Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 1

UFFI!

MessaggioInviato: 17 mar 2008, 23:29
da Ale & Ric
oGGI IN SALA D'ATTESA DALLA PEDIATRA INCONTRO UNA MAMMA INCONTRATA LI altre volte e parlaimo.
Suo fgilio ha 13 mesi..1 mese + di Ric (anagraficamnete..) ..e va bhe'..
Ci sono altre mamme..Ric intant non sta farmo,si mette dietro alla porta finestra,guarda fuori,bordeggia attaccato al vetro...l'altra mamma mi dice che il suo ancora non cammina,e io risondo che il mio camminava ma che e' stato forzato,lo hanno fatto cadere e ora ha fatto un passetto indietro.
Altre mamme ascoltano.
Poi chiedo a una mamma ,cosi',x rompere il ghiaccio..(mi sembrava silenziosa e solitaria..triste..), quanto abbia sua filgia e lei risponde tutto di un fiato che ha 6 mesi ma e' prematura.Le faccio segnale e dico che anche Ric lo e'..e lei subito:"Ah gia'..lo avveo pnsato quando hai detto che aveva un anno..e' un poco + piccolino).
E' attacca a dire che sua figlia non mangia,che e' piccola (ma non lo era..era lunga..forse non cicciotta..ma una bella bimba..) e va dicendo..
Allora io ho chiesto a che settimana e' nata,E lei -A 34-,ed io -Anche lui.Ma quanto pesava lei?!- Mi ha risposto che lei era grande ,era 2.970 gr e allora io ho chiesto (pensando che cmq a volte il peso non c'entri...coi problemi legati alla prematurita') quanto fosse stata in Tin.
E la risposta e' stata: solo 24 ore,poi la ha avuta lei e infine a casa.
E cosi' mi ha detto che anche sua cognata ha avuto lo stesso problema di Ric con la bimba..placenta invecchiata..e siccome non cresecava e' stata fatta nascere a 32 sett: 1.920 gr....
Ma cosi' i sensi di colpa in me sono aumentati.
Mio figlio,34 sett...1.500 gr..Ma quanto era indietro!
Mi sono fidata troppo del mio medico.
ùLui ha avuto problemi legati alla prematurita': 35 giorni di Tin,,
Stessa epoca gestazionale.
Si sarebbe potuto evitare.
Ho sottovbalutato il problema..sono stata 1 mese e mezzo prim che nascesse gia' a conoscenza della cosa..non sono andata oltre...solo seleparina...chi ha avuto il ricovero..chi l'ossigenterapia..e io..cosa ho fatto io x evitare il tutto?!
Che mamma che sono!
Avrei potuto consultare qualche altro..
Faccio schifo! :cry:
Notte!

Ale

MessaggioInviato: 17 mar 2008, 23:33
da vale
Ma piantala un po'! Sei una mamma fantastica e ora smettila con queste paranoie! Capito?

Un abbraccio
Vale e Love

MessaggioInviato: 17 mar 2008, 23:39
da solestellato
vale ha scritto:Ma piantala un po'! Sei una mamma fantastica e ora smettila con queste paranoie! Capito?

Un abbraccio
Vale e Love


Quoto Vale....e non dire cavolate ...qualcuna tra di noi potrebbe "offendersi" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Mi sembra di ricordare che qualcuna avesse parlato del problema della "relatività" o no? Un pò di preoccupazione va bene ma stai tranquilla ...il tuo bimbo va più che bene ....e purtroppo quello che è stato è stato :x :x :x

MessaggioInviato: 17 mar 2008, 23:43
da Alessandra
Siccome ho fatto lo stesso errore di fidarmi del ginecologo ( :evil: ) ti proibisco di buttarti giù. L'errore non è nostro, noi non abbiamo competenze adeguate, i medici devono o dovrebbero averle...
Un abbraccione!

MessaggioInviato: 17 mar 2008, 23:47
da stefaniabovo
Io sapevo di avere un'infezione da Streptococco B perchè la mia dottoressa mi aveva già fatto fare un tampone. Avevo anche guardato su internet cosa poteva provocare questo batterio e mi ero spaventata un po' perchè è una delle cause di parti prematuri. Ma la mia dottoressa mi aveva detto di non preoccuparmi, che era piuttosto normale averlo in gravidanza e che mi avrebbero fatto una cura antibiotica durante il travaglio.....Ma, come sai, Anna è nata proprio per rottura delle membrane sicuramente a causa dello Streptococco...

Ora, dopo due anni, ho chiesto alla mia dottoressa cosa sarebbe successo se mi avesse dato l'antibiotico.....Anche lei non sapeva cosa rispondere.....
E' andata così......Tornare indietro non si può.....

Non è colpa nostra, non potevamo prevedere....

Stai tranquilla!!!!!!!!

Un abbraccio!

