Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

preoccupazioni

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

preoccupazioni

Messaggioda turchese il 7 apr 2008, 12:43

Ciao oggi proprio non riesco a stare tranquilla un attimo, non facccio che pensare............... chi ha passato per queste situazioni può capirmi.................
Ho due gemellini, Fulvio nato 643 in patologia neonatale di Bergamo e Vanessa nata 625 in patologia nenatale di Lecco perchè a Bergamo dove noi abitiamo non c'era posto.
sono nati il 6 marzo 2008.
Vivo nell'ansia continuamente.............................................. non so cosa fare per aiutarli, sono molto stressata non sopporto più nessuno!!!!!!!
Lo so che gli altri non posso farci niente, ma...... vorrei vivere dove nessuno mi può infastidire con osservazioni inutili o domande stupide del tipo: come stanno i bambini??????????????
Ma come volete che stiano??????????????? Vorrei urlare! Non dovrebbero ancora essere nati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E poi........ due patologie neonatli totalmente diverse.................... i bambini stanno seguendo percorsi diversi........ l'unica cosa in comune: la preoccuapzione!
Siamo stanche di fare la spola tra Bergamo e Lecco, strada schfosa, trafficata......................
E mi chiedo : ma dopo quanti giorni in patologia neonatale si può stare un oò tranquilli, del tipo: ce la faranno, anche con preoccupazioni na sò che ce la faranno????
Come faccio a tenermi sù?
E come faccio a tenere sù il mio compagno?????
A volte mi sembra di non riuscire!!!!!!!!
Scusate lo sfogo , ma..........................................................
Cuiao
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo

Messaggioda lucia il 7 apr 2008, 13:04

ti capisco perfettamente. Io ne avevo uno in patologia - tu ne hai due, quindi doppia preoccupazione! Anche io ho fatto 100 chilomentri al giorno x quattro mesi (da a agosto a dicembre) per portare il latte e stare con lui un'oretta. E' stato veramente un periodo da dimenticare. Tra alti e bassi, piccole gioie e grandi paure! Come andrà a finire quel problema e poi un'altro. Ne risentirà in futuro? Le consequenze? La nostra vita futura con un bambino con i problemi come sarà? Ma vedo che piano piano tutto si sta sistemando, ci vuole veramente taaaaaaaaaaaaanta pazienza. Ma ora i sorrisi e i gridolini di gioia di Christian mi fanno dimenticare tutti i momenti bui e disperati che abbiamo passato.
Tieni duro ti prego! Ci vuole tempo e pazienza. Sono frasi che mi hanno scritto le altre ragazze qua del forum, ma purtroppo è così. Un grosso bacio a te e a tuo marito e ovviamente ai bimbi che sono speciali. Passerà, vedrai che passerà il periodo triste...
lucia mamma di sofia 38 sett. - gennaio 2004 e di un cucciolo prematuro christian nato il 22/08/2007 di 600 gr, 28 sett. (a casa dal 22/12/07)
Avatar utente
lucia
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 1 set 2007, 12:15
Località: vicenza

Intanto

Messaggioda livia albano il 7 apr 2008, 13:05

Intanto devi stare un pò più tranquilla e vedrai che riuscirai a vivere la situazione un pò più serenamente! Purtroppo non c'è un tempo limite che ti dice quando i tuoi piccolini potranno stare meglio, giorno per giorno un passino alla volta faranno dei progressi, la strada è in salita ma piano piano riuscirete a superarla anche voi, se non ti và di rispondere alla domande "come stanno i piccolini"? non lo fare e non pensare di essere maleducata, delega magari un tuo familiare a dare notizie di te e dei piccoli e a tenere aggiornati altri parenti ed amici più intimi, e un consiglio lo sò che è difficile metterlo in pratica, ma cercate di non stressarvi a fare su e giù da una Tin all'altra, mgari dividetevi tu e il tuo compagno qualche ora sia da un bimbo che dall'altro in giorni alterni, trovati qualche ora al giorno per riposarti e rilassarti, ne hai bisogno,per affrontare questo periodo abbastanza lungo che vi aspetta!
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda noelia75 il 7 apr 2008, 17:16

