Anna!
E non m'importa nulla delle reazioni della gente, anzi, se dicono qualcosa inizio a parlare della sua storia e non la smetto più!!!

Fai benissimo. Io faccio la medesima cosa. Non ho nessunissima ragione per vergognarmi di Samuel! :D
Liadan, mamma di Samuel, nato a 33+3, il 19/07/07, 1.960 Kg
Avatar utente
Liadan
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 feb 2008, 21:18

Messaggioda solestellato il 16 mar 2008, 17:34

Liadan ha scritto:Fai benissimo. Io faccio la medesima cosa. Non ho nessunissima ragione per vergognarmi di Samuel! :D



non credo sia questione di vergognarsi o meno ma di non dare troppe spiegazioni a gente ignorante e maleducata :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
io....come ho detto prima ormai dico l'età anagrafica e basta.....ma che rottura quando ci sono frasi o occhiate cariche di "falsa pietà" da parte di certe persone :twisted:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda cheti il 17 mar 2008, 10:30

Liadan ha scritto:Fai benissimo. Io faccio la medesima cosa. Non ho nessunissima ragione per vergognarmi di Samuel! :D


Liadan, come già ti ha detto Sole non è questione di vergognarsi. Io sono orgogliosa di Giulio.
Guarda io parlavo dell'ambiente della piscina, e ti lì davvero non ho niente di cuyi vergognarmi, Giulio è davvero fantastico, lo dico io, lo dice l'istruttore lo dicono tutte le altre mamme e persino le persone sedute in gradonata. Niente di cui vergognarmi, anzi. nel mio caso si tratta di ritornare con la mente ad un perido "triste e doloroso" della mia vita. Se posso non tornarci con la mente, meglio. Soprattutto in piscina dove fin dal priomo giorno con Giulio ho voluto mostrarmi serena e gioiosa... chissà forse è anche per questo che lui è quello che è in acqua...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda asia27 il 17 mar 2008, 10:33

Su questo non ho dubbi Cheti. Sicuramente la tua positività Giulio l'ha sentita, eccome!
Tu se te lo chiedono ancora rispondi quello che ti viene prima...poi che pensino quello che vogliono! Tu lo sai quanto è speciale Giulio e ormai lo sappiamo anch noi.!!!
Baci baci baci
Eliana mamma di
Alessio nato il 13 Giugno 2004 40 settimane 3825 gr x 51 cm,
ImmagineImmagine
e Asia nata il 18 ottobre 2007. 27 settimane + 3 1060 gr. x 39 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
asia27
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 gen 2008, 22:03
Località: Augusta

Messaggioda fauziaferrari il 17 mar 2008, 14:31

Personalmente ho sempre detto l'età di Morgan, sottolineando il fatto del prematuro, che tutti abbiano capito o meno non lo so, ma la cosa si risolveva lì, poi non so sotto sotto cosa pensassero. Lui è sempre stato lungo, anche se magro e questo lo ha aiutato in quella che possiamo chiamare "apparenza". Ora che non ha ancore tre anni ed è alto quasi 1 metro l'unica obiezione che fanno (a mia madre, nessuno a me direttamente) è per le famose orecchie a topo gigio, che, con tutto quello che abbiamo passato, direi sono un problema a dir poco inesistente. Il tuo bimbo è bello, sano, ha una storia comune a tantissimi altri, ha dei genitori che lo adorano; per quanto riguarda te, non ti devi vergognare, è stato il tuo modo di reagire ad una situazione che ti ha lasciata smarrita (almeno per un pò), se e quando vorrai avrai modo di raccontare la vostra avventura ad altre "mamme non di prematuri" e credo che ti farà sentire meglio e la vergogna si dissolverà nel nulla.
Tanto per dirti di me, ho sempre reagito bene alla situazione di Morgan, alla prematurità, alla tin, all'arrivo a casa....ma....quando tutto sembrava risolto mi è scoppiata un'allergia (in realtà sensibilizzazione cutanea) che mi è durata 1 anno e mezzo, con bolle grosse come una noce su tutto il corpo, un prurito da morire, curata a cortisone (che mi ha devastata) e poi con antistaminico, insomma, si è risolta ai due anni di Morgan....questa è stata la mia reazione "vera" a quello che ci era successo.
In bocca al lupo per la festa!!!
Fauzia, mamma di Morgan, nato il 18 maggio 2005, 29+5 w, 1000 gr
fauziaferrari
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 9 feb 2008, 15:55
Località: Mantova

Messaggioda stefaniabovo il 17 mar 2008, 15:09

fauziaferrari ha scritto:Tanto per dirti di me, ho sempre reagito bene alla situazione di Morgan, alla prematurità, alla tin, all'arrivo a casa....ma....quando tutto sembrava risolto mi è scoppiata un'allergia (in realtà sensibilizzazione cutanea) che mi è durata 1 anno e mezzo, con bolle grosse come una noce su tutto il corpo, un prurito da morire, curata a cortisone (che mi ha devastata) e poi con antistaminico, insomma, si è risolta ai due anni di Morgan....questa è stata la mia reazione "vera" a quello che ci era successo.
In bocca al lupo per la festa!!!


A me è venuta un'acne nodulo cistica paurosa......Ora la mia pelle sta molto molto meglio!!!!!!!!!!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda noelia75 il 18 mar 2008, 11:01

scusa Liadan...ma chi ha parlato di vergogna???Io sono orgogliosa della mia cucciola...ed ogni suo progresso conferma questo mio orgoglio!
Il problema è che la gente non capisce cosa sia la prematurità!!!Spesso neanche gli amici ,che si definiscono tali, lo capiscono...e sapete a volte non è neanche colpa loro...purtroppo è IGNORANZA!!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Precedente

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it