MessaggioInviato: 17 mar 2008, 23:48
da Ale & Ric
No,non deve offendersi nessuno!
Io..e' una cosa mia personale...
Io ho capito di non aver fatto di tutto...lo sapevo che il problema c'era.ma llo sottovalutavo,pensavo che il gine si preoccupasse troppo e che forse era solo un bimbo piccolino di suo...perche' il mio primogenito e' nato a 41 sett 2.900 gr...invece c'era l' IUGR..
Poi facevo le punture prescrittemi..ma mai fatto il riposo consigliatomi...non avevo aiuto e 2 bimbi di 5 e nemmeno 2 anni..stavo impiedi dalle 7.30 alle 23...altro che riposo !
Che stronza che sono!
Stavo bene e non capivo che lui stava male!

Incosciente!

Il Signore ci ha voluti aiutare.
Lo ringraziero' x la vita.
Com'era?
IL Signore aiuta gli stolti e i...?!

Chiudo qui...va..
Ma non volevo offendere nessumno..solo dare della incosciente a me..madre facilista..ofacilona..cmq..quello il senso e'....

Ale

MessaggioInviato: 18 mar 2008, 0:16
da asia27
Ale ancora con questa storia? Te l'ho deto mille volte...non hai nessuna colpa tu. Doveva andar così punto e basta. Il medico non eri tu. ti sei fidata di lui, ma credo che ogniuna di noi abbia fatto la stessa cosa. poi se è lui ad aver sbagliato questa è un'altra storia. nessuna qui, era preparata a quello che doveva succedere, i nostri bimbi sono nati tutti prima del termine, e non credo che una mamma voglia il male per suo figlio. ti prego Ale non tormentarti più. Goditi la tua meravigliosa famiglia...è tutto passato ormai!
Ti voglio bene. chiamami se vuoi fare due chiacchiere

MessaggioInviato: 18 mar 2008, 0:34
da Antonica
Mio figlio è nato per IUGR a 33 settimane + 5 e pesava 1450 grammi.
Ci siamo.
Anch'io ho avuto un sacco di sensi di colpa, ma non per quello che avrei potuto fare o non fare durante la gravidanza (stavo bene, alimentazione corretta, esami a posto).
Mi sono rimproverata di non aver sentito altri pareri medici e di essermi fidata troppo, di non aver chiesto il trasferimento ad altro ospedale.
Ho poi capito che il nostro caso era stato sottovalutato e che il reparto non era in grado di far fronte all'emergenza che si è poi verificata.
Mio figlio ha rischiato molto e non saprò mai cosa è veramente successo in queli minuti in cui avrei potuto perderlo.
Ma è stato forte, è andata bene ed ora penso solo a farlo crescere nel miglior modo possibile.
Ti capisco, abbiamo molte cose in comune.
Tornare indietro non si può.
Ora pensiamo al futuro migliore che riusciamo ad immaginare per i nostri bimbi.

MessaggioInviato: 18 mar 2008, 9:30
da stanghe
Ciao,
mi sembra di sentire mia moglie dopo la nascita di Fabio:
"é colpa mia, non dovevamo farne un' altro, non sono capace di fare figli, avrei dovuto riposarmi di piú...." ecc ecc ecc.

Ma, dico io, che m******e sono???!!!
Va sempre come deve andare!
Almeno, questa é la mia idea: il destino di ognuno di noi é giá scritto nel bene e nel male e noi non ci possiamo fare niente. E te lo dice uno che di ottimismo e speranza ci campa tutti i giorni!!
Ciao, e stai su!!!!

MessaggioInviato: 18 mar 2008, 9:41
da gabriella tolotti
vale ha scritto:Ma piantala un po'! Sei una mamma fantastica e ora smettila con queste paranoie! Capito?

Un abbraccio
Vale e Love
E se aprissimo anche "L'angolo delle cavolate e della paranoie"? :lol: Eh si, mi sa che lo riempiremmo per benino. Dai Ale, basta!

MessaggioInviato: 18 mar 2008, 10:02
da luna
Ale un pò di autostima!
Ogni madre vuole il meglio per i propri bambini e quel che fa lo fa credendo di fare la cosa migliore.
Le cose accadono e non serve ormai piangersi addosso.Riccardo sta bene e ha superato i problemi e questo è ciò che conta!

MessaggioInviato: 18 mar 2008, 11:19
da cheti
Ale... su dai un pò di autostima, come ti ha detto Luna... è questione di tempo... tu ancora non sei passata dalla cruna dell'ago, stringi un pò le spalle e vedi di passarci.

per quanto riguarda il peso del tuo bimbo alla 34 settimana. sai, io credo che i medici non possano fare miracoli, cioè probabilmente non c'è una cura per evitare il "ritardo di crescita" (non sono medico, vado a intuito, vedendo quanti casi di ritardi di crescita ci sono), anche a me alla 25° settimana quando sono entrata in ospedale mi han detto che il bambino era troppo piccolo e questo non lo avrebbe aiutato ma non mi hanno dato medicine per farlo crescere immagino quindi che non esistano, solo medicine per bloccare il travaglio che poi dopo tredici giorni è partito comunque... come vedi la natura alla fine vince su tutto...

i medici... non ti fa bene avercela con loro... la medicina non è una scienza esatta, e comunque l'errore umano c'è in qualunque tipo di lavoro... ma tutto è andato bene, fai pace con te stessa con la vita con tutti, starai meglio dopo... guarda io ho avuto la rottura del sacco alla 25° con perdita totale e immediata del liquido amniotico, questo lo sai già, l'ho ripetuto fino alla nausa, ma forse non sai che la rottura del sacco è avvenuta durante la visita del mio ginecologo... io non mi sono fatta paranoie in questo senso... non so quanto abbia inciso la visita con quanto mi è accaduto e non mi interessa saperlo... tutto è andato bene, guarda non mi interesserebbe saperlo neanche se le cose fossero andate male... credo si tratti di una semplice coincidenza e comunque se non fosse una coincidenza, saperlo non cambierebbe di certo le cose...