Ciao, leggo il tuo post e non posso che dirti di stare su e non abbatterti...se ti può consolare qui trovi tante storie come la tua e tanti bambini che piano piano ce l'hanno fatta...cerca di stare calma e tranquillizzarti!! Devi trasmettere benessere e pensieri positivi ai tuoi piccoli...!!
comunque qui trovi tante persone pronte ad ascoltare i tuoi sfoghi!!
Perchè non apri un post su nascite e ci tieni informate dei tuoi cuccioli...?
ti abbraccio forte e ti raccomando ..non mollare!!
noelia75
matilde 32+5 settimane 25/01/07 peso kg.2,340 cm.43,5
ImmagineImmagine
Avatar utente
noelia75
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1533
Iscritto il: 5 lug 2007, 10:45
Località: patti marina messina

Messaggioda Daniela il 7 apr 2008, 17:58

Capisco la tua stanchezza, io avevo Sophia a 80 km da casa, strada impercorribile e pericolosa. Viaggiavo in autobus con gli studenti universitari, parlavano di esami e professori , come avevo fatto io fino all'anno precedente......Nessuno sapeva della mia angoscia e per quanto ho potuto non l'ho mai raccontata......Tu fallo, qui c'e' sempre qualcuno che ascolta.........
Daniela , Sophia Lucia 30 settimane 1120g ed Eleonora Clara 36 settimane 1800g
Avatar utente
Daniela
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 384
Iscritto il: 2 mag 2007, 18:34

Messaggioda cheti il 7 apr 2008, 18:03

Come Daniela... avevo Giulio a 1 ora e trenta/ due ore di macchina e anche oltre a seconda del traffico... tutti i giorni andata e ritorno da sola... ricordo la stanchezza...

Passa di qui ogni volta che vuoi,
un forte abbraccio...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Lu il 7 apr 2008, 18:06

Coraggio Turchese, è già passato un mese. So che oggi non ti parrà una grande consolazione ma si avvicinano giorni migliori. Ma i tuoi bimbi non possono ancora riunirli?
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Messaggioda rosy il 7 apr 2008, 18:09

Darti una risposta su quando saprai che i tuoi ce la faranno io non posso dartela.
Ma posso dirti che pian piano ce la faranno e che prima opoi riuscirai anche te a superare questi drammi.
Capisco in pieno il tuo pensiero e ti consiglio anche io (vistoc he sono due) di dividervi tu e il tuo compagno e poi la sera ritrovarvi e tirarvi su insieme.

vivi questo momento il meno stressato possibile e lo vivrai anche meglio.Lascia perdere le persone che ti rompono alla fine capiranno il tuo stato d'animo e ti lasceranno tranquilla.

Apri un nuovo topic su nascite forse' lo sfogo sui loro progressi o su alcuni loro problemi mi fa stare pimù leggera io mi ritengo sfortunata di nona ver trovato questo forum prima.Ma una parola di conforto da persone che hanno vissuto la tua stessa esperienza puo' solo farti vedere lecose in modo migliore.

