Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

ma scusa perchè allora quanto ha?

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Messaggioda Silvia il 13 mar 2008, 8:08

cara Cheti..io mi sa che questa lavagna te la butto...
Ti voglio subito davanti e non dietro..
Io - a parte all'inizio che nn sapevo cosa fare - ho poi sempre detto l'eta' anagrafica di Rioccardo e a chi mi guardava strano spiegavo della prematurita' - spiegavo neanche tanto..diciamo che sono sempre stata fiera dell'eta' di Riccardo..

Tu ora cara Cheti ti ritrovo a dover rimediare ad una bugiola di qualche tempo fa..che poi neanche tanto bugia e'...hai semplicemente riferito dell'eta' anagrafica di Giulio tutto qui...A chi ti guarda strano puoi spiegare che e' cosi' che si fa con i prematuri, che le eta' sono due, una corretta ed una anagrafica. E che per i primi tempi si usa quella corretta...te la caveresti bene e cmq sia...ma che andassero a quel paese...Chi non capisce e' una testa di rapa!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda Daniela il 13 mar 2008, 9:55

Ha ragione Silvia, e chi vuole capire capisca.......senno' ciccia.

Poi pero' passa, dico davvero Cheti, passa, quando ti accorgi che quel chilo di bucatini, ora ti arriva quasi al seno...... E ti chiedi, ma davvero, davvero, entrava tutta in una mano??????? O e' stato solo un brutto sogno?

Ti bacio Cheti.
Daniela , Sophia Lucia 30 settimane 1120g ed Eleonora Clara 36 settimane 1800g
Avatar utente
Daniela
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 2 mag 2007, 18:34

Messaggioda gabriella tolotti il 13 mar 2008, 10:05

Cheti ha scritto:Ho aperto il post nell'angolo della tristezza, ma non sono triste. Se ci fosse stato l'angolo della vergogna lo avrei aperto là.
Mi hai fatto sorridere Cheti, però capisco benissimo la situazione, e mi sentirei così anch'io. Anche a me è successo di dire un po' una cosa un po' l'altra. Beh, adesso magari devi spiegare alle mamme delle piscina, spero che capiranno tutte, ma per quelle che non capiscono fregatene, non ne valgono la pena. Comunque SEI UN MITO!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda asia27 il 13 mar 2008, 10:32

come vi capsco....e io osno ancora aall'inizio, immagini però come visentite...giusto ieri dal dottore, mi hanno chiesto quanti "giorni" avesse la bimba...ho sorriso, ho risposto semplicemente "quasi 5 mesi"...vi lascio solo immaginare la faccia di quelle persone!!!
Eliana mamma di
Alessio nato il 13 Giugno 2004 40 settimane 3825 gr x 51 cm,
ImmagineImmagine
e Asia nata il 18 ottobre 2007. 27 settimane + 3 1060 gr. x 39 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
asia27
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 766
Iscritto il: 29 gen 2008, 22:03
Località: Augusta

Messaggioda Ale & Ric il 13 mar 2008, 23:47

Io mi sono fatta tutte le vostre paranoie,a volte (ma raramente) ho barato,pero' ci sono stata male e cosi',poi,ho sempre detto la verita'.
Mi sono accorta che a volte non era necessario dire che fosse prematuro perche' c'era gente che di bimbi,mesi e dimensioni non ne capiva granche'.
A volte ho spiegato semplicemente: "E' piccolo ma grande"(cioe' fa le cose dei bimbi della sua eta' nonostante sia + piccolino).
Il fruttivendolo 1 mese fa ,mi chiese se avesse 4 mesi..ma ,ho capito che semplicemente era uno che non capiva nulla di bimbi e eta'..perche' lui e' + piccolo ma non sembra mica di 4 mesi!
sOLO CHE SE FOSSE STATO uno degli altri 2 bimbi non ci avrei fatto caso,ma siccomeera Ric stavo incominciando a farmi le paranoie.
E l'ho capito quando un infermiera ha chiesto a mio figlio di 6 anni e mezzo qquanti anni avesse,e che alla risposta mi dicsse che le era sembrato + piccolo.
E Gianmi piccolo non e' mica..e' oltre il metro e 20 e oltre i 28 chili ( e non ne sono fiera..lo vorrei + magro e cerco sempre di correggere la sua alimentazione...).
Adesso ceh ric sta x compiere 1 anno,sono felice..cosi' potro' sempre dire ,fino al giorno prima dei 2 anni che ha 1 anno..non diro' mica + i mesi...a meno che non me lo chiedano esplicitamente.
Infondo io a 1 anno ero 7 chili ..e sono qua!
Pria o poi si cresce.
Non facciamoci problemi : abbiamo bimbi stupendi.