MessaggioInviato: 18 mar 2008, 23:30
da Ale & Ric
Io ho sempre dato fiducia al mio medico.
All'inizio ne ro molto grata..e forse in fondo lo sono.
Ho sempre detto che grazie a lui Ric era qui,xche' se ne era accorto e lo aveva aiutato come poteva..con la cura,i controlli,e alla fine,con la nascita in tempo...prima che fosse tardi.
Lo definivo scrupoloso,come tutta la mia famiglia crede che sia.
Ha fatto nascere tutti i nostri bambini..di fiducia.
Ed e' cosi' che lo voglio vedere e pensare.
Ma ,come ieri,quella mamma metteva in dubbio il suo operato.
Doveva controllarmi + spesso e in ospedale,doveva ricoverarami e darmi ossigeno..
Io avrei dovuto cambiare struttura o sentire al tri medici.
Lei se ne era scappata da qui e fatta seguire a Catania e poi ad Acireale....insoma..lei era stata seguita bene..io no..almeno secondo lei.
E mi ha messo tutti ..tanti dubbi..tutti gli "E se..2..certo..col senno di poi...
Pero' e' vero..e me lo ha detto pure il gine...la natura fino ad un certo punto si puo' controllare..ci sono cose al quale non sappiamo dare spiegazioni..questi sono casi he non vorrebbe mai vedere...
L'ho sempre stimato e vorrei continuare a farlo.
Ho 3 bei bimbi..in fondo ,anche grazie a lui.
Non credete che dovrei continuare a vederla cosi' la cosa?!
Ha fatto tutto il possibile?
Credo di si..
Chi e' quel medico che chiama fino a casa xche' e' preoccupato?!
Lui lo ha sempre fatto.
Insomma..
E' che a volte sono cosi' fragile..mi mettono in confusione i discorsi degli altri..ma!!
Ci sono riandata dopo 2 mesi dal parto..x controllo...gli ho portato Ric..e penso che continuero' a dargli fiducia ,non cambiando medico e restando paziente...se avessi (cosa che mai sara') un altro figlio ci ritornerei..x dirla tutta.
Alla faccia di chi dice che sono stata stupida io..ero in buone ,ani..cosi' mi sentivo..e cosi' e'..basta!
Posso parlarne solo bene..perche' e' finita bene..nonstante tutto..sarebbe potuta andar peggio..e non e' successo... :wink:

MessaggioInviato: 19 mar 2008, 0:35
da silvia73
Io penso che anche i medici, in quanto esseri umani, se sbagliano lo fanno in buona fede.....
quando capitano certe cose, non prevedibili, non si può incolpare nessuno, se non, forse, tirare in ballo la sfortuna o il destino....

Il mio ginecologo mi dice ancora oggi che non ha mai visto in tanti anni di lavoro una hellp terribile come la mia e mai più gli è capitato di vederla....ma lui non ha nessuna colpa, è accaduto e basta, non si poteva prevedere, non si poteva fermare.....
E' andata così, stop, senza motivo...ma ti assicuro che ringrazio tutti i giorni che qualcuno se ne sia accorto in tempo, perchè sono ancora qui, a crescere i miei figli.....

anche questo forse è destino, o forse fortuna, però la dott.ssa di turno quel maledetto giorno e che mi ha salvato la vita era arrivata fresca fresca in ospedale trasferita da soli 3 gg....se non è c...o questo, come si dice, arrivare nel posto giusto al momento giusto...
Ecco, se metto sul piatto della bilancia la sfortuna e la fortuna che ho avuto, bè la bilancia pende decisamente dalla parte della fortuna....ci vuole solo un briciolo di elasticità e intelligenza per riconoscerlo!!!

MessaggioInviato: 19 mar 2008, 9:58
da gabriella tolotti
Per me è andatata più o meno come per Silvia. Avevo casualmente la visita ginecologica a giovedi, e la gine si è messa in allerta perchè la pressione era 140/90, e mi ha straraccomandato di provarla tutti i giorni. E al venerdì è schizzata e mi hanno ricoverato. Se non avesso fatto il controllo quel giorno probabilmente non mi sarei accorta in tempo, anche perchè quando è esplosa la gestosi di tempo non ce n'è più stato tanto.

Secondo me Ale, se ti fidi di quel medico che conosci da tanto tempo, non è giusto che tu ti faccia mattere in crisi da una persona mai vista prima.

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it