Dai ci siamo e nel nostro piccolo ti aiuteremo.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda Cinzia il 7 apr 2008, 18:11

Oh mannaggia, ma sono ancora così distanti? Non li possono riunire? Certo, capisco come devi essere stanca.....
Un abbraccio stretto stretto e vieni qui a sfogarti ogni volta che vuoi....
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Messaggioda cheti il 7 apr 2008, 18:21

sì, hanno ragione le altre mamme, chiedi se possibile di unire i tuoi bambini, magari quello dei due che sta meglio può affrontare il viaggio in ambulanza verso l'ospedale del fratellino... intanto tu e il tuo compagno potreste fare alternarvi, uno dalla bimba l'altra dal bimbo... per le persone e i loro discorsi: se non ti va di parlare dì semplicemente che non ti va, dì loro che non ti telefonino, o magari incarica qualcuno di farlo... quando ero ricoverata allettata in ospedale non mi andava di parlare con nessuno, l'ho fatto sapere agli amici e parenti tramite mio marito... mi sono poi fatta viva io con loro a dimissioni avvenute...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Messaggioda Lorenza il 7 apr 2008, 18:32

Anche se non l'ho provato sono sicura che è difficile avere 2 bimbi separati..coraggio dai che andrà meglio!
Purtroppo non è semplice trovare comprensione dall'esterno, non è colpa di nessuno, chi non ha vissuto questa esperienza non può immaginare e spesso finisce per dire cose che sembrano banali..non te la prendere, quando Davide era ricoverato io e un'altra mamma dicevamo che non sopportavamo di sentirci dire dagli altri la parola "normale" (es: "e' piccolo? ma è normale, è nato prima!!!!") GRRRRR ricordo ancora la rabbia, ma poi passerà, credimi.
Un abbraccio e passa quando vuoi!!
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Messaggioda giammy1998 il 7 apr 2008, 20:08

Turchese, come ti capisco! I primi 10 giorni dopo la nascita di Giammy li ho passati ricoverata in ospedale. Tutte le notti le altre mamme della camerata (eravamo in 6) avevano i loro piccoli da allattare, io no. E tutti mi dicevano "ma come sei forte, io non ce la farei con tutto quello che devi sopportare" e io avrei solo voluto dare un pugno sul naso a sti c....che mi parevano insensibili.
A casa poi, le amiche cercavano di distrarmi ma io avevo il pensiero fisso e ogni altro discorso mi pareva futile, addirittura faceva montare la mia rabbia, manco la mia storia fosse il centro del mondo. Per me è stato duro fino all'anno di età.Fino ad allora, anche se sapevo che Giammy ce l'aveva ormai fatta,i medici non si pronunciavano.Non potevano dirmi se avrebbe avuto o meno problemi motori o di linguaggio. Sicuramente mi sono portata dietro per anni strascichi pesanti dovuti a questa vicenda.All'epoca, parliamo di 10 anni fa, nn avevo Internet, non conoscevo nessuno che avesse avuto un'esperienza simile alla mia.Non trovavo conforto, nessuno con il quale confrontarmi. In TIN i medici erano in gamba ma molto sbrigativi. Se solo facevo di guardare qualche altra culla, non per curiosità, ma per fare paragoni, per capire, che ne so, loro mi dicevano "Guardi suo figlio, non stia a guardare gli altri,si concentri solo su di lui".E nn mi dicevano moltissimo.Ho scoperto dell'iperecogenicità solo dalla cartella di dimissioni.
L'unico consiglio che ti posso dare è di cercare più che puoi il contatto con chi ha avuto un'esperienza come la tua. Fatti aiutare, capirai che reazioni come le tue sono normali per quello che stai affrontando.Io mi sono sentita tanto sola, schiacciata da una cosa più grande di me e ne ho sofferto troppo in seguito. Non lasciare che ti accada.Un abbraccio
Barbara, mamma di Fede nato a termine il 18/12/95 kg3,620 e di Giammy nato il 13/3/98 a 30sett+5 kg. 1,720
Avatar utente
giammy1998
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 7 mar 2008, 17:52
Località: Milano

Messaggioda turchese il 8 apr 2008, 21:32

Ragazze vi ringrazio tanto!
Da un paio di giorni siamo un pò tesi, speriamo che arrivi qualche buona notizia!!!!
Oggi tutto stabile.
Grazie
turchese
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1330
Iscritto il: 27 mar 2008, 13:13
Località: bergamo


Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it