Eliana: credo sia accaduto lo stesso a te con Asia..non mi sembra una bimba di pochi giorni..tutt'al + (dalle foto ) di 2-3 mesi.
Chi hai davanti,evidentemente, non ricorda + come siano i bimbi proprio a pochi giorni..non e' un intenditore!
Lascia perdere....

Baci

Ale
ImmagineImmagine

Nato a settimane 34+1 Kg 1.500 cm 41 c.c. 30 il 15.3.2007
IUGR e oligoamnios
Avatar utente
Ale & Ric
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 16 set 2007, 17:26
Località: Siracusa

Messaggioda Alessandra il 14 mar 2008, 16:21

lucia ha scritto:Christian ha quasi sette mesi anagrafici, ma quando la gente mi ferma e chiede l'età mi sento in pallone. Non posso dire nemmeno quella corretta perchè come fa un bambino di quattro mesi pesare tre chili e mezzo!?!? ...


Io spiegavo tutto :wink: anche troppo, così imparavano a fare domande cretine :lol:
A tre mesi anagrafici Franz pesava 3 chili, quindi aveva circa un mese e mezzo corretto. Durante un breve ricovero in un normale reparto pediatrico per un rigurgito di sangue, due infermiere che dovevano fargli un prelievo, mi fanno: "Come facciamo, è troppo piccolo!" :shock: E io pensavo ma da dove arrivano queste, saranno poi delle infermiere? che Franz era stato già bucherellato ovunque ed era ben più piccolo... Devono aver letto la mia faccia perchè zitte zitte si sono apprestate a fargli il prelievo...

Comunque, Cheti, quoto Silvia, non vergognarti, di semplicemente che hai considerato l'età corretta di Giulio, non mi sembra una cosa tanto strana... Almeno per noi premamme :wink:
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda fedayna il 14 mar 2008, 17:14

io ho sempre detto la verità sull'età di mia figlia sophia, anzi ne vada orgogliosa di questo frugoletto che pesava solo 640gr ed eccola ora bella vivace e intelligente
ho litigato con tante persone di famiglia in merito a questo argomento, li reputo ignoranti e st...zi...scusa l'espressione, ma solo noi mamma sappiamo cosa significa avere un figlio prematuro e non dobbiamo nasconderlo a nessuno
Luca-Ivana
Papà e Mamma di Sophia nata il 14/07/2006
24 Settimane 6 Giorni 640Gr.
Avatar utente
fedayna
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 246
Iscritto il: 27 gen 2008, 15:34
Località: portici-Napoli

Messaggioda cheti il 15 mar 2008, 9:47

Stamani: braccia e mani alle prese con i lavori di casa, testa con la preparazione psicologica alle figurette che farò oggi pomeriggio.

... che poi a volte qualcuno mi chiedeva: "ma di che segno è", ed io "bah, non saprei, non ho guardato" e un'altra: "ma è nato nello stesso periodo di mio figlio. Cancro!" ed io: "ah, ecco allora sarà cancro pure lui"
Che vergogna.
vorrei tanto aver detto fin dall'inizio l'età anagrafica, come Silvia (ti invidio/ammiro sai per questo), ma mi sarei sentita travolta da quel senso di sconfitta, quella che ti fa stare in angolino a piangerti addosso e invece in piscina a me andava di scorrazzare in lungo e in largo e ridere, ridere, ridere con Giulio.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda gabriella tolotti il 15 mar 2008, 10:14

Uffa Cheti! con quel campione di acquaticità che ti ritrovi, che deve pure partire in tour, puoi fare solo invidia alle altre mamme.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda monica68 il 15 mar 2008, 10:41

Cheti io non mi faccio più problemi, di regola dico l'età anagrafica e poi li ammorbo con tutta la storia della prematurità (peggio per loro che hanno chiesto), a volte invece non so perchè ma dico l'età corretta...mi succede soprattutto quando mi accorgo che la domanda è fatta per impicciarsi...anche se cmq Emanuele è più piccolo anche dell'età corretta...
alle altre mamme puoi dire che voi festeggiate con gioia entrambe le date: il compleanno anagrafico e quello corretto :wink:
Monica, mamma di Emanuele nato a 32 settimane il 7/4/2007 1,322 kg 40 cm e dell'angioletto Gaia 25 settimane 460 gr 29 cm 19/11/2005 - 24/01/2006 PE e IUGR
Avatar utente
monica68
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 520
Iscritto il: 25 giu 2007, 18:49
Località: roma

Messaggioda Liadan il 15 mar 2008, 10:42

Io ho sempre detto l'età di Samuel con base in quando è nato. Il primo mese e mezzo è stato tremendo, perchè anche se uscito dalla tin aveva già venti giorni, mi chiedevano "ma questo bambino cosìììììì piccolo ha pocchissimi giorni, vero?". Ho sempre detto con precisione quanto aveva Samuel e se qualcuno mi guardava sbigotito, spiegavo la sua nascita e concludevo dicendo che lui era un campione, un vero eroe.
Ma ieri mi sono gonfiata di orgoglio. Al ps per via del suo raffredore, mentre aspettavo è arrivata un'altra bimba, nata al termine, dieci giorni prima di Samuel. E la sua mamma, chiedendomi quanto aveva Samuel, mi ha detto che lui era un vero gigante. Infatti, la sua bambina a confronto sembrava di avere due mesi in meno di lui.
Sarebbe dovuto nascere il 3 Settembre. Ora dovrebbe avere sei mesi. Ma è nato il 19 Luglio e ora vanta 8 kili e 67 cm di lunghezza. E' molto vispo, un vero allegrone, e balla da sdraiato. Non potrei esserne più fiera. Samuel è e sarà sempre un bambino nato prematuro, ma in tanti mi hanno detto che sembra nato al termine, e qualche persona già mi ha chiesto se era già arrivato all'anno.
Mia mamma, proprio perchè lui cresce così bene, mi rimprovera quando faccio attenzione a questioni come lo svezzamento, basandomi sulla sua età correta e non su quella anagrafica, per regolarmi. La mia pediatra avrebbe voluto che io lo svessassi da DICEMBRE. Ma io rispetto i tempi di Samuel e non ho fretta.
Deve fare otto mesi alla festa del papà (anche se per la verità ne avrebbe avuti sei e mezzo) e così sarà. Ma ogni 3 del mese, dico tra me e me, auguri amore mio, oggi è il tuo complimese.
Liadan, mamma di Samuel, nato a 33+3, il 19/07/07, 1.960 Kg
Avatar utente
Liadan
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 122
Iscritto il: 13 feb 2008, 21:18

Messaggioda ezioevale77 il 15 mar 2008, 12:06

io ancora non ho avuto il piacere...ma già mi faccio paranoie....!!!!
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Messaggioda Alessandra il 15 mar 2008, 12:28

ezioevale77 ha scritto:io ancora non ho avuto il piacere...ma già mi faccio paranoie....!!!!


Ah, vedrai, anche le persone che di solito non ti calcolano di striscio si affollano per vedere "un bambino così piccolo" sembra di andare in giro con una cosa rara!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda cheti il 15 mar 2008, 15:59

gabriella tolotti ha scritto:Uffa Cheti!


Tutto sotto controllo... mi viene pure un pò da ridere... parto...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Alessandra il 15 mar 2008, 16:12

cheti ha scritto:Tutto sotto controllo... mi viene pure un pò da ridere... parto...


In bocca al lupo ^^
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it